POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
Bando  di  gara  europea  a  procedura  aperta  -  Affidamento  della
fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa  mediante  buoni  pasto
elettronici per studenti assegnatari di  benefici  del  diritto  allo
                  studio del Politecnico di Milano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/ Presentazione per via elettronica  di
offerte      e       richieste       di       partecipazione:       :
https://www.acquistinretepa.it/ 
  Bando di gara - Gara europea a procedura aperta  per  l'affidamento
fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa  mediante  buoni  pasto
elettronici per studenti assegnatari di  benefici  del  diritto  allo
studio  del  Politecnico  di  Milano  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto
pubblico Istruzione  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Gara europea a  procedura  aperta  per
l'affidamento della  Fornitura  del  servizio  sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto elettronici per studenti assegnatari di benefici
del diritto allo studio del Politecnico di Milano  -  CIG  874654339E
II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura  aperta
per l'affidamento della Fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
per gli studenti iscritti al Politecnico di Milano ed assegnatari  di
benefici del diritto allo studio mediante l'erogazione di buoni pasto
elettronici da utilizzarsi presso esercizi convenzionati direttamente
con il Fornitore II.1.5)  Valore  stimato:  18.402.000,00  oltre  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC4C  Milano
II.2.4) Descrizione Fornitura del servizio sostitutivo di  mensa  per
gli studenti iscritti al Politecnico  di  Milano  ed  assegnatari  di
benefici del diritto allo studio mediante l'erogazione di buoni pasto
elettronici da utilizzarsi presso esercizi convenzionati direttamente
con il Fornitore. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:  18.402.000,00
oltre IVA  II.2.7)  Durata  del  contratto  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto e' soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni:  si  II.2.2)
Il Politecnico di Milano si riserva di  incrementare  il  valore  del
contratto, ai sensi dell'art.106  c.1.a  D.Lgs.50/2016,  alle  stesse
condizioni economiche e di servizio, nel caso in cui  nel  corso  del
triennio si renda necessario  erogare  un  maggior  numero  di  pasti
rispetto a quelli  previsti.  Il  valore  massimo  previsto  di  tale
opzione di incremento e'  pari  ad  €  5.142.000,00  complessivi  per
l'intera durata del contratto.II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
11/06/2021 Ora locale:  15:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 11/06/2021 Ora locale: 15:15 Informazioni relative alle
persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  Alla  prima  seduta
pubblica telematica (ed alle successive sedute pubbliche di  apertura
delle  offerte  tecniche  ed  economiche)   potra'   assistere   ogni
concorrente  collegandosi  da  remoto  al  Sistema  tramite   propria
infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 07/05/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                   dott.ssa Chiara Bianca Pesenti 

 
TX21BFL11077
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.