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Esito di gara - Affidamento di una fornitura di n. 334 postazioni per operatore del Sistema informativo visti (I-VIS), e relativi servizi annessi, in n. 4 lotti, cofinanziato dall'UE nell'ambito Fondo sicurezza interna 2014-2020, Progetto 82.1.1 CUP: F89G19000530002 e del e del Progetto HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0074 «Support Actions for Asylum Sections of Immigration Offices and Border Police Offices». CUP: F59F17000130006. Lotto n. 2 "Fornitura di dispositivi per lettura ed acquisizione impronte" - Lotto n. 3 "Fornitura di dispositivi acquisizione foto live" - Lotto n. 4 "Fornitura di stampante e scanner" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere Indirizzo postale: via Tuscolana 1548 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00173Paese: Italia E-mail: dipps.dircentimm.aagg@pecps.interno.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: https://www.poliziadistato.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di n. 334 postazioni per operatore Sistema informativo visti (I-VIS) II.1.2) Codice CPV principale 32000000 Attrezzature per radiodiffusione, televisione, comunicazione, telecomunicazione e affini II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto specifico, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 50/2016, indetto dalla Direzione centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle frontiere per l'affidamento di una fornitura di n. 334 postazioni per operatore del Sistema informativo visti (I-VIS), e relativi servizi annessi, in n. 4 lotti, come da determina a contrarre del 4.2.2021, nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 2 112 550.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di PC, servizi e caratteristiche tecniche Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 30213300 Computer modello desktop II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 334 PC Desktop e relativi servizi annessi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzioni e modifiche, di cui all'art. 106, commi 2 e 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Fondo sicurezza interna 2014-2020 - Progetto 82.1.1: «Acquisizione infrastruttura ICT centrale I-VIS e servizi - ISF 2 - 2014-/2020» - Nuove frontiere per la sicurezza interna. CUP: F89G19000530002. Progetto HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0074 «Support Actions for Asylum Sections of Immigration Offices and Border Police Offices». CUP: F59F17000130006. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di dispositivo per acquisizione foto live Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 30233000 Dispositivi di stoccaggio e lettura di dati II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 334 dispositivi per acquisizione foto live e annessi servizi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzioni e modifiche, di cui all'art. 106, commi 2 e 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Fondo sicurezza interna 2014-2020 - Progetto 82.1.1: «Acquisizione infrastruttura ICT centrale I-VIS e servizi - ISF 2 - 2014-2020» - Nuove frontiere per la sicurezza interna. CUP: F89G19000530002. Progetto HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0074 «Support Actions for Asylum Sections of Immigration Offices and Border Police Offices». CUP: F59F17000130006. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di dispositivo per acquisizione foto live Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 30233132 Unita' a dischi rigidi II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 334 dispositivi per acquisizione foto live e relativi servizi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzioni e modifiche, di cui all'art. 106, commi 2 e 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Fondo sicurezza interna 2014-2020 - Progetto 82.1.1: «Acquisizione infrastruttura ICT centrale I-VIS e servizi - ISF 2 - 2014/2020» - Nuove frontiere per la sicurezza interna. CUP: F89G19000530002. Progetto HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0074 «Support Actions for Asylum Sections of Immigration Offices and Border Police Offices». CUP: F59F17000130006. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di stampante e scanner Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 30232000 Apparecchiature periferiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 334 stampanti e scanner, e annessi servizi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzioni e modifiche, di cui all'art. 106, commi 2 e 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Fondo sicurezza interna 2014-2020 - Progetto 82.1.1: «Acquisizione infrastruttura ICT centrale I-VIS e servizi - ISF 2 - 2014/2020» - Nuove frontiere per la sicurezza interna. CUP: F89G19000530002. Progetto HOME/2017/AMIF/AG/EMAS/0074 «Support Actions for Asylum Sections of Immigration Offices and Border Police Offices». CUP: F59F17000130006. II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito • L'appalto non rientra nel campo di applicazione della direttiva Spiegazione: Appalto aggiudicato all'interno di un sistema dinamico d'acquisizione. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 2 Denominazione: Fornitura di dispositivi per lettura ed acquisizione impronte Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Atos Italia SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 200 400.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 166 129.29 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 40 % Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizi previsti nel Capitolato per tutta la durata indicata nel bando (36 mesi) Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 3 Denominazione: Fornitura di dispositivi acquisizione foto live Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Secom srl Citta': Pomezia (RM) Codice NUTS: ITI43 Roma Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 868 400.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 500 161.66 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 4 Denominazione: Fornitura di stampante e scanner Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Telecom Italia SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 534 400.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 450 925.64 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 30 % Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizi di gestione e manutenzione Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'avviso sugli esiti relativi al lotto n. 1 della medesima procedura e' stato separatamente pubblicato su GU S:2021/S 077-196937. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo del Lazio Citta': Roma Paese: Italia Dirigente di II Fascia Daniele Bernardo TX21BGA10426