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Bando di gara n. 19/2021 - Procedura aperta per appalto di forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Venezia. Indirizzo postale: SAN MARCO, 4136, Citta': VENEZIA, Codice NUTS: ITH35 Venezia, Codice postale: 30124, Paese: Italia, Persona di contatto: Dott. Marzio Ceselin, E-mail: gare@comune.venezia.it, Tel.: +39 0412748546, Fax: +39 0412748626. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.venezia.it/node/583; Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.venezia.it. I.3) Comunicazione:I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso: www.comune.venezia.it/node/33689. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara n. 19/2021 - Appalto per l'affidamento della fornitura di pubblicazioni non periodiche per il servizio rete biblioteche di Venezia per la durata di 36 mesi CIG 8708042795 Numero di riferimento: 19/2021. II.1.2) Codice CPV principale: 22113000 - 5 Libri per biblioteca . II.1.3) Tipo di appalto Forniture: II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 843 750.00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH35 Venezia. Luogo principale di esecuzione: Comune di Venezia. II.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 405 000.00 EUR. II.2.7). Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: L'appalto ha durata di 36 mesi decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio della fornitura . Il soggetto aggiudicatario e' in ogni caso impegnato a garantire, anche dopo la scadenza del termine dell'affidamento, su espressa richiesta del Comune e alle medesime condizioni tecniche ed economiche la continuita' della fornitura fino a nuovo affidamento per un massimo di ulteriori tre mesi. L'Amministrazione comunale si riserva la facolta' di rinnovare il contratto sottoscritto con la Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni, per una durata comunque non superiore a 36 mesi, per un importo di € 405.000,00 = I.V.A. assolta ai sensi dell'art. 74 del DPR 633/1972. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione; IV.1.1)Tipo di procedura- Procedura aperta. IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/06/2021, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/06/2021, Ora locale: 09:30, Luogo: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583, ww.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/33689 e sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili: il Capitolato d'appalto con i relativi allegati; il Modello di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22/07/2016; il protocollo di legalita' sottoscritto in data 17/09/2019 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto; lo schema di domanda di partecipazione e lo schema di dichiarazione. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Barbara Vanin e-mail:e-mail: barbara.vanin@comune.venezia.it; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile dannaregio 2277/2278, Citta': Venezia, Codice postale: 30121, Paese: Italia E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it, Tel.: +39 0412403911, Fax: +39 0412403940/941, Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso nella G.U.C.E.: 03/05/2021 Il dirigente dott. Marzio Ceselin TX21BFF10472