CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2021)

Avviso di aggiudicazione appalto -  Procedura  aperta  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  per  l'individuazione  del  Gestore  del
Servizio integrato di gestione della Carta acquisti, di cui  all'art.
81, co. 35, lett. b), del D.L. n. 112/2008 e s.m.i., e del Reddito di
cittadinanza ex D.L. n. 4/2019, convertito, con modificazioni,  dalla
legge n. 26/2019 e dei relativi rapporti amministrativi per conto del
          Ministero dell'Economia e delle Finanze - ID 2236 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  I.1) Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo
postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 
  00198, Italia Codice Nuts: ITE43 Tel.: 06/854491 Fax:  06/85449288;
Persona di contatto: Divisione 
  Pianificazione Gare Programma Razionalizzazione Acquisti e Sogei  -
Dott.ssa Lorena Lorenna, in qualita' 
  di Responsabile del  Procedimento;  Indirizzi  internet:  indirizzo
principale: www.consip.it, 
  www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del  profilo  di
committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. per 
  l'individuazione del Gestore del  Servizio  integrato  di  gestione
della Carta acquisti, di cui all'art. 81, co. 
  35, lett. b), del d.l. n. 112/2008  e  s.m.i.,  e  del  Reddito  di
cittadinanza ex d.l. n. 4/2019, convertito, con 
  modificazioni, dalla legge  n.  26/2019  e  dei  relativi  rapporti
amministrativi per conto del Ministero 
  dell'Economia e delle Finanze - ID Sigef 2236 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30161000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata alla stipula
di un contratto avente ad oggetto lo 
  svolgimento  del  servizio  di  cui  al  precedente  punto  II.1.1.
L'aggiudicatario dovra' fornire, nelle modalita' 
  e  nelle  tempistiche   descritte   nel   contratto,   l'emissione,
distribuzione e gestione delle Carte Acquisti e 
  delle Carte Reddito di Cittadinanza  nonche'  tutti  gli  ulteriori
servizi ad esse connessi - CIG 8361716255. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore,  IVA  esclusa:  Valore,  IVA
esclusa: 23.613.000,00 Valuta: Euro 
  (comprensivo del sesto quinto ai sensi dell'art.106  comma  12  del
D.Lgs. n.50/2016). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  SI,  come
previsto negli atti di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato 
  dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: vedi precedente punto II.2.1) 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 25/03/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0
Numero di offerte ricevute da 
  offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE:  0  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti 
  provenienti da Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1 L'appalto 
  e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: 
  RTI cosi' composto:  mandataria  Poste  Italiane  S.p.A.,  mandante
Postel S.p.A., mandante Postepay S.p.A. 
  Indirizzo postale: Viale Europa 190 Citta': Roma (RM) Codice  NUTS:
IT Codice postale: 00144 Paese: 
  Italia E-mail  (pec):  gipa.garecontratti@pec.posteitaliane.it.  Il
contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
19.677.500,00 
  Valore totale del contratto d'appalto: € 867.500,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico 
  conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. 
  S/132 del 10/07/2020 e GURI n. 80 del 13/07/2020. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale 
  Amministrativo Regionale per il Lazio -  Roma,  Via  Flaminia,  189
00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso 
  il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R.  Lazio  -
Roma entro 30 giorni dalla data di 
  pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 21/04/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA9624
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.