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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 75/2021 - Lotto 1 CIG 79749977B6 - Lotto 2 CIG 7975017837 - Lotto 3 CIG 7975043DAA SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:francesca.faccini@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it - Telefono: 39+0646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Avviso n. 75/2021 esito della procedura aperta ai sensi dell'art.3, comma 1, lett sss), dell'art. 60 e dell'art.122 del D. Lgs. 50/2016 per l'affidamento dell'appalto, rientrante nell'ambito dei settori speciali, relativo al servizio di vigilanza armata e portierato nelle sedi ATAC, suddiviso in 3 lotti, esperita con il sistema dell'e-procurement. II.1.2) Codice CPV Principale: 79710000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): Lotto 1 € 49.494.366,52 compresi gli oneri per la sicurezza ed oltre Iva di legge; Lotto 2 € 19.997.288,17 compresi gli oneri per la sicurezza ed oltre Iva di legge; Lotto 3 € 17.058.600,25 compresi gli oneri per la sicurezza ed oltre Iva di legge II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: CIG Lotto 1 79749977B6 - CIG Lotto 2 7975017837 - CIG Lotto 3 7975043DAA II.2.2) Codici CPV supplementari: 98341120 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 - Lotto 1: Linee della Metropolitana (Metro A, Metro B, Metro B1 e Metro C); Lotto 2: Depositi della linea Metropolitana e delle Ferrovie Regionali (MA, MB, MC, Roma-Lido, Roma - Viterbo, Roma- Giardinetti), Rimesse di Superficie ed Uffici, Servizi per Roma Servizi Mobilita'; Lotto 3: Ferrovie Regionali (Roma-Lido, Roma - Viterbo, Roma- Giardinetti). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: proroga, alle medesime condizioni di cui al contratto originario, fino ad un massimo di 6 mesi; variazione del 20% dell'entita' del servizio richiesto per ciascun lotto. Utilizzo economie di gara: l'importo triennale del contratto di ciascun lotto potra' essere maggiorato, ricorrendo alle economie di gara, delle seguenti percentuali: per il lotto 1 del 2,74%; per il lotto 2 del 2,62%; per il lotto 3 del 1,74%; tale maggiorazione costituisce un'opzione da parte di ATAC che potra' essere attivata solo se coerente con le previsioni del budget aziendale e nel rispetto del Piano Industriale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara n. 100/2019 nella GUUE 2019/S 143-353437 del 22/07/2019 - GURI V^ Serie speciale n. 87 del 26/07/2019 ; Avviso di rettifica n.1 nella GUUE 2019/S 153-378677 del 05/08/2019 - GURI V^ Serie speciale n. 93 del 09/08/2019;Avviso di rettifica n.2 nella GUUE 2019/S 190-463210 del 27/09/2019 - GURI V^ Serie speciale n. 116 del 02/10/2019 ; Avviso di rettifica n.3 nella GUUE 2019/S 209-511995 del 25/10/2019 - GURI V^ Serie speciale n. 129 del 04/11/2019 ; Avviso di rettifica n. 4 nella GUUE 2019/S 234-574678 del 29/11/2019 - GURI V^ Serie speciale n. 142 del 04/12/2019 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione Lotto 1 CIG 79749977B6 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/12/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente RTI Italpol Vigilanza s.r.l. (capogruppo) - Sicuritalia s.p.a (mandante) - Italpol Servizi Fiduciari s.r.l. (mandante) - Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 50.871.391,65 di cui: euro 36.772.969,50 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 450.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 6.203.828,25 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 7.354.593,90 quale opzione del piu' /meno 20%. - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 49.494.366,52 di cui: euro 35.765.390,14 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 450.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 6.035.898,35 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 7.153.078,03 quale opzione del piu' /meno 20%. V.2.5) Informazioni sui subappalti: SI - nella misura consentita del 40%: Italpol Vigilanza s.r.l. (capogruppo) SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI DI PORTIERATO Sicuritalia s.p.a (mandante) SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI FIDUCIARI Italpol Servizi Fiduciari s.r.l. (mandante) SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI DI PORTIERATO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 2 Denominazione Lotto 2 CIG 7975017837 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/12/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Security Service s.r.l.- Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 20.528.183,59 di cui: euro 14.826.719,70 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.496.119,95 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.965.343,94 quale opzione del piu' /meno 20%. - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 19.997.288,17 di cui: euro 14.438.259,64 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.431.376,61 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.887.651,92 quale opzione del piu' /meno 20%. V.2.5) Informazioni sui subappalti: SI SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA E SICUREZZA NON ARMATA NELLE SEDI ATAC entro i limiti del 40% V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 3 Denominazione Lotto 3 CIG 7975043DAA Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/12/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente RTI Italpol Vigilanza s.r.l. (capogruppo) - Sicuritalia s.p.a.(mandante) - Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 17.402.245,15 di cui: euro 12.572.374,50 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 45.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.120.395,75 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.514.474,90 quale opzione del piu' /meno 20%. - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 17.058.600,25 di cui: euro 12.320.927,01 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 45.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.078.487,84 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.464.185,40 quale opzione del piu' /meno 20%. V.2.5) Informazioni sui subappalti: SI nella misura consentita del 40%: ITALPOL VIGILANZA S.R.L. - SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI DI PORTIERATO SICURITALIA S.p.A. - SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI FIDUCIARI V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Determinazione dell'Amministratore Unico n. 65 del 28/12/2020 VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 05/05/2021 ATAC S.p.A. - Direzione procurement e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX21BGA10753