ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2021)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 56/2021 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+390646954719 - 06.4695.4132. Fax +394695.4553. Persona di  contatto:
Serenella Anselmo/Massimo Forgia, e-mail: massimo.forgia@atac.roma.it
Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale:
http://www.atac.roma.it  I.2)  Appalto  congiunto   I.6)   Principali
settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)   Denominazione:   appalto   riguardante   il   servizio   di
manutenzione  degli  Impianti  forni  di  verniciatura  e  cabine  di
essiccazione  per  autobus,  tram  e  treni,  cabina  di  sabbiatura,
impianto di aspirazione fumi e polveri per  box  reparto  carrozzeria
autobus nei siti Atac.  Numero  di  riferimento:  Bando  di  gara  n.
65/2020  -  CIG  n.  8330505632.  II.1.2)  Codice   CPV   principale:
45259000-7  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizio   II.1.4)   Breve
descrizione:  Servizio  di  manutenzione  degli  Impianti  forni   di
verniciatura e cabine di essiccazione  per  autobus,  tram  e  treni,
cabina di sabbiatura, impianto di aspirazione fumi e polveri per  box
reparto carrozzeria autobus nei  siti  Atac.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) Valore,  IVA  esclusa:  €  775.427,20  EUR
II.2)  Descrizione  II.  2.1)  Denominazione   II.2.2)   Codici   CPV
complementari: II.2.3) Luogo  principale  di  esecuzione:  Sedi  ATAC
II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo pari ad  euro
775.427,20 esclusa I.V.A comprensivo di proroga semestrale  per  euro
154.756,50 e' cosi' suddiviso:  euro  303.360,00,  oltre  IVA,  quale
importo per il servizio di manutenzione ordinaria, da  compensarsi  a
canone, soggetto a ribasso di gara; euro 315.666,00 oltre IVA,  quale
importo per la manutenzione correttiva a  guasto,  da  compensarsi  a
misura soggetto a ribasso di gara; euro 1.644,70,  oltre  IVA,  quale
importo per gli oneri della sicurezza,  non  soggetto  a  ribasso  di
gara. Ai sensi del co.16 dell'art  23  del  D.Lgs  50/16  sono  stati
individuati seguenti costi della  manodopera  per  il  lotto  n.1:  €
297.563,45 II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Opzione  di  proroga
semestrale per un importo pari  a  154.756,50,  oltre  IVA  di  legge
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   sull'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Ai
sensi dell'art. 31, comma 10 del D.lgs. 50/16, i  soggetti  aventi  i
compiti propri del responsabile del procedimento sono: per la fase di
definizione del fabbisogno e di  esecuzione  del  contratto:  Sabrina
Bianco; per la fase di svolgimento della procedura e  identificazione
del contraente: Marco Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Bando di gara
n. 65 / 2020 nella GU S: 2020/S 124 - 304964 del 26.06.2020- GURI  V^
Serie speciale n. 73 del 26.06.2020.  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto n.1 Lotto
n. 1 Denominazione : Servizio di manutenzione degli Impianti forni di
verniciatura e cabine di essiccazione  per  autobus,  tram  e  treni,
cabina di sabbiatura, impianto di aspirazione fumi e polveri per  box
reparto   carrozzeria   autobus   nei   siti   Atac.   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:si V.2.1)  Data  di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  21/01/2021  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte:  numero  di  offerte  pervenute:  3   L'appalto   e'   stato
aggiudicato ad un raggruppamento  di  operatori  economici:no  V.2.3)
Nome ed indirizzo del contraente: Assing S.p.A. - Via Edoardo  Amaldi
n.  14  -  00016  Monterotondo  (RM)  Roma.  Codice  NUTS:  ITI43  Il
contraente e' una PMI:no V.2.4) Informazioni sul valore del contratto
d'appalto:  Valore  totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto: EUR 775.427,20 Valore totale del  contratto  d'appalto/del
lotto: EUR 614.294,73 di cui 1.644,70 per gli oneri  della  sicurezza
V.2.5) Informazioni sui  subappalti  V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di  contratti   d'appalto
aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del  servizio:
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della
Regione Lazio) Via  Flaminia  189  -  00196  Roma  -  Italia  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC   SpA
Segreteria Societaria Via Prenestina n.45 - 00176 Roma - Italia  Tel:
+39  06.46953365  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
05/05/2021 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement e servizi generali -  Acquisti  -
                           Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA10197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.