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Variante in corso d'opera - Modifica contrattuale in aumento, ai sensi dell'art.106 c.1 lett. b) del Codice dei Contratti, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii. - Appalto "Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di riqualificazione energetica degli edifici 11, 15 E 15a del Centro Servizi del Consorzio Industriale di Macchiareddu" - POR FESR 2014-2020 - Asse Prioritario IV. energia sostenibile e qualita' della vita - Azioni 4.1.1 e 4.3.1. e lavori di manutenzione straordinaria sala conferenze (Edificio 15a)" - CIG 8090182562 - CUP master F27H17001820005 - CUP collegato F21B17000910005 - CUP F24B17000240005 1. CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI Pec: cacip@legalmail.it Indirizzo web: www.cacip.it P.IVA 00144980927 C.C.I.A.A. 295894 2. Descrizione dell'appalto prima della modifica: appalto relativo alla "PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI 11, 15 E 15a DEL CENTRO SERVIZI DEL CONSORZIO INDUSTRIALE DI MACCHIAREDDU" - POR FESR 2014-2020 - Asse Prioritario IV. ENERGIA SOSTENIBILE E QUALITA' DELLA VITA - Azioni 4.1.1 e 4.3.1. E LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SALA CONFERENZE (Edificio 15a)" - CIG 8090182562 - CUP master F27H17001820005 - CUP collegato F21B17000910005 CUP F24B17000240005 - Importo contratto € 2.733.488,96 comprensivo di oneri di sicurezza oltre IVA. 3. Con determina n. 99 del 09.04.2021 il Consorzio ha disposto di approvare la modifica contrattuale in aumento di cui al presente atto, ai sensi dell'art.106 c.1 lett. b) del Codice dei Contratti, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii., di importo pari ad euro 220.301,42 al netto del ribasso d'asta del 8,17%, per un nuovo importo contrattuale complessivo di € 3.276.808,95; 4. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: art. 106, co. 1 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 - durante lo svolgimento dei lavori ed in seguito alla rimozione e demolizione di alcune strutture, sono emerse alcune criticita' impreviste che hanno portato a ritenere necessari e improcrastinabili ulteriori lavori, relativi a: opere di manutenzione straordinaria sugli edifici 15 ed 11, le quali comportano l'adeguamento degli impianti e dei servizi tecnologici, la sostituzione dei controsoffitti interni, la modifica delle partizioni interne e varie opere complementari quali ad esempio la tinteggiatura delle pareti; 5. Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: Determinazione Direttoriale n°73 del 06/03/2020; 6. Data di approvazione e perfezionamento della modifica contrattuale: Determinazione Direttoriale n. 99 del 09.04.2021 7. Impresa appaltatrice: Societa' Laterza S.r.l. - C.F e P.I. n 03558260927 con sede in Selargius (CA). 8. Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: nessuna. 9. Denominazione e indirizzo dell'organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari 17 09124 Cagliari (CA) - sito web: www.giustiziaamministrativa.it - PEC: tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel. 070 679751 10. Termine per proporre eventuale ricorso: 60 gg dalla pubblicazione. 11. Data e riferimento di precedenti pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale: Bando in V serie speciale n. 132 del 11/11/2019; aggiudicazione definitiva in V serie speciale n. 49 del 29/04/2020 12. Data d'invio dell'avviso: 28.04.2021 Il direttore generale dott.ssa Anna Maria Congiu Il R.U.P. ing. Simona Pibiri TX21BFM10421