ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00166 Roma
Punti di contatto: dott.ssa Valentina Damia - Tel. 06/49903627 -
Posta elettronica: valentina.damia@iss.it - Fax 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2021)

Esito di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
sorveglianza sanitaria per il complesso  dell'Istituto  Superiore  di
                               Sanita' 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Istituto  Superiore  di  Sanita'  -
Viale Regina Elena n. 299, Roma, C.A.P.: 00161, Italia - Codice NUTS:
ITI43 -  Persona  di  contatto:  dott.ssa  Valentina  Damia  -  Tel.:
06/49903627- e-mail: valentina.damia@iss.it- Fax: 06/49387132 
  Indirizzo  internet:   Indirizzo   principale:   http://www.iss.it;
Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it; 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  Sorveglianza  Sanitaria  per
l'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79417000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al capitolato tecnico 
  II.1.6) informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.1.4) Valore totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  IVA  esclusa:
178.818,61 Euro II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione: Roma, Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al capitolato tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  - Criterio di qualita' - Minor prezzo 
  Percentuale offerta 44,58% 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: 
  Descrizione delle opzioni: 
  - La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di  cui
all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario,  nei
successivi  12  mesi  dalla  stipula  del  contratto,  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  secondo  quanto
previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento,  come
di  seguito  indicati:  "Servizio  di  sorveglianza   Sanitaria   del
complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'", per una durata pari  a
12  (dodici)  mesi  per  un  importo  stimato  complessivamente   non
superiore € 156.356,40= al netto di I.V.A. e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge 
  - la durata del contratto in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) Determina a contrarre n. 2020/DLC/1820 del 08/06/2020; 
  b) CIG: 82280501A9 
  d) R.U.P.: Responsabile Unico del Procedimento:  Dottoressa  Elvira
Agazio 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Bando di gara pubblicato nella GURI n. 72 del 24/06/2020 
  SEZIONE V: aggiudicazione di appalto 
  Contratto di appalto n.: Rep. 3679 - Fasc. 2709 
  Denominazione:  contratto  per  l'affidamento   del   servizio   di
sorveglianza sanitaria per il complesso  dell'Istituto  Superiore  di
Sanita' 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 20/01/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero offerte pervenute: 10 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 10 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  Stati  non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 10 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Can.bias Laboratorio Analisi  s.r.l..,  con  sede  in  Roma,  viale
Accademia degli Agiati n. 65, Italia,  -  Codice  NUTS:  ITI43  -  Il
contraente e' una PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  del   contratto   d'appalto:
178.818,61 Euro 
  Valore totale del contratto d'appalto: 103.559,27 €. EURO 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Termine per l'esecuzione del servizio: dalla data  del  verbale  di
avvio dell'esecuzione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: 
  T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Fax: 06/32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:26 /04/2021 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX21BGA9634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.