ANAS S.P.A.
Struttura Territoriale Lazio

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                     Esito di gara RMLAV 01-2021 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A.  -  Struttura  Territoriale  Lazio.  Indirizzo
postale: Viale Bruno Rizzieri 142. Citta': Roma. Codice NUTS:  ITE43.
Codice  postale:  00173.  Paese:   Italia.   Persona   di   contatto:
Responsabile   del   procedimento   Ing.   Antonio    Aurelj,    PEC:
anas.lazio@postacert.stradeanas.it,        Indirizzo        internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: RMLAV01-2021 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45221241-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 
  59, comma 1, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)  Denominazione:  S.S.  3  "Via  Flaminia"   -   Lavori   di
manutenzione programmata per la  pulizia  e  la  tinteggiatura  della
galleria Prima Porta. Codice CIG: 86203856BD. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43 (Provincia di Roma -  Comune  di
Roma) 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso
ai sensi dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice e dell'art.  1,  comma
3, della legge 11 settembre 2020, n. 120, pubblicata  sulla  GURI  n.
228 del 14 settembre 2020, di conversione con modificazioni del  D.L.
16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni). 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 1.436.953,57 cosi' composto: € 1.393.471,30 per lavori da eseguire,
€ 43.482,27 per oneri relativi alla  sicurezza,  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli artt. 36, comma 2,
lett. d) e 60 del Codice, con i termini ridotti per ragioni d'urgenza
di cui all'art. 8 comma 1 lett. c) della  Legge  11  settembre  2020,
n.120 di conversione con modificazioni del  D.L.  Semplificazioni  n.
76/2020. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  n.
17 del 12/02/2021; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti; 
  pubblicato        sul         Portale         Acquisti         ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  pubblicato per estratto  su  n.  1  quotidiano  nazionale  e  n.  1
quotidiano locale ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 18/03/2021; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 39; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione  ufficiale:  SPINOSA  COSTRUZIONI   GENERALI   S.P.A.
(C.F./P.IVA: 00302090949) con sede legale in in Roma - Corso  Trieste
n° 16 - 00198. 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  i  lavori  sono  stati
aggiudicati con il ribasso percentuale offerto del 28,371% 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

           Il responsabile area amministrativa gestionale 
                           Roberto Brando 

 
TX21BGA11040
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.