UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2021)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/ - I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura e installazione di  un  sistema  di
varchi   di   accesso   (hardware   e    software),    citofonia    e
videosorveglianza per le strutture dell'Ateneo presso il Polo di Lodi
-  Numero  di  riferimento  gara:  SGa  20_307bis  -  G00152  -  CIG:
8609651CC1- II.1.2) Codici CPV: 42961100-1 II.1.3) Tipo  di  appalto:
Fornitura- II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e installazione di un
sistema di varchi di  accesso  (hardware  e  software),  citofonia  e
videosorveglianza per le strutture dell'Ateneo presso il Polo di Lodi
- II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  non  suddiviso  in  lotti
poiche'  si  ritiene  che  la  tipologia   di   intervento   richieda
un'esecuzione unitaria e coordinata che non consente la  suddivisione
in lotti -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €
614.200,00 IVA e oneri di legge esclusi,  di  cui  €  605.200,00  per
forniture soggette a ribasso e € 9.000,00  stimati  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: fornitura e  installazione
di un sistema di varchi di accesso (hardware e software), citofonia e
videosorveglianza per le strutture dell'Ateneo presso il Polo di Lodi
- II.2.3) Luogo di esecuzione: Lodi -  Codice  NUTS:  ITC49  -II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura e installazione di un sistema  di
varchi   di   accesso   (hardware   e    software),    citofonia    e
videosorveglianza per le strutture dell'Ateneo presso il Polo di Lodi
- II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95  D.  Lgs.  n.  50/2016,  sulla  base  dei
criteri di  attribuzione  dei  punteggi  previsti  nel  Disciplinare-
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   no   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea. -  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Si  applicano  le
disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8  della
L. 11.09.2020 n. 120 di conversione del D.l. n. 76/2020. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia ai sensi dell'art. 60 co. 3 D.  Lgs.  50/2016  e  del  Decreto
Legge  "Misure  urgenti  per  la  semplificazione   e   l'innovazione
digitale"  (cd.  "Decreto  Semplificazioni")  n.  76  del  16.07.2020
(G.U.R.I. n. 178 del  16.07.2020)  convertito  con  modificazioni  in
Legge n. 120 del  11.09.2020  (G.U.R.I.  n.  228  del  14.09.2020)  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo   -   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU-S: 2021/S 021-049302 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: Rep. n. 244/2021 -  CIG  8609651CC1  -  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 23.04.2021 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero  di
offerte pervenute: 5 (cinque) - L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: si' - V.2.3) Nome e  indirizzo
del contraente: RTI tra  D.T.S.  Elettronica  S.r.l.  (mandataria)  e
Consorzio Stabile Soleco S.c.r.l. (mandante) - c/o D.T.S. Elettronica
S.r.l - mandataria - con sede legale in Via Tevere n. 3 - 22073  Fino
Mornasco (CO) - Il contraente e' una PMI: si' -  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):  €  484.443,76,  di
cui €  475.443,76  per  forniture  ed  €  9.000,00  per  costi  della
sicurezza non soggetti a ribasso- V.2.5) Informazioni sui subappalti:
L'Appaltatore ha dichiarato che intende avvalersi  dell'istituto  del
subappalto, nei limiti di legge, indicando le seguenti  attivita':  -
lavorazioni rientranti nella categoria prevalente entro i termini  di
legge. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
Procedimento e' l'Ing. Yuri Pasquinelli, Dirigente responsabile della
Direzione ICT. Responsabile per  la  fase  di  gara  e'  la  Dott.ssa
Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare, Direzione  Centrale  Acquisti  -
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di  presentazione
di ricorso e' di 30  giorni  dalla  comunicazione  del  provvedimento
oggetto di impugnazione -  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:  Universita'
degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa  del  Perdono  n.  7
Milano - 20122 Milano, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27.04.2021 

                      Il responsabile delegato 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA10187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.