AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it;  Persona  di   contatto:   UO   Acquisti
Aziendali   -   Tania   Cinalli   -   tel.    0547/394681    -    PEO
acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la
fornitura di prodotti diagnostici alcoli e materiali consumabili  per
le U.U.O.O. di anatomia patologica dell'Azienda  USL  della  Romagna.
Durata:  tre  anni,  rinnovabile  per  ulteriori  due  anni.   Valore
economico  complessivo  dell'appalto   stimato   per   la   fornitura
(comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di  proroga
tecnica): euro 1.961.300,4414, IVA esclusa. Numero gara xxx.  II.1.2)
CPV 33124130-5. II.1.3) Tipo di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura di "Fornitura di prodotti diagnostici,  alcoli
e  materiali  consumabili  per  le  UU.OO.  di  Anatomia   Patologica
dell'Azienda USL della Romagna". Durata: tre  anni,  rinnovabile  per
ulteriori   due   mesi.   II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Euro
1.961.300,4414 (ossia: euro 576.853,0710, per la durata triennale del
contratto + euro 384.568,7140, per  l'eventuale  opzione  di  rinnovo
biennale + euro 192.284,3570,  per  l'eventuale  proroga  tecnica  di
dodici  mesi  +  euro  461.482,4568,  per  le   eventuali   quantita'
aggiuntive opzionali, fino al 40% in aumento del  valore  di  ciascun
lotto (comprensivo di: base  d'asta  +  rinnovo  biennale  +  proroga
tecnica,  come  indicato  nella  tabella  di  cui  all'art.  4,   del
Disciplinare di gara) + euro 346.111,8426, per eventuali acquisti sul
listino prezzi, fino al 30% in aumento del valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale +  proroga  tecnica),
al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
SI. LOTTO 1: Citologia, euro 50.433,9306, CIG  874014864B;  LOTTO  2:
Vetrini, euro 285.314,40,00 CIG87401621DA; LOTTO 3: Polveri  e  panni
assorbenti per sversamenti, euro 23.810,7168, CIG  8740172A18;  LOTTO
4:  Materie  prime,  euro  14.981,1072,  CIG  8740184401;  LOTTO   5:
Soluzioni  tamponate,  euro  4.773,6000,  CIG  8740193B6C;  LOTTO  6:
Soluzioni decalcificanti, euro 14.331,0000, CIG 8740239165; LOTTO  7:
Consumabili per cito/istologia,  euro  42.169,8600,  CIG  8740258113;
LOTTO 8: Aldeide formica, euro 168.300,0000, CIG 87402824E0; LOTTO 9:
Alcoli e miscele alcoliche, euro 215.128,7100, CIG 8740310BF9;  LOTTO
10:  Xilolo,   euro   127.755,0000,   CIG   8740337244;   LOTTO   11:
Diafanizzante e montante, euro 91.392,0000, CIG 8740856E8B; LOTTO 12:
Kit di colorazioni manuali, euro 18.932,4954, CIG  8740871AED;  LOTTO
13: Coloranti margini chirurgici, euro 30.704,9886,  CIG  87408888F5;
LOTTO 14: Gel aggregante per citoinclusioni, euro  169.575,0000,  CIG
8740912CC2; LOTTO 15: Filtri policarbonato,  euro  191.760,0000,  CIG
8740921432; LOTTO  16:  Liquido  di  Michel,  euro  20.400,0408,  CIG
8740942586; LOTTO 17: Vetrini  coprioggetto,  euro  15.344,3700,  CIG
8740962607; LOTTO 18:  Vetrini  polarizzati,  euro  40.392,0000,  CIG
874098482E; LOTTO 19: Paraffina, euro  87.210,0000,  CIG  87409983BD;
LOTTO 20: Acidi, euro 4.326,5340, CIG 874102278A; LOTTO 21:  Kit  per
citologia urinaria, euro  342.720,0000,  CIG  8741047C2A;  LOTTO  22:
Tween 20, euro 991,8480, CIG 8741070F24; LOTTO 23: Lysing Buffer ACK,
euro 552,8400, CIG 8741103A61. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  La
procedura prevede la fornitura  di  prodotti  diagnostici,  alcoli  e
materiali consumabili per le UU.OO. di Anatomia Patologica  dell'AUSL
della Romagna.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,
previa idoneita'  tecnica,  come  indicato  nei  documenti  di  gara.
II.2.7) Durata del contratto di  appalto:  tre  anni.  Rinnovo:  Si'.
Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di  esercitare
l'opzione di rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data  di
scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: quantita' aggiuntive opzionali, fino al 40% in  aumento  del
valore di ciascun  lotto  (comprensivo  di:  base  d'asta  +  rinnovo
biennale + proroga tecnica, come indicato nella  Tabella  A,  di  cui
all'art. 3, del Disciplinare  di  gara)  ed  eventuali  acquisti  sul
listino prezzi, fino al 30% in aumento del valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale  +  proroga  tecnica,
come indicato nella Tabella A, di cui all'art. 3, del Disciplinare di
gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per  l'attivita'  inerente  alla
gara  in  oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'
inerente  all'oggetto  medesimo.  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:  10/06/2021,   ore   16:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura  delle
offerte: 11/06/2021, ore 08:00. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso il SATER e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni
ditta concorrente, collegandosi da  remoto  al  sistema,  tramite  la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.2) Informazioni  relative
ai flussi di lavoro elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 1467 del 07/05/2021. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Tania Cinalli. VI.4.1 ) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 07/05/2021. 

           Il direttore ad interim U.O. Acquisti Aziendali 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
TX21BFK11049
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.