COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2021)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi tecnici di  progettazione
definitiva e coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione
per l'intervento di "Messa in sicurezza  del  costone  roccioso  SS18
Salerno  -  Vietri  sul  Mare"  CUP   I59D14001520001,   nonche'   di
progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza  in  fase  di
progettazione per l'intervento di "Messa  in  sicurezza  del  costone
roccioso SS18 Salerno  -  Vietri  sul  Mare  -  1°  stralcio"  -  CUP
                  I57B20001230001 - CIG 871998466F 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  COMUNE  DI  SALERNO  -
Settore Ambiente - Messa in sicurezza del  Territorio,  Via  Settimio
Mobilio,  52  -Salerno.   Pec   :   protocollo@pec.comune.salerno.it.
Direttore      Ing.      Luca      Caselli      tel.089       663815,
l.caselli@comune.salerno.it. 
  R.U.P.:      ing.      Massimo      Natale,       tel.089.66.38.62,
e-mail:m.natale@comune.salerno.it                             P.E.C.:
m.natale@pec.comune.salerno.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  Affidamento dei  servizi  tecnici  di  progettazione  definitiva  e
coordinamento  della  sicurezza  in   fase   di   progettazione   per
l'intervento di "Messa in sicurezza del costone roccioso SS18 Salerno
- Vietri sul Mare"  CUP:  I59D14001520001  nonche'  di  progettazione
esecutiva e coordinamento della sicurezza in  fase  di  progettazione
per l'intervento di "Messa in sicurezza  del  costone  roccioso  SS18
Salerno - Vietri sul Mare - 1°  stralcio"  CUP:I57B20001230001.  CIG:
871998466F. 
  Luogo di esecuzione: Salerno. 
  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  C.P.V.:  71330000-0  (Vari
servizi di ingegneria). NUTS: IT735. 
  Eventuale divisione in lotti: ai sensi dell'art. 51 c.1 del  D.lgs.
50/2016, l'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  L'importo a base di gara, I.V.A. e oneri previdenziali esclusi,  ai
sensi dell'art. 24, comma 8 del Codice, del DM 17/06/2016, e' pari  a
€ 125.092,13 (centoventicinquemilanovantadue/13). 
  Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  I  termini  per  la
redazione dei singoli livelli di progettazione sono i seguenti: 
  - Progetto definitivo: 120 (centoventi) giorni naturali consecutivi
dalla data di sottoscrizione del contratto; 
  - Progetto esecutivo: 60  (sessanta)  giorni  naturali  consecutivi
dalla data di comunicazione al progettista dell'avvenuta approvazione
del progetto definitivo; 
  L'attivita' di Direzione lavori decorrera' dalla data  di  consegna
dei  lavori  stessi  e  terminera'  con  l'emissione   del   collaudo
tecnico-amministrativo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste  sono   stabilite   nel
disciplinare di gara. 
  I concorrenti dovranno essere in possesso dei  requisiti  riportati
nel disciplinare di  gara  e  che  non  siano  incorsi  in  cause  di
esclusione articolo 80 del codice degli appalti. 
  SEZIONE IV: procedura  aperta  ex  art.  60  comma  1  del  codice.
Criterio di aggiudica: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  95
comma 2 del d.lgs. 50/2016 e  s.m.i.,  secondo  i  criteri  riportati
nella relazione tecnico - illustrativa e calcolo dei corrispettivi. 
  L'aggiudica avverra' anche in presenza di una sola offerta  purche'
idonea in relazione all'oggetto del contratto  e  previa  valutazione
della convenienza, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs. n. 50/2016
e che in caso di offerte uguali si procedera' ai sensi dell'art.  77,
comma 2, del R.D. 23 maggio 1924, n. 827. 
  Termine ricezione offerte: 20/05/2021 - ore: 12 : 00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  La data e l'ora della prima seduta pubblica  sara'  comunicata  con
congruo  anticipo  ai  concorrenti   mediante   comunicazione   sulla
piattaforma all'indirizzo p.e.c. indicato. Determina  dirigenziale  a
contrarre n. 1789 del 22.04.2021 del Settore Ambiente. 
  Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare  di  gara  ed
alla documentazione disponibile su: 
  https://albofornitori.comune.salerno.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp?_csrf=L30W8VXCQ3MEHS9HY9WW0OX9TF7P7ZIT 
  Organismo responsabile procedure  di  ricorso:  TAR  Campania  Sez.
Salerno L.go S.T. D'Aquino, 3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. 
  Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena  conoscenza
o dalla scadenza del termine pubblicazione. 

              Il dirigente del servizio provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
TX21BFF9974
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.