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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: lt0530000p@pec.gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di fornitura di n. 16 gruppi elettrogeni, comprensivi dei materiali a corredo necessari per la corretta installazione, da approvvigionare quali apparati di scorta strategica per il naviglio del Corpo - Lotto 1 CIG [8718840660] II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 35521100-3 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'acquisto di gruppi elettrogeni che rappresentano materiale strategico, il cui approvvigionamento puo' richiedere molto tempo e la cui disponibilita' e' direttamente funzionale al ripristino dell'efficienza delle richiamate unita' navali, al fine di perseguire il corretto adempimento della mission istituzionale demandata a questo Ente. II.1.5) Valore totale stimato: € 430.000,00 operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto: La fornitura e' effettuata entro e non oltre 180 giorni solari II.2.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: La proroga ex art 106 co. 11 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/05/2021. Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/05/2021. Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5 D.lgs.50/2016. VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 20.04.2021. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC9318