MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica Militare
Ufficio Generale - Centro di Responsabilita' Amministrativa

Sede: viale dell'Universita' 4 - 00100 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio Contratti Beni e Servizi EAD-TLC/DA/AV
Sanita' e
Supporti
Tel. 06/49865468-5643-6971- 7212-7214
Pec: aerocra@postacert.difesa.it
E-mail: aerocra.ucg.3uf@aeronautica.difesa.it
Codice Fiscale: 97981460583

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2021)

Bando di gara - Acquisizione di sistemi di esami di  chimica  clinica
"full risk" che includono la fornitura e la manutenzione ordinaria  e
straordinaria della strumentazione per l'esecuzione  degli  esami  di
laboratorio da effettuare  presso  il  laboratorio  dell'Istituto  di
          Medicina Aerospaziale di Roma - EE.FF. 2021/2024 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Aeronautica  Militare
-Ufficio Generale - Centro di Responsabilita' Amministrativa. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Acquisizione di sistemi di  esami
di chimica clinica "full  risk"  che  includono  la  fornitura  e  la
manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  della  strumentazione  per
l'esecuzione degli esami  di  laboratorio  da  effettuare  presso  il
laboratorio dell'Istituto di  Medicina  Aerospaziale  di  Roma  della
durata di 48 mesi. 
  LUOGO DI ESECUZIONE PRINCIPALE:  Aeronautica  Militare  Italiana  -
Roma - Via Pietro Gobetti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60
D.lgs. n. 50/2016, suddivisa in quattro lotti,  mediante  Piattaforma
telematica  in  una  logistica  ASP  (Application  Service  Provider)
attraverso il Portale "Acquisti in Rete" del MEF previa registrazione
da  parte  degli  operatori  economici  interessati   alla   medesima
piattaforma, preordinata alla stipula di un accordo quadro con  unico
operatore economico aggiudicatario per lotto della durata di 48  mesi
con possibilita' di aumento nei limiti del  quinto  contrattuale  e/o
proroga per un periodo massimo di 6 mesi  ex  art.  106  co.  11  del
Codice contratti pubblici; 
  1° Lotto:  Sistema  per  esami  di  chimica  clinica,  elettroliti,
proteine specifiche, ormoni, epatiti, sierologia,  droghe  e  sistema
per l'esame chimico fisico delle urine - CIG 8718101489 ; 
  2° Lotto: Sistema analitico per la sezione di ematologia  e  VES  -
CIG 8718109B21; 
  3° Lotto: Sistema analitico  per  la  sezione  delle  elettroforesi
delle sieroproteine e immunotipizzazione - CIG 87181160EB; 
  4° Lotto: Sistema analitico per parametri  di  coagulazione  -  CIG
8718124783; 
  Importo a base di gara: € 1.311.475, 48 (nei 48 mesi)  IVA  esclusa
cosi' ripartito nei 4 lotti: 
  1° LOTTO: € 865.573,80 
  2° LOTTO: € 127.868,84 
  3° LOTTO: € 242.623,00 
  4° LOTTO: € 75.409.84 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Aggiudicazione  separata  per   lotti
secondo il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo ; 
  Durata dell'Accordo quadro: 48 mesi  (a  decorrere  presumibilmente
dal 1 agosto 2021); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  - data presunta pubblicazione  bando  su  piattaforma  ASP:  dal  3
Maggio 2021; 
  - Il bando integrale con le condizioni  e  le  specifiche  tecniche
disciplinanti la procedura e la fornitura del servizio e' scaricabile
sul     profilo     del     committente     al     seguente     link:
http://www.aeronautica.difesa.it/bandi/Pagine/default.aspx a far data
dal 3 Maggio 2021; 
  - L'appalto e' finanziato con  fondi  derivanti  dall'attivita'  di
valorizzazione economica dei beni e servizi  delle  FF.AA.  poste  in
essere da Difesa Servizi S.p.a. (R.V.E. - Risorse  da  Valorizzazione
Economica); 
  - La stazione appaltante  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, ritenuta 
  congrua e conveniente da apposita Commissione; 
  Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto,  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,
comma 12 del Codice; 
  - E' previsto un sopralluogo obbligatorio ai  sensi  dell'art.  79,
comma 2 del Codice presso l'Istituto di Medicina 
  Aerospaziale di Roma che dovra' avvenire entro i  termini  previsti
per  la  presentazione  dell'offerta  previo  accordo  del  giorno  e
dell'orario secondo le modalita' meglio descritte nel disciplinare di
gara (art. 12.5); 
  - Oneri di pubblicita' a carico  dell'aggiudicatario:  I  costi  di
pubblicazione  del   bando   di   gara   saranno   posti   a   carico
dell'aggiudicatario e rimborsati alla Stazione  Appaltante  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione (Art. 216,  comma  11,
D.lgs. n. 50/2016). 
  -Tutti gli  operatori  economici  interessati  potranno  richiedere
informazioni di carattere generale ai seguenti punti di contatto: 
  - Tel.: 06/4986-7214-7212-5643: UGCRA  AM  3°  Ufficio:  Ten.  Col.
Sabrina RISPOLI email: 
  sabrina.rispoli@aeronautica.difesa.it  -  Magg.   Domenico   Davide
PAVONE, email: 
  domenico.pavone@aeronautica.difesa.it  -  F.A.  Simonetta   CAPONI,
e-mail: 
  civ.simonetta.caponi@aeronautica.difesa.it ; 
  - per gli aspetti di carattere tecnico e amministrativo  i  quesiti
dovranno essere inoltrati attraverso la sezione dedicata del  Sistema
sulla piattaforma ASP; 
  Responsabili del procedimento: per  la  fase  della  Progettazione:
Ten.Col. CRESTA Raffaele (Istituto di medicina 
  aerospaziale A.M. ROMA); per la  fase  di  Esecuzione:  Cap.  NIGRO
Carmen (Istituto di medicina aerospaziale 
  A.M. ROMA) ; per la fase di Affidamento: Col. CCrn Maurizio MACARI 
  Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 20.04.2021 

                           Il capo ufficio 
                      col. CCrn Maurizio Macari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.