COMUNE DI PESARO
Sede legale: piazza del Popolo n. 1 - 61121 Pesaro (PU), Italia
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2021)

Bando di gara - Affidamento del servizio di gestione  integrale  nidi
                             d'infanzia 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Pesaro. Indirizzo postale: Piazza del  Popolo  n.  1  Citta':  Pesaro
codice postale: 61121 Codice NUTS:  ITI31  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto:     dott.     Valter     Chiani.     Posta     elettronica:
v.chiani@comune.pesaro.pu.it;   Telefono:    0721387257.    Indirizzo
internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati;  I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   www.comune.pesaro.pu.it   e   sulla   Piattaforma
telematica                                              all'indirizzo
http://www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-g
are-e-appalti/ Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a
ppalti/ I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi  generali
delle Amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di  gestione   integrale
(funzioni educative, ausiliarie e complementari) di 5 nidi d'infanzia
comunali e di 1 nido d'infanzia intercomunale  e  di  2  nidi  estivi
ospitati presso edifici di proprieta' comunale gia'  adibiti  a  tale
servizio Si veda Capitolato Speciale  d'Appalto  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 80110000-8 (Servizi di istruzione  prescolastica  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Affidamento  del
servizio di gestione  integrale  (funzioni  educative,  ausiliarie  e
complementari) di 5 nidi d'infanzia comunali e di 1  nido  d'infanzia
intercomunale  e  di  2  nidi  estivi  ospitati  presso  edifici   di
proprieta' comunale gia' adibiti a tale servizio. Si veda  Capitolato
Speciale  d'Appalto.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore   €.
3.767.985,00 Iva esclusa II.1.6) L'appalto non  e'  diviso  in  lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice nuts: ITI31. Luogo principale  di
esecuzione:  Comune  di  Pesaro.II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
Affidamento del servizio di gestione integrale  (funzioni  educative,
ausiliarie e complementari) di 5 nidi d'infanzia comunali e di 1 nido
d'infanzia intercomunale e di 2 nidi estivi ospitati  presso  edifici
di proprieta' comunale gia' adibiti  a  tale  servizio.  La  gara  e'
svolta con modalita' telematica. Le offerte andranno  presentate  sul
portale Appalti del  Comune  di  Pesaro  previa  registrazione  degli
operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita'  sono
indicati nella documentazione pubblicata sul profilo  di  committente
nonche' sul portale Appalti. II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Durata 3 anni. Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: la  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta' nei limiti di  cui  all'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. Vedasi Disciplinare  di  Gara.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti.  II.2.11
Informazioni relative alle opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:
proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11,  d.lgs.  50/2016  ss.mm.ii.
Vedasi disciplinare di gara II.2.13) Informazioni  relative  a  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  non   e'   finanziato   con   fondi
dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari:  Gli  oneri
della sicurezza sui luoghi di lavoro per rischi da  interferenza  non
soggetti a ribasso sono stimati in €. 6.000,00 per  l'intero  periodo
di durata contrattuale. Garanzia provvisoria e garanzia definitiva si
veda disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Criteri   di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  non  e'  riservata  ad  una  particolare  professione.
III.2.3)  E'  obbligatorio  indicare   i   nomi   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato all'esecuzione  del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte.  Data:
04/06/2021 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  presentazione
delle offerte: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida  fino  al  04/12/2021  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 08/06/2021 Ora: 10:00. Seduta pubblica  telematica  su
Portale Appalti del Comune di Pesaro. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   informazioni   relative   alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  appalto   rinnovabile:   si.   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  Ulteriori  informazioni  dovranno   essere   ottenute
tramite  consultazione  del  disciplinare  di  gara,  del  capitolato
speciale/convenzione e dei documenti complementari reperibili  presso
i punti e indirizzi di contatto di cui alla sezione I.1) del presente
bando di  gara.  Il  servizio  e'  disposto  previo  espletamento  di
procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
dell'art. 25 del regolamento dei contratti del Comune  di  Pesaro  in
quanto compatibile e verra' aggiudicato con il criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii.. La gara e' identificata con  Cig  dell'Autorita'
Nazionale Anticorruzione n. 87147642C2, ed avviata con determinazione
dirigenziale n. 784 del 20.04.2021. Il Responsabile del procedimento,
ai sensi dell'art. 31 del Codice, e'  il  Responsabile  U.O.Attivita'
Complementari dott.ssa Enrica Marchionni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  marche.
Indirizzo postale: Via della Loggia, n. 24 Citta': Ancona, Cap: 60121
Stato: Italia VI.4.3) Procedura di ricorso: Entro 30 giorni. Ai sensi
dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso.
Denominazione servizio  responsabile:  Servizio  Politiche  Educative
Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta': Pesaro Cap:  61121
Stato: Italia Telefono: 0721387257.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso e ID : ID 2021-054093 del 22/04/2021. 

                            Il dirigente 
                         dott. Valter Chiani 

 
TX21BFF9729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.