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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: INPS, Direzione centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica degli Acquisti, via Ciro il Grande 21 - CAP 00144 - Roma (IT), persona di contatto: dott. dott. Edmondo Salinaro, tel. 0659054038, email edmondo.salinaro@inps.it PEC: dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it, indirizzo internet principale: www.inps.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, volta all'affidamento della "Fornitura di carta in risme, di prodotti di cartotecnica, di altri prodotti cartacei ad uso ufficio per le esigenze dell'INPS e dei connessi Servizi Aggiuntivi" Tipo di appalto: forniture. Luogo di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'INPS - Codice NUTS IT. CPV 22992000. Valore complessivo a base d'asta, Iva esclusa: € 3.155.737,70. Criterio di aggiudicazione: mediante criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016. Durata dell'appalto: 48 mesi. Rinnovo: no Varianti: no. Opzioni: si: la Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente - Lotti: 3 (Lotto n. 1 Strutture INPS nord Italia; Lotto 2 Strutture INPS centro Italia; Lotto 3 Strutture INPS sud Italia. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30 giugno 2021 Ora: 18:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 05/07/2021 ore 10:00 seduta pubblica telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni complementari: Presentazione offerte in modalita' dematerializzata per via telematica su piattaforma ASP presente sul sito www.acquistinretepa.it. Documentazione reperibile anche sul sito: www.inps.it seguendo il seguente percorso: > Avvisi, bandi e fatturazione > Gare. Richieste di chiarimenti entro le ore 18:00 del 16 giugno 2021. CIG 866263695D Lotto 1 - CIG: 866266949A Lotto 2 - CIG 8662687375 Lotto 3. RUP: Dott. Edmondo Salinaro. Spese di pubblicazione a carico dell'aggiudicatario. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio. Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 13/05/2021. Il direttore centrale Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX21BFH11858