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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: MM S.p.A., Sede Legale Via del Vecchio Politecnico 8, 20121 Milano, tel. 02/77471, fax 02/780033, e-mail info@metropolitanamilanese.it, indirizzo internet www.mmspa.eu, Direzione Appalti e Acquisti. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Ingegneria dei trasporti e Servizio Idrico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Interventi di restauro e risanamento conservativo del complesso scolastico in via Brunacci, 2-4-8 a Milano (CIG 8711189C90 - CUP B43I15000000005 - SIMOG 8113272). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Milano. ITC4C. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro e il sistema dinamico di acquisizione (SDA): Appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45454100-5. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 6.983.239,32 + IVA. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto: 720 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da documenti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Comune di Milano. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti specificati nella versione integrale del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Acquisizione documentazione di gara gratuita c/o l'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Entro e non oltre h. 12.00 del 04.06.2021. Si precisa che il termine suddetto risulta inferiore rispetto a quello previsto dal Codice, per ragioni di urgenza, come consentito dall'art. 8, comma 1, lett. "c" del DL 76/2020 convertito con Legge 120/2020. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Le offerte dovranno essere formulate nel rispetto delle modalita' previste nella documentazione di gara disponibile presso la Societa' e sui siti internet https://appaltieacquisti.mmspa.eu/ e osservatorio.oopp.regione.lombardia.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Vd. punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni dell'Unione Europea: 29 aprile 2021 Il direttore generale dott. Stefano Cetti TX21BFM10084