INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 87502327DF - CUP I56J19000100006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Sonia   Caggiano,    pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  RUP
dell'ente aderente: arch.  Marco  Zagaria.  I.2)  Appalto  congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da Invitalia  in  qualita'  di  centrale  di
committenza per conto del Ministero della Cultura -  Fondazione  Ente
Ville Vesuviane ai sensi dell'art. 38, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.
I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  completi  (compresi  il
presente  bando  e  il  disciplinare,  che   ne   costituisce   parte
integrante) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    all'indirizzo    https://ingate.invitalia.it/    Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo https://ingate.invitalia.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
affidamento del servizio di  progettazione  definitiva,  esecutiva  e
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione  relativo  ai
lavori di "RISANAMENTO, RECUPERO  E  ADEGUAMENTO  DELLA  VILLA  DELLE
GINESTRE DI TORRE DEL GRECO (NA)". Fonte di finanziamento: Fondi  POC
al PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-20 (DELIBERE CIPE N. 45/2016 E N.
73/2019) II.1.2) Codice CPV: 71240000-2 II.  1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi di architettura e ingegneria. II.1.4) Breve  descrizione:  Si
rinvia al disciplinare. DIP approvato con Verbale  del  Consiglio  di
amministrazione  n.3/2020  del  29/12/2020.  II.1.5)  Valore   totale
stimato:                ad                €                175.256,09
(centosettantaduemiladuecentocinquantasei/09), oltre IVA e  oneri  di
legge se dovuti. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: appalto  non
suddiviso in lotti per le ragioni  di  cui  al  disciplinare  e  alla
determina di  avvio.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:  87502327DF;
II.2.2) CUP: I56J19000100006; II.2.3) Luogo di esecuzione: TORRE  DEL
GRECO (NA). Codice NUTS: ITF33. II.2.4) Determina a contrarre: n.  16
del 13 maggio  2021  -  Determina  di  avvio:  n.  121/2021.  II.2.6)
Subappalto:  si.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia  al
Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.12) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
157, co. 1, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con  sistemi
telematici.   IV.1.2)    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016 IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  17/06/2021  Ora  locale:  17:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  22/06/2021  Ora
locale:  11:00  Luogo:  In   modalita'   telematica   attraverso   la
piattaforma stessa senza la presenza degli operatori.  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il    9/06/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno  essere  effettuati
nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare.  E'  esclusa
la competenza arbitrale e il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della
procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
per        territorio;        indirizzo        internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.4)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 18/05/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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