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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, articolata in due lotti, per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura e manutenzione a listino di mixer audio broadcast SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITI43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura e manutenzione a listino di mixer audio broadcast; Numero di riferimento: 8113888; II.1.2) Codice CPV principale: 32342420-2; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, tramite stipula di un Accordo Quadro con un unico operatore, della fornitura di apparati, software, accessori e servizi profess. specialistici per utilizzo di mixer audio negli studi di produzione radiofonica (lotto 1 - Mixer Broadcast Radio C.I.G. 87120524BE) e televisiva (lotto 2 - Mixer Broadcast TV - OBVAN C.I.G. 8712053591) attraverso la contrattualizzazione di un listino inerente alla tecnologia di gara (sistemi digitali di missaggio). Gli apparati devono riferirsi ad un unico costruttore/produttore, titolare dei diritti intellettuali sulla tecnologia offerta, fatti salvi accessori e eventuali componenti di terze parti nei limiti di quanto descritto nella documentazione di gara. Per ciascuna componente presente nel listino e', altresi', richiesto il servizio di software assurance e supporto tecnico da remoto della durata di 5 anni ed il servizio di garanzia della durata di 36 mesi, entrambi decorrenti dalla data del certificato di conformita' della fornitura di ciascun attuativo. In esecuzione delle Linee Guida n. 8 dell'A.N.A.C., per ciascun lotto, e' prevista la possibilita' di attivare, nell'ultimo trimestre di validita' dell'Accordo Quadro, uno specifico attuativo di 60 mesi per l'esecuzione, secondo modalita' a consumo, di prestazioni non preventivabili e quantificabili inerenti alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei mixer (servizi professionali "a chiamata" descritti in ciascun Capitolato Tecnico, fornitura da Listino dei relativi materiali necessari - es. parti di ricambio per il ripristino in caso di guasti). In considerazione della natura dell'Accordo Quadro, il valore stimato per ciascun lotto rappresenta l'importo massimo del relativo Accordo Quadro e non e' soggetto a ribasso; tale importo non e' in alcun modo impegnativo ne' vincolante per Rai. Gli effettivi importi delle prestazioni da eseguire saranno determinati in sede di contratti attuativi, utilizzando i prezzi unitari indicati nel Listino scontati con lo sconto unico percentuale "SCunicoF" (per le forniture) e "SCunicoS" (per i servizi) offerti dall'aggiudicatario dello specifico lotto.1.5) Valore totale stimato: Euro 7.831.200, I.V.A. esclusa, cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 4.850.100 di cui Euro 100.000 per la mantenzione da attivare con modalita' a consumo ed Euro 100 per gli oneri per la sicurezza da interferenze; Lotto 2 Euro 2.981.100 di cui Euro 490.000 per la mantenzione da attivare con modalita' a consumo ed Euro 100 per gli oneri per la sicurezza da interferenze. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITC11 per il Lotto n. 1 e ITI 43 per il Lotto n. 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 36 mesi. L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver correttamente ed integralmente eseguito negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, almeno n. 2 contratti analoghi alla prestazione principale ovvero fornitura (intesi come vendita e non noleggio) di mixer audio idonei per produzioni/applicazioni Broadcast ed analoghi (per taglia e capacita' di processamento) a quelli oggetto di gara, per un importo complessivo (somma dei contratti) minimo pari ad € 1.000.000 (Euro unmilione/00) I.V.A. esclusa per ciascun lotto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/05/2021 ore 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 25/05/2021 ore 10:00. Luogo: le sedute si terranno in videostreaming, con modalita' che saranno comunicate ai concorrenti, tramite l'area messaggi del Portale Acquisti Rai, allo scadere del termine per la presentazione delle offerte. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina di contrarre n. 45 del 13/04/2021. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Olga Ferraioli. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara.. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 14/05/2021 ore 24:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 come modificato dalla l. n. 120/2020; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dal Disciplinare di Gara. Rai si riserva di procedere all'aggiudicazione separata dei singoli lotti. A ciascun Concorrente e' consentito aggiudicarsi uno o piu' lotti. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 15/04/2021. Il direttore acquisti avv. Monica Caccavelli TX21BFM8967