INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Pero Antonella -
E-mail:a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore n. 6 Citta': Roma 00144 Italia; persona di contatto: De  Pero
Antonella +39 0654871 e-mail a.depero@inail.it - Codice NUTS:  IT143;
Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del  profilo  del
committente: http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  http://www.inail.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di trasporto dei dipendenti Inail di  Roma
con servizio di radio taxi e  con  pagamento  mediante  emissione  di
buoni. CUI S01165400589202000015 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60120000 Servizi di taxi 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio  di  trasporto  dei  dipendenti
Inail di Roma con servizio di radio taxi  e  con  pagamento  mediante
emissione di buoni CIG 8674445A75 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 88 000,00, IVA esente. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di
esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio oggetto  dell'appalto
comprende il trasporto pubblico non di linea, urbano  mediante  taxi,
destinato  ai  dipendenti  INAIL  di  Roma  con  pagamento   mediante
emissione di buoni da svolgersi con le modalita' di cui al Capitolato
di gara 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 88 000,00 IVA esente. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto.  Durata  in  mesi:  48.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, per una  durata  pari  a  due
anni, per un importo pari a Euro 44.000,00 Iva esente. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: La  durata  del  contratto  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Ai fini dell'art. 35, comma  4
del  Codice,  il  valore  massimo  stimato  del  servizio   (compresa
l'opzione di rinnovo di due anni)  e'  pari  a  Euro  132.000,00  Iva
esente e al netto di altre imposte e contributi di legge. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale  o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: vedi disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  13/05/2021  Ora
locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida fino al: 8/11/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  14/05/2021  Ora
locale: 10:30. Luogo: come da disciplinare  -  Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:   come   da
disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici.  Si
fara'  ricorso  alla  ordinazione  elettronica.  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari.  Costituiscono  parte  integrante
del  presente  bando  il  Capitolato,  il  Disciplinare  (e  relativi
allegati), nonche' gli  altri  documenti  elencati  nel  disciplinare
stesso, nei quali sono  riportate  le  modalita'  e  i  requisiti  di
partecipazione e di presentazione dell'offerta  previsti  a  pena  di
esclusione. Bando  e  allegati  sono  tutti  disponibili  in  formato
elettronico        sul        sito        internet        dell'Inail:
http://www.inail.it>amministrazione  trasparente>bandi  di   gara   e
contratti>Atti delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori  distintamente  per   ogni   procedura   e   sul   sito
www.acquistinretepa.it,   nell'apposita   sezione   "Altri    bandi".
Responsabile del procedimento: dott. Luigi  Covalea  della  Direzione
centrale Acquisti dell'Inail. E' possibile ottenere chiarimenti sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare  entro  il  3/05/2021  con  le   modalita'   previste   nel
disciplinare di gara.  Le  richieste  di  chiarimenti  devono  essere
formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai  sensi  dell'art.  74
comma 4 del Codice, le risposte a tutte le  richieste  presentate  in
tempo utile  verranno  fornite,  in  formato  elettronico,  entro  il
6/05/2021,  mediante  pubblicazione  in  forma   anonima   sui   siti
www.inail.it e www.acquistinretepa.it. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - 00196 - Italia  -
Tel.: +390632872 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: i ricorsi avverso il  presente  bando,  i  provvedimenti  di
ammissione e di esclusione, nonche' avverso l'aggiudicazione  possono
essere  presentati  con  le  modalita'   e   nei   termini   previste
dell'articolo 120 del C.p.a. 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX21BFH9255
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.