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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale, 80121 Napoli, Italia - Tel. +39.081.5833254 - PEC: ufficio.protocollo@cert.szn.it; e-mail: stazione.zoologica@szn.it - URL: http://www.szn.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Ricerca scientifica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1 Denominazione: Fornitura di unita' navale per ricerche scientifiche e tecnologiche. II.1.2) Codice CPV principale: 34513000-6 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di unita' navale per ricerche scientifiche ed oceanografiche. II.1.5) Valore totale stimato: euro 700.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in Lotti II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: La nave dovra' essere consegnata nel porto di Napoli. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di unita' navale per ricerche scientifiche e oceanografiche, il tutto meglio specificato nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Importo a base d'asta: euro 700.000,00 oltre IVA Determina a contrarre: n. 213 del 27/04/2021 CIG: 872932313A; CUP: C64I20000320001; CUI: 04894530635202000004 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara II.2.6) Valore stimato: euro 700.00,00, oltre IVA II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi I.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Importo degli oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetto a ribasso, pari a € 0,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: consegna e collaudo sono regolamentate nel Contratto di appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25/05/2021 ore 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/05/2021 Ora 10:00 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora/luogo di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: dott. Salvatore Orfano. Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il sesto giorno antecedente il termine per la presentazione delle offerte mediante piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla guida alla presentazione di offerte telematiche (https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p). Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Gli operatori economici partecipanti all'appalto dovranno versare, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, L. 266/2005, a favore di ANAC un contributo pari a € 70,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al disciplinare di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass, in conformita' alla normativa vigente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Ai sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania - Piazza Municipio, 64 - 80100 Napoli - Italia - Tel. +39 081.7817111 VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Zoologica Anton Dohrn, ufficio Appalti, contratti e forniture, Villa Comunale, Napoli - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/04/2021. Il direttore generale ing. Fabrizio Vecchi TX21BFM10326