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Bando di gara - Gara europea a procedura aperta, distinta in 8 lotti, per l'affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed alle attivita' del Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato dal Dipartimento della Protezione Civile. I.2) Comunicazione: La procedura di gara si svolge esclusivamente attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica (cd. Sistema) denominata "TuttoGare" accessibile attraverso l'indirizzo web https://protezionecivile.garetelematiche.info. La documentazione di gara e' disponibile sulla Piattaforma telematica all'indirizzo web https:// protezionecivile.garetelematiche.info e sul sito www.protezionecivile.gov.it - sezione "Bandi di gara e contratti" I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione pubblica ex D.lgs. 165/2001, art. 1 comma 2. I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta, distinta in 8 lotti, per l'affidamento di servizi assicurativi relativi a beni e attivita' del Dipartimento della Protezione Civile- Presidenza del Consiglio del Ministri. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'acquisizione dei seguenti servizi assicurativi, cosi' distinti nei seguenti lotti: Lotto 1: Polizza rischio infortuni dipendenti e altri operatori CIG 8699861868 Lotto 2: Polizza rischio infortuni volontari di protezione civile e altri operatori CIG 87035371F2; Lotto 3: Polizza libro matricola per automezzi di proprieta' CIG 86983086D5; Lotto 4: Polizza furto portavalori CIG Z81313F240;Lotto 5: Polizza incendio sedi e contenuto Dipartimentali CIG 8698351A50; Lotto 6: Polizza All Risk apparecchiature elettroniche CIG 8704078065; Lotto 7: Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi ed Operai prestatori di lavoro (RCT-RCO) CIG 869872709C; Lotto 8: Polizza Cyber Risk CIG 8698704D9D; II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo a base di gara e' di € 904.500,00 per l'intera durata contrattuale, inclusa l'opzione di rinnovo (2 anni), nonche' la eventuale proroga tecnica stimata in mesi 6 (IVA esente ai sensi dell'art. 10, del Decreto del Presidente della Repubblica del 26.10.1972, n. 633), inclusi oneri ed imposte, cosi' determinato nelle basi d'asta, non superabili, per ogni lotto, inclusive del suddetto rinnovo ed eventuale proroga: a) Polizza rischio infortuni dipendenti € 135.000,00; b) Polizza rischio infortuni volontari di protezione civile € 180.000,00; c) Polizza libro matricola per automezzi di proprieta' € 112.500,00; d) Polizza furto funzionari portavalori € 27.000,00; e) Polizza rischio incendio sedi Dipartimentali € 45.000,00; f) Polizza all risk apparecchiature elettroniche € 90.000,00; g) Polizza responsabilita' civile per danni a terzi € 90.000,00; h) Polizza Cyber Risk € 225.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Codice CPV principale: 66510000-8. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Vedi documentazione di gara. II.2.2) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.3) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.4) Valore stimato: € 904.500,00, IVA esclusa. II.2.5) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi, oltre i successivi 24 mesi di eventuale rinnovo del servizio ed eventuali 6 mesi di proroga tecnica, ex art. 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016 secondo le modalita' di cui alla documentazione di gara. II.2.6) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Vedi II.2.5 II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12 maggio 2021, ore 12.00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte 14 maggio 2021, ore 10.30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: SI VI.2) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa viene distinta in Lotti, di cui e' ammessa la partecipazione e l'aggiudicazione a uno o a piu' Lotti, nel rispetto di quanto espresso nel Disciplinare di gara. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.3.2) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19/04/2021. p. Il Dipartimento di Protezione Civile - Il direttore dell'ufficio amministrazione e bilancio dott. Gianfranco Sorchetti TX21BFA9733