STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN
Sede: Villa Comunale - 80121 Napoli
Codice Fiscale: 04894530635

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Stazione Zoologica  Anton  Dohrn,  Villa  Comunale,  80121
Napoli,     Italia     -     Tel.     +39.081.5833254     -      PEC:
ufficio.protocollo@cert.szn.it; e-mail:  stazione.zoologica@szn.it  -
URL:  http://www.szn.it.  La  presentazione  delle  offerte  avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:      https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica  all'indirizzo  sopra  indicato  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Ricerca scientifica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1
Denominazione: Fornitura di unita' navale per ricerche scientifiche e
tecnologiche. II.1.2) Codice CPV principale: 34513000-6 II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta con
criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del D.Lgs.  n.  50/2016,
per la fornitura  di  unita'  navale  per  ricerche  scientifiche  ed
oceanografiche. II.1.5) Valore totale stimato: euro 700.000,00  oltre
IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non  suddiviso  in  Lotti
II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: La nave dovra' essere
consegnata nel porto di  Napoli.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Procedura  aperta  con  criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016, per la fornitura di unita' navale per ricerche  scientifiche
e oceanografiche, il tutto meglio  specificato  nella  documentazione
ufficiale       di       gara       consultabile       sul       sito
https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Importo   a
base d'asta: euro 700.000,00 oltre IVA Determina a contrarre: n.  213
del  27/04/2021   CIG:   872932313A;   CUP:   C64I20000320001;   CUI:
04894530635202000004 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art.95  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di
aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di  gara  II.2.6)
Valore  stimato:  euro  700.00,00,  oltre  IVA  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  12  mesi  I.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Non
autorizzate II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Importo degli oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetto  a
ribasso, pari a € 0,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rimanda al disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: consegna
e collaudo sono regolamentate nel Contratto di appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura  aperta  sopra   soglia   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP):   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 25/05/2021 ore 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: Data: 28/05/2021 Ora 10:00 Luogo: seduta pubblica  virtuale.
Eventuali variazioni relative alla data/ora/luogo di  apertura  delle
offerte saranno  comunicate  mediante  piattaforma  telematica  nella
scheda di dettaglio della presente procedura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative
ai flussi  di  lavoro  elettronici:  fatturazione  elettronica  VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  procedimento:
dott. Salvatore Orfano. Garanzie richieste: cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il  subappalto  e'  ammesso,  ai  sensi
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016,  nei  limiti  di  legge.  Eventuali
richieste di informazioni complementari  dovranno  essere  presentate
entro e non oltre il sesto  giorno  antecedente  il  termine  per  la
presentazione delle offerte mediante piattaforma  telematica  secondo
quanto  descritto  dalla  guida   alla   presentazione   di   offerte
telematiche
(https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w
p). Le risposte alle  predette  richieste  saranno  pubblicate  nella
scheda  di  dettaglio  della  presente  procedura  sulla  piattaforma
telematica. Gli operatori economici partecipanti all'appalto dovranno
versare, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, L. 266/2005, a favore  di
ANAC un contributo pari a € 70,00.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.
83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le  modalita'  di  applicazione
dello stesso si rinvia  al  disciplinare  di  gara.  Con  riferimento
all'avvalimento si richiama l'art. 89 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  si
rinvia   a   quanto   specificato   nel   disciplinare    di    gara.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCPass,  in  conformita'
alla normativa vigente. La valutazione  dell'anomalia  delle  offerte
avverra'   ai   sensi   di   Legge.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. Ai sensi degli artt. 37  e  216,  co.  11,  del
D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del  D.L.  244/16  "sono  posti  a  carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Campania  -
Piazza Municipio, 64 - 80100 Napoli - Italia - Tel.  +39  081.7817111
VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di  ricorso
e' di 30 giorni dalla  comunicazione  del  provvedimento  oggetto  di
impugnazione  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di  ricorso:  Stazione  Zoologica  Anton
Dohrn, ufficio Appalti, contratti e forniture, Villa Comunale, Napoli
- VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/04/2021. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Fabrizio Vecchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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