MM S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: MM S.p.A., Sede Legale Via del Vecchio
Politecnico 8, 20121 Milano, tel.  02/77471,  fax  02/780033,  e-mail
info@metropolitanamilanese.it,   indirizzo   internet   www.mmspa.eu,
Direzione  Appalti  e  Acquisti.   I.2)   Tipo   di   Amministrazione
Aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': Ingegneria dei trasporti e Servizio Idrico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione   Aggiudicatrice:   Interventi   di
restauro e risanamento conservativo del complesso scolastico  in  via
Brunacci, 2-4-8 a Milano (CIG  8711189C90  -  CUP  B43I15000000005  -
SIMOG 8113272). II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Lavori. Milano. ITC4C. II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,
l'accordo quadro e il sistema dinamico di acquisizione (SDA): Appalto
pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45454100-5.
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 6.983.239,32 + IVA. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  No.
II.3)  Durata  dell'appalto:  720  giorni  naturali  e   consecutivi,
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva come da documenti di gara. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:  Comune  di
Milano. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso  dei  requisiti
specificati nella versione integrale del Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 97, comma
8, del D.Lgs. 50/2016. IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri   e    la    documentazione    complementare:    Acquisizione
documentazione di gara gratuita c/o l'indirizzo di cui al punto I.1).
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: Entro e non oltre h. 12.00 del 04.06.2021. Si precisa
che il termine suddetto risulta inferiore rispetto a quello  previsto
dal Codice, per ragioni di  urgenza,  come  consentito  dall'art.  8,
comma 1, lett. "c" del DL  76/2020  convertito  con  Legge  120/2020.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Lingua  italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.3)  Informazioni  complementari:  Le   offerte   dovranno   essere
formulate nel rispetto delle modalita' previste nella  documentazione
di  gara  disponibile  presso  la  Societa'  e  sui   siti   internet
https://appaltieacquisti.mmspa.eu/                                  e
osservatorio.oopp.regione.lombardia.it.       VI.4.1)       Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Vd. punto I.1). VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni dell'Unione Europea: 29
aprile 2021 

                        Il direttore generale 
                         dott. Stefano Cetti 

 
TX21BFM10084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.