Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: UO Acquisti Aziendali - Tania Cinalli - tel. 0547/394681 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di prodotti diagnostici alcoli e materiali consumabili per le U.U.O.O. di anatomia patologica dell'Azienda USL della Romagna. Durata: tre anni, rinnovabile per ulteriori due anni. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per la fornitura (comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di proroga tecnica): euro 1.961.300,4414, IVA esclusa. Numero gara xxx. II.1.2) CPV 33124130-5. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di "Fornitura di prodotti diagnostici, alcoli e materiali consumabili per le UU.OO. di Anatomia Patologica dell'Azienda USL della Romagna". Durata: tre anni, rinnovabile per ulteriori due mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.961.300,4414 (ossia: euro 576.853,0710, per la durata triennale del contratto + euro 384.568,7140, per l'eventuale opzione di rinnovo biennale + euro 192.284,3570, per l'eventuale proroga tecnica di dodici mesi + euro 461.482,4568, per le eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 40% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica, come indicato nella tabella di cui all'art. 4, del Disciplinare di gara) + euro 346.111,8426, per eventuali acquisti sul listino prezzi, fino al 30% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica), al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: Citologia, euro 50.433,9306, CIG 874014864B; LOTTO 2: Vetrini, euro 285.314,40,00 CIG87401621DA; LOTTO 3: Polveri e panni assorbenti per sversamenti, euro 23.810,7168, CIG 8740172A18; LOTTO 4: Materie prime, euro 14.981,1072, CIG 8740184401; LOTTO 5: Soluzioni tamponate, euro 4.773,6000, CIG 8740193B6C; LOTTO 6: Soluzioni decalcificanti, euro 14.331,0000, CIG 8740239165; LOTTO 7: Consumabili per cito/istologia, euro 42.169,8600, CIG 8740258113; LOTTO 8: Aldeide formica, euro 168.300,0000, CIG 87402824E0; LOTTO 9: Alcoli e miscele alcoliche, euro 215.128,7100, CIG 8740310BF9; LOTTO 10: Xilolo, euro 127.755,0000, CIG 8740337244; LOTTO 11: Diafanizzante e montante, euro 91.392,0000, CIG 8740856E8B; LOTTO 12: Kit di colorazioni manuali, euro 18.932,4954, CIG 8740871AED; LOTTO 13: Coloranti margini chirurgici, euro 30.704,9886, CIG 87408888F5; LOTTO 14: Gel aggregante per citoinclusioni, euro 169.575,0000, CIG 8740912CC2; LOTTO 15: Filtri policarbonato, euro 191.760,0000, CIG 8740921432; LOTTO 16: Liquido di Michel, euro 20.400,0408, CIG 8740942586; LOTTO 17: Vetrini coprioggetto, euro 15.344,3700, CIG 8740962607; LOTTO 18: Vetrini polarizzati, euro 40.392,0000, CIG 874098482E; LOTTO 19: Paraffina, euro 87.210,0000, CIG 87409983BD; LOTTO 20: Acidi, euro 4.326,5340, CIG 874102278A; LOTTO 21: Kit per citologia urinaria, euro 342.720,0000, CIG 8741047C2A; LOTTO 22: Tween 20, euro 991,8480, CIG 8741070F24; LOTTO 23: Lysing Buffer ACK, euro 552,8400, CIG 8741103A61. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di prodotti diagnostici, alcoli e materiali consumabili per le UU.OO. di Anatomia Patologica dell'AUSL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, previa idoneita' tecnica, come indicato nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: tre anni. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: quantita' aggiuntive opzionali, fino al 40% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica, come indicato nella Tabella A, di cui all'art. 3, del Disciplinare di gara) ed eventuali acquisti sul listino prezzi, fino al 30% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica, come indicato nella Tabella A, di cui all'art. 3, del Disciplinare di gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente alla gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 10/06/2021, ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 11/06/2021, ore 08:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 1467 del 07/05/2021. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Tania Cinalli. VI.4.1 ) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 07/05/2021. Il direttore ad interim U.O. Acquisti Aziendali dott.ssa Orietta Versari TX21BFK11049