ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2021)

 
                      Esito di gara DGACQ 12-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 12-18 
  II.1.2) Codice CPV: 77310000 -6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio   triennale   di   ordinaria
manutenzione delle opere in  verde  e  pulizia  pertinenze  lungo  le
Strade  Statali  ricadenti  nell'area  della  Struttura  Territoriale
Marche (gia' Area Compartimentale Marche - Coordinamento Territoriale
Centro), suddiviso in 4 lotti 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Natura ed entita' delle prestazioni: 
  A corpo, per un importo complessivo pari ad € 2.884.245,58 di cui €
110.245,58 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 12-18 Lotto n. 1 CDM A - CIG 8019057F2A 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITI31 - Luogo principale di  esecuzione:  Province  di
Ancona e Pesaro-Urbino 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio triennale di ordinaria manutenzione delle opere in verde e
pulizia pertinenze lungo le ex Strade Statali nn. 3  "Flaminia",  360
"Arceviese", 423 "Urbinate", 424 "Della  Val  Cesano"  e  452  "della
Contessa" del Centro Manutentorio A 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 12-18 Lotto n. 2 CDM B - CIG 801906234E 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITI33 - Luogo principale di  esecuzione:  Province  di
Ancona e Macerata 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio triennale di ordinaria manutenzione delle opere in verde e
pulizia pertinenze lungo le ex Strade Statali nn. 77  "della  Val  di
Chienti",  78  "Picena",  256  "Muccese",  361  "Septempedana",   362
"Jesina" e 571 "Helvia Regina" del Centro Manutentorio B 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 12-18 Lotto n. 3 CDM C - CIG 801968840 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITI34 - Luogo principale di  esecuzione:  Province  di
Macerata, Fermo e Ascoli Piceno 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio triennale di ordinaria manutenzione delle opere in verde e
pulizia pertinenze lungo le ex Strade Statali nn.  78  "Picena",  210
"Fermana - Faleriense", 256 "Muccese" e 433  "della  Val  d'Aso"  del
Centro Manutentorio C 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 12-18 Lotto  4  ex  Strade  Statali  in
service - CIG 8019073C5F 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: ITI32 - Luogo principale di  esecuzione:  Province  di
Pesaro Urbino, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Servizio triennale di ordinaria manutenzione delle opere in verde e
pulizia pertinenze lungo le ex Strade Statali  in  service,  nn.  209
"Valnerina", 257 "Apecchiese", 259 "Val Vibrata", 361 "Septempedana",
485 "Corridonia - Maceratese", 502  "Di  Cingoli",  4  "Salaria",  77
"Della Val di Chienti" ed ex Raccordo Monticelli - Marino del  Tronto
dei Centri Manutentori A, B e C. 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 
  95, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2019/S 189-459946 del 01/10/2019 
  GURI n. 117 del 04/10/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: 07/04/2021, LOTTO  2:  07/04/2021,  LOTTO  3:  25/02/2021,
LOTTO 4: 25/02/2021 
  V.1.1) Informazioni sulle Offerte: 
  Numero di offerte ricevute Lotto 1: 5; Lotto  2:  5;  Lotto  3:  5;
Lotto 4: 4 
  V.1.2) Nome e recapito dell'operatore economico a favore del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  LOTTO 1: GRUPPO STAZI MARIANO S.r.l., con sede legale in  Fiumicino
(RM) - CAP 00054, Via Trincea delle Frasche , 104 - C.F. 05854460580e
P.IVA 01457051009 
  LOTTO 2: GRUPPO STAZI MARIANO S.r.l., con sede legale in  Fiumicino
(RM) - CAP 00054, Via Trincea delle Frasche , 104 - C.F. 05854460580e
P.IVA 01457051009 
  LOTTO 3: SOPRA IL  MURO  SOCIETA'  COOPERATIVA  SOCIALE,  con  sede
legale in Gualdo Tadino (PG) - CAP 06023, Localita' San  Lazzaro  11,
Stradario 80551- C.F. e P.IVA 01990920546 
  LOTTO 4: SICILVILLE S.r.l., con sede legale in Randazzo (CT) -  CAP
95036, Contrada Statella S.N. - C.F. e P.IVA 04978390872 
  V.1.3) Informazioni sul valore finale 
  LOTTO 1: € 556.519,58 di cui € 35.245,58 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 2: € 485.836,00 di cui € 25.000,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 3: € 505.240,00 di cui € 25.000,00 per oneri della sicurezza 
  LOTTO 4: € 579.037,00 di cui € 25.000,00 per oneri della sicurezza 
  V.1.4) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1:  NO,  Lotto
2: NO, Lotto 3: NO, Lotto 4: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 
  30/04/2021 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX21BGA10452
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.