COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO 59100 Italia Persona  di  contatto:  Dott.  Luca  Poli  E-mail:
gare@comune.prato.it  Codice  NUTS:   ITI15   Indirizzo   principale:
https://gare.comune.prato.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  https://gare.comune.prato.it
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica:  https://gare.comune.prato.it  I.4)  autorita'
locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1)  II.1.1)  Affidamento  dell'appalto  dei
servizi  attinenti  l'architettura  e  l'ingegneria   relativi   alla
realizzazione degli interventi del tronco 2 della ciclovia del Sole -
Numero di riferimento:  630  II.1.2)  CPV  71322500  II.1.3)  Servizi
II.1.4) Affidamento delle prestazioni  professionali  necessarie  per
l'elaborazione della progettazione definitiva della ciclovia del Sole
tronco 2, che si estende dal Comune di  Pistoia  fino  al  Comune  di
Campi Bisenzio II.1.5) Valore  IVA  esclusa  392.036,00  EUR  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3)  Codice  NUTS:
ITI1 Toscana II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 130 giorni. Il contratto e' oggetto di  rinnovo:
no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni:  si'.  Il
corrispettivo per la progettazione definitiva e servizi attinenti, e'
pari a 157.086,72 EUR al netto di oneri previdenziali e assistenziali
e IVA. La stazione appaltante si riserva la facolta' di  affidare  la
progettazione  esecutiva  per  85.686,99  EUR  al  netto   di   oneri
previdenziali e assistenziali e IVA e l'incarico di direzione  lavori
e del coordinamento in fase di esecuzione per 149.262,29 EUR al netto
di oneri previdenziali e assistenziali e IVA  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso a fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici possono
partecipare alla presente gara in forma singola o associata,  secondo
le disposizioni dell'art. 46 del D.lgs. 50/2016, purche' in  possesso
dei requisiti prescritti. a) Sono esclusi dalla  gara  gli  operatori
economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui  all'art.
80 del D.Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori  economici
che abbiano affidato incarichi  in  violazione  dell'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. del 2001  n.  165.  La  mancata  accettazione  del
Codice Deontologico  degli  appalti  Comunali  costituisce  causa  di
esclusione; b) per i professionisti singoli o associati, le  societa'
di professionisti, le societa' di ingegneria ed i consorzi stabili di
societa' di professionisti e di societa' di ingegneria e di G.E.I.E.,
i requisiti di idoneita' professionale di  cui  rispettivamente  agli
articoli 1, 2, 3 e 5 del D.M. 2 dicembre 2016 n. 263; c) per tutte le
tipologie di societa' e per i  consorzi,  l'iscrizione  nel  Registro
delle imprese presso la Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato
ed Agricoltura (C.C.I.A.A.) della Provincia in cui questi ha sede, da
cui risulti che l'oggetto sociale sia  coerente  con  quello  oggetto
della presente  procedura  di  gara;  d)  Ai  fini  dell'espletamento
dell'incarico  e'  richiesta  una  struttura   organizzativa   minima
composta dalle figure professionali indicate nel disciplinare di gara
III.1.2) e III.1.3) Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c
del D.L. 76/2020 convertito con  L.  120/2020  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si  IV.2)  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/06/2021 ora locale:
13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo  offerta:
durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/06/2021
ora locale 09:30. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione e per  le  scadenze  connesse  alla  partecipazione,  si
rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma  telematica
TuttoGare. Si applica l'inversione procedimentale. Si precisa che  e'
obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG:  87000135D8).
La gara e' stata indetta con D.D. n.  977/2021.  Il  procedimento  si
svolge   esclusivamente   attraverso   la   piattaforma    telematica
"TuttoGare", il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Toscana  via
Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Indirizzo Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: avverso il  presente  bando  di
gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro  30  giorni  dalla
data di  pubblicazione  sulla  GURI  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE 10/05/2021 e alla GURI 11/05/2021. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX21BFF11001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.