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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza alla refezione scolastica e al doposcuola alunni scuole primarie del Comune di Como - CIG 8685441CA4 SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Educative - Como - Italia. Responsabile del procedimento ex art. 31 D.Lgs. 50/2016: Avv. Marina Ceresa; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.regione.lombardia.it/wps/portal/ARIA/Home, piattaforma Sintel, il bando e' anche pubblicato sul sito internet: http://www.comune.como.it profilo del committente reperibile al seguente indirizzo internet http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2021 mediante inserimento nel campo "FILTRA" del seguente CIG 8685441CA4. Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza alla refezione scolastica e al doposcuola alunni scuole primarie del Comune di Como - CIG: 8685441CA4 II.1.2) CPV principale: 8041000-1; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Ordine di grandezza: base d'asta € 170.880,80 (comprensivo di € 1.708,80 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) iva esclusa. Valore stimato dell'appalto ex art. 35, comma 4, D.Lgs. 50/2016: € 213.601,00 iva esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti no; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza alla refezione scolastica e al doposcuola alunni scuole primarie del Comune di Como - CIG: 8685441CA4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma 3 lett a) DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: vedasi disciplinare; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: E' prevista l'opzione di proroga tecnica della durata massima di 6 (sei) mesi; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M. n. 31 del 19/01/2018 pari al 2% dell'importo a base di gara ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 € 3.383,44; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art. 60 D.Lgs. 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 24/05/2021 - ore 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/05/2021 - ore 15.00. Luogo: sede comunale; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Regione Lombardia. E' ammesso il subappalto ai sensi art. 105 D.Lgs. 50/2016. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e Capitolato. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il Direttore Settore Appalti e Contratti Dott. Andrea Romoli Venturi Il dirigente del settore appalti e contratti dott. Andrea Romoli Venturi TX21BFF9477