CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI - CACIP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2021)

 
Variante in corso d'opera -  Modifica  contrattuale  in  aumento,  ai
sensi dell'art.106 c.1 lett. b)  del  Codice  dei  Contratti,  D.Lgs.
50/2016  e  ss.mm.  e  ii.  -  Appalto  "Progettazione  esecutiva   e
realizzazione dei lavori di riqualificazione energetica degli edifici
11, 15  E  15a  del  Centro  Servizi  del  Consorzio  Industriale  di
Macchiareddu" - POR FESR 2014-2020 -  Asse  Prioritario  IV.  energia
sostenibile e qualita' della vita - Azioni 4.1.1 e 4.3.1. e lavori di
manutenzione straordinaria sala  conferenze  (Edificio  15a)"  -  CIG
8090182562   -   CUP   master   F27H17001820005   -   CUP   collegato
                F21B17000910005 - CUP F24B17000240005 
 

  1. CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI 
  Pec: cacip@legalmail.it 
  Indirizzo web: www.cacip.it 
  P.IVA 00144980927 
  C.C.I.A.A. 295894 
  2. Descrizione dell'appalto prima della modifica: appalto  relativo
alla  "PROGETTAZIONE  ESECUTIVA  E  REALIZZAZIONE   DEI   LAVORI   DI
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI 11, 15  E  15a  DEL  CENTRO
SERVIZI  DEL  CONSORZIO  INDUSTRIALE  DI  MACCHIAREDDU"  -  POR  FESR
2014-2020 - Asse Prioritario IV. ENERGIA SOSTENIBILE E QUALITA' DELLA
VITA - Azioni 4.1.1 e 4.3.1. E LAVORI DI  MANUTENZIONE  STRAORDINARIA
SALA CONFERENZE  (Edificio  15a)"  -  CIG  8090182562  -  CUP  master
F27H17001820005 - CUP collegato F21B17000910005 CUP F24B17000240005 -
Importo contratto € 2.733.488,96 comprensivo di  oneri  di  sicurezza
oltre IVA. 
  3. Con determina n. 99 del 09.04.2021 il Consorzio ha  disposto  di
approvare la modifica contrattuale in  aumento  di  cui  al  presente
atto, ai sensi dell'art.106 c.1 lett. b) del  Codice  dei  Contratti,
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii., di importo pari ad euro 220.301,42  al
netto del ribasso d'asta del 8,17%, per un nuovo importo contrattuale
complessivo di € 3.276.808,95; 
  4. Descrizione delle  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: art. 106, co. 1 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 - durante lo
svolgimento dei lavori ed in seguito alla rimozione e demolizione  di
alcune strutture, sono emerse alcune criticita' impreviste che  hanno
portato a ritenere necessari e  improcrastinabili  ulteriori  lavori,
relativi a: opere di manutenzione straordinaria sugli edifici  15  ed
11, le quali comportano l'adeguamento degli impianti  e  dei  servizi
tecnologici, la sostituzione dei controsoffitti interni, la  modifica
delle partizioni interne e varie opere complementari quali ad esempio
la tinteggiatura delle pareti; 
  5.   Data   della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
Determinazione Direttoriale n°73 del 06/03/2020; 
  6.  Data  di  approvazione   e   perfezionamento   della   modifica
contrattuale: Determinazione Direttoriale n. 99 del 09.04.2021 
  7. Impresa appaltatrice: Societa' Laterza S.r.l. -  C.F  e  P.I.  n
03558260927 con sede in Selargius (CA). 
  8. Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto
e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: nessuna. 
  9.  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari  17  09124  Cagliari
(CA)   -   sito   web:    www.giustiziaamministrativa.it    -    PEC:
tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel. 070 679751 
  10.  Termine  per  proporre  eventuale   ricorso:   60   gg   dalla
pubblicazione. 
  11. Data e riferimento  di  precedenti  pubblicazioni  in  Gazzetta
Ufficiale:  Bando  in  V  serie  speciale  n.  132  del   11/11/2019;
aggiudicazione definitiva in V serie speciale n. 49 del 29/04/2020 
  12. Data d'invio dell'avviso: 28.04.2021 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Anna Maria Congiu 
                              Il R.U.P. 
                         ing. Simona Pibiri 

 
TX21BFM10421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.