RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti/Beni Tecnici, Tecnologici e Tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: RAI -  Radiotelevisione
italiana S.p.A. Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma - www.fornitori.rai.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura  negoziata,  ai  sensi
dell'art. 63, comma 2 lett. b) punto  3)  del  d.lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. per la fornitura e sostituzione di eventuali parti di ricambio
degli apparati  "UTAH  Scientific"  installati  presso  i  Centri  di
Produzione RAI di Roma, Torino e Napoli - Gara n. 8090533.  -  C.I.G.
8678850D93 CPV principale 32320000-2 
  SEZIONE IV - PROCEDURA: Procedura negoziata ai sensi dell'art.  63,
comma 2, lett. b) p.to  3),  del  d.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  con
l'operatore economico Communication Video  Engineering  S.r.l.  Socio
Unico in quanto la commercializzazione e manutenzione degli  apparati
Utah, nonche' l'erogazione  di  servizi  specialistici  sono  di  sua
competenza esclusiva, come  anche  dichiarato  dalla  societa'  Utah,
titolare  della   proprieta'   intellettuale   dei   suoi   apparati.
Un'ipotetica   immediata   sostituzione   degli    attuali    sistemi
comporterebbe difficolta' oggettive sproporzionate  relativamente  ai
costi dell'intero investimento superiore  a  Euro  6  milioni  ed  ai
complessi processi di progettazione,  implementazione  e  formazione.
Alla luce di quanto riportato non sono presenti soluzioni alternative
ragionevoli. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE: Data della decisione di  aggiudicazione
dell'appalto: 20/04/2021 - Numero  offerte  pervenute:  1  -  Nome  e
recapito dell'operatore economico aggiudicatario: Communication Video
Engineering S.r.l. Socio Unico  Via  Fratelli  Bandiera  52  -  20843
Verano Brianza (MB). Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa):
Euro 220.000,00 - Subappalto: NO. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI:  -  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R.  territorialmente  competente  ai  sensi
dell'art. 120 del d.lgs n. 104/2010. Invio GUUE: 30/04/21 

                        Il direttore acquisti 
                       avv. Monica Caccavelli 

 
TX21BGA10173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.