REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                CUP I57B19000020001 - CIG 8414466CFF 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61,  06124
Perugia,  Italia.  Codice   NUTS   ITI2   Tel.   075/504.5402,   PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it,        posta         elettronica:
gare@regione.umbria.it;              Indirizzi              Internet:
http://www.regione.umbria; 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di redazione  dello
studio di fattibilita', progettazione definitiva, coordinamento della
sicurezza  in  fase  di  progettazione  relativo  all'intervento   di
"Ristrutturazione e  rifunzionalizzazione  dell'Ospedale  di  Norcia"
danneggiato a seguito degli eventi  sismici  del  24  agosto  2016  e
successivi. 
  II.1.2) CODICE CPV principale: 71240000-2 Servizi di  architettura,
di ingegneria e di pianificazione. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto: € 229.800,14, comprensivo delle
spese al netto di oneri  previdenziali  e  assistenziali  e  IVA.  Il
valore degli oneri della sicurezza e'  pari  a  zero  trattandosi  di
affidamento di servizi di natura intellettuale. 
  II.2.3). Luogo principale di  esecuzione:  Regione  Umbria.  Codice
NUTS: ITI2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: vedi art. 1, comma
3, del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura.
Si. Bando di gara pubblicato su G.U. S: 2020/S 224-550841. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 27.01.2021. 
  V.2.2)  Numero  di  offerte  pervenute:  4.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: Si. 
  V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  RT  tra:  Studio  Speri
Societa' di ingegneria Srl, con sede in Roma, Lungotevere delle  Navi
n.  19,  P.I.  01980341000  (mandatario),  3TI  Progetti   Italia   -
Ingegneria Integrata Spa con sede in Roma, Via delle Sette Chiese  n.
142, P.I. 07025291001, Lenzi Consultant Srl con  sede  in  Roma,  Via
Adda  n.  55,  P.I.  02085001002,  Dott.ssa  Mariangela  Preta   P.I.
02937930796  e   Dott.ssa   Cecilia   Bernardini   P.I.   03529510582
(mandanti). Codice NUTS ITI43. Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4) Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:
ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, e' pari  ad  €
578.713,72, comprensivo delle spese al netto di oneri previdenziali e
assistenziali e IVA, cosi' determinato: importo a base d'asta e' pari
a € 437.881,36; importo per l'eventuale affidamento,  nei  successivi
tre anni dalla stipula del contratto, di  nuovi  servizi  consistenti
nella ripetizione di servizi analoghi, ai sensi dell'art.  63,  comma
5, del Codice, non superiore a € 140.832,36,  come  meglio  precisato
nel capitolato. Il valore degli oneri della sicurezza e' pari a  zero
trattandosi di affidamento di servizi di natura intellettuale. 
  V.2.5) E' probabile che il contratto d'appalto venga  subappaltato:
no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
Procedimento: Ing. Patrizia  Macaluso.  Aggiudicazione  disposta  con
determinazione dirigenziale n. 756 del 27.01.2021. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al TAR Umbria dalla data di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi: vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.05.2021. 

     il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti 
                         avv. Maria balsamo 

 
TX21BGA11175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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