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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 64156/2021/6.6/2019/17 Citta' Metropolitana di Milano - Settore Appalti e Contratti - Via Vivaio 1 - 20122 Milano. Pec: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it . Indirizzo internet (URL) www.cittametropolitana.mi.it Cod. Fisc. 08911820960. Oggetto dell'appalto: Lavori di messa in sicurezza e sostituzione infissi esterni presso l'I.I.S. Lagrange di via Litta Modignani, n°65 Milano, in conformita' con il decreto MATTM dell'11/10/2017 recante i Criteri Ambientali Minimi (CAM) CUP I44H18000070004 - CIG 8711401B83 Determinazione a contrarre: R.G. n. 3211/2021. Validazione Progetto Definitivo: prot. n. 49224 del 23 marzo 2021. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 1.704.881,71 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 105.659,06 e Importo dell'appalto, soggetto a ribasso: € 1.599.222,65. Costi della manodopera: € 386.021,56. Categoria prevalente: OS6, classifica III, Importo € 1.237.457,48. Categorie scorporabili: OG1 Classifica II, Importo € 467.424,23. Luogo di esecuzione dei lavori: IIS Lagrange di Milano. Termine di esecuzione: 270 giorni naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6 e art. 97, comma 3, del D.lgs.50/2016. Modalita' di finanziamento: Finanziamento dello Stato - Decreto Interministeriale n.681 del 30/09/2019 e Avanzo Vincolato di Citta' Metropolitana di Milano. Modalita' di pagamento: indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria dell'1% importo complessivo dell'appalto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 11 maggio 2021 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it (Piattaforma Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 12 maggio 2021 dalle ore 14,30. La seduta pubblica di gara si terra' in videoconferenza mediante collegamento telematico, attraverso apposita piattaforma, a cui il concorrente potra' accedere con le modalita' che verranno indicate dalla Stazione Appaltante. Si richiama l'art. 17 del disciplinare di gara. La presente procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D. Lgs. 163/2006. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it. L'invio delle offerte dovra' avvenire soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel, cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni, condizioni e requisiti necessari per la partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara qui richiamato, quale parte integrante del presente bando, nell'ulteriore documentazione di gara, disponibile sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti ( Bandi di gara e Contratti- Bandi di gara Procedure in corso) e sulla piattaforma Sintel sopra citata, e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel". Responsabile del procedimento: Ing. Riccardo Celesti. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Milano, 20 aprile 2021 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX21BFF9172