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Bando di gara - Acquisizione di sistemi di esami di chimica clinica "full risk" che includono la fornitura e la manutenzione ordinaria e straordinaria della strumentazione per l'esecuzione degli esami di laboratorio da effettuare presso il laboratorio dell'Istituto di Medicina Aerospaziale di Roma - EE.FF. 2021/2024 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Aeronautica Militare -Ufficio Generale - Centro di Responsabilita' Amministrativa. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Acquisizione di sistemi di esami di chimica clinica "full risk" che includono la fornitura e la manutenzione ordinaria e straordinaria della strumentazione per l'esecuzione degli esami di laboratorio da effettuare presso il laboratorio dell'Istituto di Medicina Aerospaziale di Roma della durata di 48 mesi. LUOGO DI ESECUZIONE PRINCIPALE: Aeronautica Militare Italiana - Roma - Via Pietro Gobetti SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016, suddivisa in quattro lotti, mediante Piattaforma telematica in una logistica ASP (Application Service Provider) attraverso il Portale "Acquisti in Rete" del MEF previa registrazione da parte degli operatori economici interessati alla medesima piattaforma, preordinata alla stipula di un accordo quadro con unico operatore economico aggiudicatario per lotto della durata di 48 mesi con possibilita' di aumento nei limiti del quinto contrattuale e/o proroga per un periodo massimo di 6 mesi ex art. 106 co. 11 del Codice contratti pubblici; 1° Lotto: Sistema per esami di chimica clinica, elettroliti, proteine specifiche, ormoni, epatiti, sierologia, droghe e sistema per l'esame chimico fisico delle urine - CIG 8718101489 ; 2° Lotto: Sistema analitico per la sezione di ematologia e VES - CIG 8718109B21; 3° Lotto: Sistema analitico per la sezione delle elettroforesi delle sieroproteine e immunotipizzazione - CIG 87181160EB; 4° Lotto: Sistema analitico per parametri di coagulazione - CIG 8718124783; Importo a base di gara: € 1.311.475, 48 (nei 48 mesi) IVA esclusa cosi' ripartito nei 4 lotti: 1° LOTTO: € 865.573,80 2° LOTTO: € 127.868,84 3° LOTTO: € 242.623,00 4° LOTTO: € 75.409.84 Criteri di aggiudicazione: Aggiudicazione separata per lotti secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo ; Durata dell'Accordo quadro: 48 mesi (a decorrere presumibilmente dal 1 agosto 2021); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: - data presunta pubblicazione bando su piattaforma ASP: dal 3 Maggio 2021; - Il bando integrale con le condizioni e le specifiche tecniche disciplinanti la procedura e la fornitura del servizio e' scaricabile sul profilo del committente al seguente link: http://www.aeronautica.difesa.it/bandi/Pagine/default.aspx a far data dal 3 Maggio 2021; - L'appalto e' finanziato con fondi derivanti dall'attivita' di valorizzazione economica dei beni e servizi delle FF.AA. poste in essere da Difesa Servizi S.p.a. (R.V.E. - Risorse da Valorizzazione Economica); - La stazione appaltante procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente da apposita Commissione; Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12 del Codice; - E' previsto un sopralluogo obbligatorio ai sensi dell'art. 79, comma 2 del Codice presso l'Istituto di Medicina Aerospaziale di Roma che dovra' avvenire entro i termini previsti per la presentazione dell'offerta previo accordo del giorno e dell'orario secondo le modalita' meglio descritte nel disciplinare di gara (art. 12.5); - Oneri di pubblicita' a carico dell'aggiudicatario: I costi di pubblicazione del bando di gara saranno posti a carico dell'aggiudicatario e rimborsati alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione (Art. 216, comma 11, D.lgs. n. 50/2016). -Tutti gli operatori economici interessati potranno richiedere informazioni di carattere generale ai seguenti punti di contatto: - Tel.: 06/4986-7214-7212-5643: UGCRA AM 3° Ufficio: Ten. Col. Sabrina RISPOLI email: sabrina.rispoli@aeronautica.difesa.it - Magg. Domenico Davide PAVONE, email: domenico.pavone@aeronautica.difesa.it - F.A. Simonetta CAPONI, e-mail: civ.simonetta.caponi@aeronautica.difesa.it ; - per gli aspetti di carattere tecnico e amministrativo i quesiti dovranno essere inoltrati attraverso la sezione dedicata del Sistema sulla piattaforma ASP; Responsabili del procedimento: per la fase della Progettazione: Ten.Col. CRESTA Raffaele (Istituto di medicina aerospaziale A.M. ROMA); per la fase di Esecuzione: Cap. NIGRO Carmen (Istituto di medicina aerospaziale A.M. ROMA) ; per la fase di Affidamento: Col. CCrn Maurizio MACARI Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 20.04.2021 Il capo ufficio col. CCrn Maurizio Macari TX21BFC9588