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Bando di gara - Accordo Quadro - Servizio di monitoraggio del patrimonio arboreo del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi, via B. Fortini n. 37 - Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50125 - Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Cecilia Cantini - Email: direz.ambiente@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552625344 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Ambiente Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Servizio di monitoraggio del patrimonio arboreo del Comune di Firenze II.1.2) Codice CPV principale: 77231500-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro per il servizio di monitoraggio mediante valutazione di stabilita' e aggiornamento del censimento degli alberi di proprieta' o in gestione del Comune di Firenze. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 2.996.757,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero max di lotti: 5. Numero max di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Quartiere 1 e giardini storici CIG: 8681216E0F - Lotto 2: Quartiere 2 CIG: 8681252BC5 - Lotto 3: Quartiere 3 CIG: 8681505C8D - Lotto 4: Quartiere 4 CIG: 868151332A - Lotto 5: Quartiere 5 CIG: 8681531205. II.2.2) Codici CPV supplementari: 77231500 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 901.982,00 - lotto 2: € 590.609,00 - lotto 3: € 441.885,00 - lotto 4: € 481.539,00 - lotto 5: € 580.742,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su accordo quadro o sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo appalti pubblici (AAP): appalto disciplinato dall'AAP: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/06/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 15/12/2021. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/06/2021 Ora locale: 10:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Subappalto vietato. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ex art. 58 D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/04/2021 La dirigente dott.ssa Cecilia Cantini TX21BFF10150