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Bando di gara - Affidamento del servizio di gestione integrale nidi d'infanzia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pesaro. Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Pesaro codice postale: 61121 Codice NUTS: ITI31 Paese: Italia. Punti di contatto: dott. Valter Chiani. Posta elettronica: v.chiani@comune.pesaro.pu.it; Telefono: 0721387257. Indirizzo internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pesaro.pu.it e sulla Piattaforma telematica all'indirizzo http://www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-g are-e-appalti/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a ppalti/ I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di gestione integrale (funzioni educative, ausiliarie e complementari) di 5 nidi d'infanzia comunali e di 1 nido d'infanzia intercomunale e di 2 nidi estivi ospitati presso edifici di proprieta' comunale gia' adibiti a tale servizio Si veda Capitolato Speciale d'Appalto II.1.2) Codice CPV principale: 80110000-8 (Servizi di istruzione prescolastica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di gestione integrale (funzioni educative, ausiliarie e complementari) di 5 nidi d'infanzia comunali e di 1 nido d'infanzia intercomunale e di 2 nidi estivi ospitati presso edifici di proprieta' comunale gia' adibiti a tale servizio. Si veda Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore €. 3.767.985,00 Iva esclusa II.1.6) L'appalto non e' diviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice nuts: ITI31. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pesaro.II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di gestione integrale (funzioni educative, ausiliarie e complementari) di 5 nidi d'infanzia comunali e di 1 nido d'infanzia intercomunale e di 2 nidi estivi ospitati presso edifici di proprieta' comunale gia' adibiti a tale servizio. La gara e' svolta con modalita' telematica. Le offerte andranno presentate sul portale Appalti del Comune di Pesaro previa registrazione degli operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita' sono indicati nella documentazione pubblicata sul profilo di committente nonche' sul portale Appalti. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata 3 anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: la Stazione Appaltante si riserva la facolta' nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. Vedasi Disciplinare di Gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Vedasi disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative a fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' finanziato con fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Gli oneri della sicurezza sui luoghi di lavoro per rischi da interferenza non soggetti a ribasso sono stimati in €. 6.000,00 per l'intero periodo di durata contrattuale. Garanzia provvisoria e garanzia definitiva si veda disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.3) E' obbligatorio indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato all'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 04/06/2021 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 04/12/2021 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/06/2021 Ora: 10:00. Seduta pubblica telematica su Portale Appalti del Comune di Pesaro. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione del disciplinare di gara, del capitolato speciale/convenzione e dei documenti complementari reperibili presso i punti e indirizzi di contatto di cui alla sezione I.1) del presente bando di gara. Il servizio e' disposto previo espletamento di procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 25 del regolamento dei contratti del Comune di Pesaro in quanto compatibile e verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. La gara e' identificata con Cig dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione n. 87147642C2, ed avviata con determinazione dirigenziale n. 784 del 20.04.2021. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' il Responsabile U.O.Attivita' Complementari dott.ssa Enrica Marchionni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale marche. Indirizzo postale: Via della Loggia, n. 24 Citta': Ancona, Cap: 60121 Stato: Italia VI.4.3) Procedura di ricorso: Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione servizio responsabile: Servizio Politiche Educative Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta': Pesaro Cap: 61121 Stato: Italia Telefono: 0721387257. VI.5) Data di spedizione del presente avviso e ID : ID 2021-054093 del 22/04/2021. Il dirigente dott. Valter Chiani TX21BFF9729