ESTAR FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS:   ITI1   -   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.estar.toscana.it.   Indirizzo   del   profilo   del   committente
https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di anestesia e  rianimazione  per  i  Presidi
Ospedalieri di riferimento territoriale di  Bibbiena  e  Sansepolcro.
Numero di  riferimento:  n°  Gara  n.  8129270.  II.1.2)  Codice  CPV
principale 85111000 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica  per  la
conclusione di una Convenzione Quadro  con  un  unico  operatore  per
l'affidamento del servizio di anestesia e rianimazione per i  Presidi
Ospedalieri di riferimento territoriale di Bibbiena e  San  Sepolcro.
Per maggiori dettagli del servizio  si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara, al Capitolato normativo e al Capitolato tecnico. II.1.5) Valore
totale stimato: € 10.000.000,00  Iva  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative al lotto: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  Le
offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  1.  II.2)
Informazioni relative ai lotti - II.2.1) Denominazione:  servizio  di
anestesia e rianimazione. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS
ITI1. II.2.4) CIG 87342177E0. II.2.6) Valore stimato: € 10.000.000,00
Iva esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Proroga di 6 mesi a
decorrere dalla scadenza del contratto. Il quadro economico pari a  €
10.000.000,00 Iva esclusa comprende tutte le  opzioni.  Per  maggiori
dettagli si rimanda all'art. 8  del  capitolato  normativo  di  gara.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  Imprese  della
Camera   di   Commercio,   Industria,   Artigianato   e   Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha sede  per  attivita'
coerenti  con  quelle  oggetto  della  procedura  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  i  criteri  di  selezione  sono
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: non richiesta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 16:00 del 07/06/2021 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 10:00 del 08/06/2021. Luogo: presso UOC Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 8129270 - Determina di indizione  n.
690 del 29/04/2021  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12.00  del  18/05/2021  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   28/05/2021.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 29/04/2021 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK10411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.