CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., suddivisa in sei Lotti, per  l'affidamento,  in  relazione  a
ciascun lotto, di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di
stent vascolari per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione  2  -  ID
                                2306 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione  Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  Ing.
Federico   Conte   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente    indirizzo:     www.acquistinretepa.it     I.4)Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.,  suddivisa  in  sei
Lotti, per l'affidamento, in relazione a ciascun Lotto, di un Accordo
Quadro avente ad oggetto la  fornitura  di  Stent  vascolari  per  le
Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2 - ID Sigef 2306 -  Lotto  1  -
CIG:  874374704A;  Lotto  2  -  CIG:  8743757888;  Lotto  3  -   CIG:
8743762CA7; Lotto 4 - CIG 8743775763; Lotto 5 - CIG 8743782D28; Lotto
6 - CIG 874378714C; II.1.2) Codice CPV principale: 33184200-5 II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e'
finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ciascun  Lotto,
ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del  D.  lgs.  n.  50/2016,
avente ad oggetto la fornitura di Stent Vascolari  per  le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di  gara.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
20.300.000 Valuta:  Euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 6 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: BMS autoespandibili > 5French 
  Lotto 2: BMS autoespandibili ≤ 5French 
  Lotto 3: BMS autoespandibili  carotidei  ad  elevata  copertura  di
placca 
  Lotto 4: BMS autoespandibili ad alta flessibilita' 
  Lotto 5: DES autoespandibili 
  Lotto 6: DES espandibili su pallone 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43.  Luogo  principale
di  esecuzione:  presso  le  sedi  delle  Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
sono validi per tutti i lotti. Criterio di qualita':tutti  i  criteri
di valutazione delle offerte tecniche sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri, Ponderazione 70; Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 6.750.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 1.750.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 2.100.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 3.500.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 1.200.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I  contratti
affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi,
come meglio indicato  nella  documentazione  di  gara.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti  NO.   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni NO. La durata dell'Accordo Quadro puo'
essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  qualora
alla scadenza del termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo,
come  meglio  precisato  nella  documentazione  di   gara.   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione  di  un  accordo  quadro:  Accordo
quadro con diversi operatori 
  Numero massimo di  partecipanti  all'Accordo  Quadro  previsto:  il
numero di aggiudicatari per ciascun Lotto e' individuato  sulla  base
delle regole indicate nel paragrafo 21 del Capitolato d'Oneri. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso di preinformazione nella GUUE S 66 del 06/04/2021 IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: 03/06/2021  Ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/06/2021
Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,  anteriormente   alla
scadenza del termine di durata dell'Accordo  Quadro  di  ogni  Lotto,
anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto
Specifico  di  una  Stazione  appaltante  raggiunga  il  quantitativo
stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque  fino
a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo  come
giunto a scadenza e di conseguenza le  Amministrazioni  non  potranno
emettere ulteriori ordini  di  fornitura.  Ciascun  operatore  elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica indicato  nella  domanda  di  partecipazione.Come  meglio
chiarito nel Capitolato d'Oneri,  agli  operatori  sara'  chiesto  di
produrre  per  ciascun  Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai   sensi
dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al  paragrafo  21.2
del Capitolato d'Oneri; iii) garanzia per le verifiche ispettive. 
  L'Accordo quadro e' suddiviso in sei Lotti, i  cui  i  quantitativi
massimi previsti si riportano di seguito: 
  Lotto 1: BMS autoespandibili > 5French - nr. 15.000; 
  Lotto 2: BMS autoespandibili ≤ 5French - nr. 3.500; 
  Lotto 3: BMS autoespandibili  carotidei  ad  elevata  copertura  di
placca - nr. 3.000; 
  Lotto 4: BMS autoespandibili ad alta flessibilita' - nr. 5.000. 
  Lotto 5: DES autoespandibili - nr. 3.500. 
  Lotto 6: DES espandibili su pallone - nr. 3.000. 
  Sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'oneri. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 14/05/202 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ11767
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.