MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,     tel.     0771/1903628     -     pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma e  procurement  del
Sistema  informatico  di  negoziazione  (GARE)   in   modalita'   ASP
(Application Service Provider) del MePA www.acquistinretepa.it.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Appalto  di  fornitura  di  kit
manutentivi, comprensivi di parti di  ricambio,  dei  motori  termici
principali  MTU  16V2000M96L   necessaria   per   le   esigenze   del
Pattugliatore Veloce P.V. 10 "Tenente Petrucci" - CUP G59H15000000006
Lotto 1 CIG 87032347E5 - II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 35521100-3. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Fornitura:  II.1.4)
Breve   descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per    oggetto
l'affidamento della fornitura di parti di ricambio necessaria  per  i
motori principali  in  dotazione  al  Pattugliatore  Veloce  P.V.  10
"Petrucci". Le modalita' di effettuazione del servizio sono  indicate
nel Capitolato Tecnico che costituisce parte integrante del  presente
bando.  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   Valore,   €   275.000,00
(duecentosettantacinquemila/00) operazione non imponibile  I.V.A.  ex
art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i. II.1.6) Divisione in lotti: No.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici  NUTS:  Lotto  1:  ITI44  Latina;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  "Minor  prezzo".  II.2.7)  Durata
dell'accordo  quadro:  no.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  No.  Descrizione  delle
opzioni: No. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici:
Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici
o includere un catalogo elettronico. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: Progetto n. 34.2.AS2 acquisto di  n.  1
unita'  navale  alturiera  della  tipologia  "Pattugliatore   Veloce"
finanziato  dall'U.E.  nell'ambito  del   fondo   sicurezza   interna
2014-2020 - Nuove frontiere per la sicurezza interna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo quadro o un sistema dinamico  di  acquisizione:  No.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione. Data: 03/05/2021 Ora locale:  18:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data: 04/05/2021 - Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'art.  76  D.lgs.  50/16  ovvero,  per  le  clausole   del   bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art.  73,  comma
5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di Spedizione alla  Comunita'  Europea:
19 aprile 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.