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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, mediante utilizzo del sistema telematico «ASP» conforme all'art. 40 del D.Lgs. n. 50/2016, in 2 lotti per l'approvvigionamento di 5 scanner e n. 8 videoscopi Sezione I: Altri dati sull'Amministrazione aggiudicatrice Codice NUTS: ITI43 I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gdf.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?fil ter=AB Altra persona di contatto: cap. Costantino Bernardini, Tel.: 06/884321707; e-mail: bernardini.costantino@gdf.it Indirizzo principale: www.gdf.gov.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, mediante utilizzo del sistema telematico «ASP» conforme all'art. 40 del D.Lgs. n. 50/2016, in 2 lotti per l'approvvigionamento di 5 scanner e n. 8 videoscopi. II.1.2) Codice CPV principale: 38580000 Apparecchi radiologici per uso non medico II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, mediante utilizzo del sistema telematico «ASP» conforme all'art. 40 del d. lgs. n. 50/2016, in 2 lotti per l'approvvigionamento di 5 scanner e n. 8 videoscopi e relativi corsi di formazione finanziati dalle risorse provenienti dal programma Hercule III 2014-2020. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 504.098,35 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Acquisto n. 5 scanner portali da impiegare nella lotta alle frodi e alla corruzione, con particolare riguardo ai fenomeni di contrabbando e contraffazione di tabacco, comprensivi di corso informativo Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 38580000 Apparecchi radiologici per uso non medico II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: via della Batteria di Porta Furba 34 - 00181 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisto n. 5 scanner portali da impiegare nella lotta alle frodi e alla corruzione, con particolare riguardo ai fenomeni di contrabbando e contraffazione di tabacco, comprensivi di corso informativo, garanzia, assistenza ed help desk telefonico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 299.180,32 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 2 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: OLAF - Programma Hercule III 2014-2020 Progetto Cross. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Acquisto n. 8 videoscopi da impiegare nella lotta alle frodi e alla corruzione, con particolare riguardo ai fenomeni di contrabbando e contraffazione di tabacco, comprensivi di corso informativo, garanzia Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 38580000 Apparecchi radiologici per uso non medico II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: via Batteria di Porta Furba, 34 00181 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisto n. 8 videoscopi da impiegare nella lotta alle frodi e alla corruzione, con particolare riguardo ai fenomeni di contrabbando e contraffazione di tabacco, comprensivi di corso informativo, garanzia, assistenza ed help desk telefonico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 204.918,03 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 2 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: OLAF - Programma Hercule III P2014-2020 Progetto Cross II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: L'idoneita' tecnico-professionale di cui all'art. 26, comma 1, lett. a) del d.l gs. n. 81/2008. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/05/2021, ora locale: 10:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/05/2021, ora locale: 10:00 Luogo: piattaforma ASP gestita elettronicamente da: acquistinretepa.it, di cui sara' fornito il numero di riferimento, a seguito della pubblicazione della documentazione di gara sul profilo del committente: www.gdf.gov.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale; Citta': Roma; Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/04/2021. Il comandante del quartier generale col. t.st Alberto Nastasia TX21BFC9205