PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia,  Settore  Lavori  Pubblici,   Edilizia,   Mobilita',   Polizia
Provinciale,    Piazza    Italia    2,    27100    Pavia,     Italia,
provincia.pavia@pec.provincia.pv.it  Responsabile  del  procedimento:
Mauro Maccarini, Comandante della Polizia  Provinciale.  Responsabile
della procedura di gara: Giorgio Aroldi, Responsabile U.O.A. Stazione
Unica Appaltante. 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e'            possibile            accedere             all'indirizzo
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel La gara e' individuata in piattaforma  con
il codice ID 137109435. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizio di  gestione
delle procedure relative ad infrazioni al codice della  strada  e  di
noleggio di strumenti fissi per l'accertamento  delle  violazioni  di
cui all'art. 142 dello stesso codice" - C.I.G. 8700617847. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio nei settori
ordinari da eseguire in parte presso la sede centrale della Provincia
di Pavia ed in parte lungo tratti della  rete  stradale  provinciale.
NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto 
  PRESTAZIONE PRINCIPALE: gestione del procedimento di  stampa  e  di
postalizzazione di atti  conseguenti  alle  attivita'  della  Polizia
Provinciale nell'ambito della  sicurezza  della  circolazione  e  del
rilevamento del limite di velocita' con strumenti fissi,  comprensivo
della fornitura, della manutenzione e  dell'assistenza  dei  software
gestionali necessari all'intera gestione degli  accertamenti  di  cui
all'art. 142 del D.Lgs. 285/1992. 
  PRESTAZIONE SECONDARIA: noleggio di n.  11+4  strumenti  fissi,  di
tipo approvato dal Ministero dei Trasporti, per l'accertamento  delle
violazioni di cui all'articolo  142  del  D.Lgs.  285/1992,  noleggio
comprensivo di tutti  gli  interventi  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria,  tarature   e   verifiche   tecniche   necessarie   al
funzionamento degli strumenti,  nonche'  dell'installazione  e  della
manutenzione di tutta la segnaletica necessaria agli impianti secondo
le indicazioni della Polizia Provinciale della Provincia di Pavia. 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 79810000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.105.400,00  IVA
esclusa per la durata di  36  mesi,  di  cui  Euro  2.102.400,00  per
l'esecuzione  del  servizio,  soggetti  a  ribasso  d'asta,  ed  Euro
3.000,00 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta.
E' prevista l'opzione di rinnovo del contratto per ulteriori 36 mesi;
il  valore  massimo  stimato  dell'appalto,  compresa  l'opzione   di
rinnovo, e' pari ad Euro 4.316.400,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi del  bilancio
provinciale. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,  con
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  17.5.2021,  ore
11.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia  di  Pavia
si riserva la facolta' di ricorrere alla  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando di gara per la ripetizione di  servizi
analoghi a  quelli  di  cui  alla  presente  procedura,  alle  stesse
condizioni di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016. 
  La Provincia di  Pavia  potra'  avvalersi  delle  facolta'  di  cui
all'art. 106, commi 11 e 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia,  Via  Corridoni
39, 20122 Milano, Italia. 
  Data  di  invio  dell'avviso  per  la  pubblicazione  in   Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea 15.4.2021 

Il dirigente del settore affari istituzionali governo del territorio,
                               servizi 
                   ai comuni e progetti strategici 
                      dott.ssa Elisabetta Pozzi 

 
TX21BFE9060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.