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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura triennale di matrici dermiche di collagene di bovino per le esigenze dell'U.O. di Chirurgia plastica dell'A.O.U. dell'Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera Universitaria "Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli n. 104 - 80138 NAPOLI - P.I. 06908670638 sito: www.policliniconapoli.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi tel. 081/5665733 fax 081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.soresa.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura triennale di matrici dermiche di collagene di bovino per le esigenze dell'U.O. di Chirurgia plastica dell'AOU dell'Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" II.1.2)Codice CPV principale: 33184400-7 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la fornitura triennale di matrici dermiche di collagene di bovino per le esigenze dell'U.O. di Chirurgia plastica dell'AOU dell'Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 490.200,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:ITF33 Luogo principale di esecuzione: Napoli II.2.4)Descrizione dell'appalto Procedura aperta per la fornitura triennale di matrici dermiche di collagene di bovino per le esigenze dell'U.O.di Chirurgia plastica dell'AOU dell'Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" II.2.5) Criteri di aggiudicazione minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto, e' pari ad € 490.200,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario, tecnico. III.1.) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professione o nel registro commerciale Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/05/2021 Ore:15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/05/2021 Ora locale: 11:00 Luogo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 Napoli Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Seduta virtuale -Trattandosi di procedura interamente telematica, nella quale la segretezza e l'immodificabilita' delle offerte presentate e' garantita dai requisiti di sicurezza del sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema tutte le operazioni di gara effettuate in seduta virtuale. I concorrenti riceveranno comunicazioni sull'avanzamento attraverso il portale Soresa SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". Si invitano gli operatori economici a consultare la citata guida "Procedura aperta-Manuale pe la partecipazione", nella sezione relativa. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modo difforme. Si specifica che il termine ultimo per richiedere chiarimenti e' il 03/05/2021 ore 15:00 e dovranno essere necessariamente formulate in lingua italiana. L'amministrazione tramite il sistema rispondera', entro il //2021 ore 17.00, alle richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet: www.soresa.it nella sezione "Amministrazione Trasparente/Bandi di gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale www.policliniconapoli.it (sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del procedimento Dott.ssa Maria Rinaldi, tel. +39 0815665733, e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/04/2021. Il responsabile U.O.C. Acquisizione e gestione beni, servizi e tecnologie dott.ssa Giulia Esposito TX21BFK9065