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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punto di contatto: Provincia di Pavia, Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Mobilita', Polizia Provinciale, Piazza Italia 2, 27100 Pavia, Italia, provincia.pavia@pec.provincia.pv.it Responsabile del procedimento: Mauro Maccarini, Comandante della Polizia Provinciale. Responsabile della procedura di gara: Giorgio Aroldi, Responsabile U.O.A. Stazione Unica Appaltante. La procedura di gara viene gestita utilizzando il Sistema di Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia, al quale e' possibile accedere all'indirizzo https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel La gara e' individuata in piattaforma con il codice ID 137109435. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizio di gestione delle procedure relative ad infrazioni al codice della strada e di noleggio di strumenti fissi per l'accertamento delle violazioni di cui all'art. 142 dello stesso codice" - C.I.G. 8700617847. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio nei settori ordinari da eseguire in parte presso la sede centrale della Provincia di Pavia ed in parte lungo tratti della rete stradale provinciale. NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto PRESTAZIONE PRINCIPALE: gestione del procedimento di stampa e di postalizzazione di atti conseguenti alle attivita' della Polizia Provinciale nell'ambito della sicurezza della circolazione e del rilevamento del limite di velocita' con strumenti fissi, comprensivo della fornitura, della manutenzione e dell'assistenza dei software gestionali necessari all'intera gestione degli accertamenti di cui all'art. 142 del D.Lgs. 285/1992. PRESTAZIONE SECONDARIA: noleggio di n. 11+4 strumenti fissi, di tipo approvato dal Ministero dei Trasporti, per l'accertamento delle violazioni di cui all'articolo 142 del D.Lgs. 285/1992, noleggio comprensivo di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tarature e verifiche tecniche necessarie al funzionamento degli strumenti, nonche' dell'installazione e della manutenzione di tutta la segnaletica necessaria agli impianti secondo le indicazioni della Polizia Provinciale della Provincia di Pavia. II.1.6) CPV: oggetto principale 79810000-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.105.400,00 IVA esclusa per la durata di 36 mesi, di cui Euro 2.102.400,00 per l'esecuzione del servizio, soggetti a ribasso d'asta, ed Euro 3.000,00 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. E' prevista l'opzione di rinnovo del contratto per ulteriori 36 mesi; il valore massimo stimato dell'appalto, compresa l'opzione di rinnovo, e' pari ad Euro 4.316.400,00 IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi del bilancio provinciale. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione posta a base di gara e' disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.5.2021, ore 11.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia di Pavia si riserva la facolta' di ricorrere alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per la ripetizione di servizi analoghi a quelli di cui alla presente procedura, alle stesse condizioni di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016. La Provincia di Pavia potra' avvalersi delle facolta' di cui all'art. 106, commi 11 e 12, del D.Lgs. 50/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39, 20122 Milano, Italia. Data di invio dell'avviso per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea 15.4.2021 Il dirigente del settore affari istituzionali governo del territorio, servizi ai comuni e progetti strategici dott.ssa Elisabetta Pozzi TX21BFE9060