INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 8542726083 - CUP F49D16000730001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Ilaria  Verdoliva,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera  in  qualita'  di  Centrale  di  Committenza  per  il
Ministero della Cultura - Pinacoteca di Brera, ai sensi dell'art. 38,
co. 1, del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. e 157, co.  1
del  D.Lgs.  50/2016  per  l'affidamento  dei  "SERVIZI  TECNICI   DI
PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI PER L'ADEGUAMENTO  DELL'IMPIANTO  DI
CLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO DELLA PINACOTECA DI BRERA". Determina
di avvio: n. 258/2020 del 04/12/2020. 
  II.2)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  servizi  di  ingegneria   e
architettura. 
  II.3)  Luogo  principale  dei  lavori:   Milano   -   Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITC4C.  II.4)  Valore  totale  stimato:  €
146.552,01 oltre I.V.A. e oneri  di  legge  se  dovuti,  come  meglio
dettagliato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b) del D.Lgs.  50/2016,  secondo
quanto previsto nel disciplinare. IV.2)  Data  di  aggiudicazione:  8
marzo 2021. IV.3) Numero offerte ricevute: 2. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: COPRAT -
Societa' di Ingegneria in forma cooperativa.  V.2)  Informazioni  sul
prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto,
a seguito dell'aggiudicazione, e' di € 85.732,93,  corrispondente  ad
un ribasso percentuale del 41,50%. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA10972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.