COMUNE DI FIRENZE
Direzione Ambiente

Sede operativa: via B. Fortini, 37 - 50125 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2021)

 
Bando di gara  -  Accordo  Quadro  -  Servizio  di  monitoraggio  del
              patrimonio arboreo del Comune di Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Firenze   Direzione
Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi, via B. Fortini n. 37
- Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50125 - Italia - Persona
di contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)  Dott.ssa
Cecilia Cantini - Email:  direz.ambiente@pec.comune.fi.it  Tel.:  +39
0552625344     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)  Comunicazione:
documenti di gara disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto    presso:    https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in  versione  elettronica:  https://start.toscana.it/  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita': Ambiente 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro
Servizio di monitoraggio del patrimonio arboreo del Comune di Firenze
II.1.2) Codice CPV principale: 77231500-3 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro per il servizio  di
monitoraggio mediante valutazione di stabilita' e  aggiornamento  del
censimento degli alberi di proprieta' o in  gestione  del  Comune  di
Firenze. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:  €  2.996.757,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso  in  lotti.
Le offerte vanno presentate per numero max di lotti: 5. Numero max di
lotti che  possono  essere  aggiudicati  a  un  offerente:  1.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Quartiere  1  e  giardini
storici CIG: 8681216E0F - Lotto 2:  Quartiere  2  CIG:  8681252BC5  -
Lotto 3: Quartiere 3 CIG: 8681505C8D -  Lotto  4:  Quartiere  4  CIG:
868151332A - Lotto 5: Quartiere 5 CIG: 8681531205. II.2.2) Codici CPV
supplementari: 77231500 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1:  €  901.982,00  -
lotto 2: € 590.609,00 - lotto 3: € 441.885,00 - lotto 4: € 481.539,00
- lotto 5: € 580.742,00. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  48
mesi. Il contratto d'appalto non  e'  oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto:   Protocollo   di   legalita'   approvato   con
Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e  Codice  di  comportamento  dei
dipendenti         pubblici         pubblicato         all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3)  Informazioni  su  accordo  quadro  o  sistema  dinamico   di
acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
appalti pubblici (AAP): appalto disciplinato  dall'AAP:  no.  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  18/06/2021  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida  fino
al: 15/12/2021. IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
21/06/2021 Ora locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico VI.3)  Informazioni  complementari:  Subappalto
vietato. La seduta avra' luogo senza  la  presenza  del  pubblico  in
considerazione del perdurare del rischio  correlato  alla  diffusione
del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ex art. 58
D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce  l'inviolabilita'
delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di
ciascun  documento  presentato,   assicurando   altresi'   la   piena
tracciabilita' di ogni operazione senza che  occorra  a  presidio  la
presenza fisica del pubblico (come da  giurisprudenza  conforme,  tra
cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017  n.  5388).  Eventuali
diverse  modalita'  di  svolgimento  della   prima,   nonche'   delle
ulteriori,  sedute  di  gara  saranno  previamente  comunicate  sulla
piattaforma   telematica   START   nella    sezione    "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli  40  -  50122
Firenze      Italia      Tel.:       +39       055267301       Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni dettagliate termini presentazione  ricorsi:  termini  ex
art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 28/04/2021 

                            La dirigente 
                      dott.ssa Cecilia Cantini 

 
TX21BFF10150
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.