PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8746762856 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.  PEC:  provpc@cert.provincia.pc.it.  Indirizzo  internet  e
indirizzo del profilo di committente: www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente Locale. 
  Codice CPV: 45233141_9 Lavori di manutenzione stradale. 
  Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori  di  installazione
delle barriere di sicurezza  ed  al  consolidamento  strutturale  del
manufatto denominato Ponte Lanzone lungo la Strada Provinciale  n.  4
di Bardi nel territorio del Comune di Vernasca - Loc.  Dignini  (PC).
CUP: D67H18001390001. 
  Valore totale stimato: € 573.558,42 al netto di I.V.A.,  di  cui  €
38.179,25 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Varianti: non sono ammesse. 
  Durata prevista dei lavori: 210 (duecentodieci) giorni  dalla  data
del verbale di inizio lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto, (per  dettagli
si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  13:00  del
24/05/2021.. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  25/05/2021  alle  ore
09:30. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Si procedera'  all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario   proposto   (per   dettagli   si   rimanda    al
disciplinare). E' possibile assistere  collegandosi  da  remoto  alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione
dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 522 del 07/05/2021. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX21BFE11080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.