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Bando di gara - Servizio di pulizie e fornitura di materiale igienico-sanitario a ridotto impatto ambientale - CIG 873027747D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6 ottobre 2018). TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Servizio di pulizie e fornitura di materiale igienico-sanitario a ridotto impatto ambientale. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di pulizia giornaliera e periodica di tutti i locali e i siti di pertinenza della Stazione Appaltante (uffici, servizi igienici, sale riunioni, cabine di esazione, parti comuni, ecc.) e fornitura di materiale igienico-sanitario. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 90911200-8 DIVISIONE IN LOTTI: No QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 2.012.952,93.- I.V.A. esclusa, di cui Euro 4.923,00.- per costi per la sicurezza da DUVRI non soggetti a ribasso. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 1095 decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il servizio oggetto del presente appalto e' finanziato dalla S.p.A. Autovie Venete. Le modalita' di pagamento sono dettagliate nelle Norme Generali del Capitolato Speciale d'Appalto. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUP-PAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DEL-L'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMA-ZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFOR-MITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. Elemento T1 - Qualita' della struttura organizzativa Punti 15 di cui: a. SubElemento T1.1 - Organizzazione dell'azienda Punti 8; b. SubElemento T1.2 - Programma degli interventi Punti 4; c. SubElemento T1.3 - Piano di controllo del servizio Punti 3; 2. Elemento T2 - Personale Punti 12 di cui: a. SubElemento T2.1 - Capacita' lavorativa Punti 6; b. SubElemento T2.2 - Sostituzione del personale Punti 2; c. SubElemento T2.3 - Piani di formazione e sviluppo del personale Punti 4; 3. Elemento T3 - Metodologia tecnico operativa Punti 14 di cui: a. SubElemento T3.1 - Modalita' operative e soluzioni tecnico-operative Punti 6; b. SubElemento T3.2 - Trasmissione dei dati Punti 4; c. SubElemento T3.3 - Schede illustrative Punti 2; d. SubElemento T3.4 - Soluzioni tecnologiche Punti 2; 4. Elemento T4 - Prodotti e materiale igienico sanitario Punti 6 di cui: a. SubElemento T4.1 - Caratteristiche di prodotti e materiale Punti 6; 5. Elemento T5 - Macchine, strumenti, attrezzature Punti 6 di cui: a. SubElemento T5.1 - Caratteristiche di macchine, strumenti e attrezzature Punti 6; 6. Elemento T6 - Impatto ambientale del servizio Punti 10 di cui: a. SubElemento T6.1 - Impatti energetici e ambientali relativamente all'utilizzo di prodotti di pulizia Punti 3; b. SubElemento T6.2 - Impatti energetici e ambientali relativamente ai sistemi di dosaggio e alle tecniche di pulizia Punti 1; c. SubElemento T6.3 - Impatti energetici e ambientali relativamente all'eventuale utilizzo di apparecchiature e macchinari Punti 2; d. SubElemento T6.4 - Minimizzazione dei consumi energetici e di acqua Punti 1; e. SubElemento T6.5 - Riduzione dei rifiuti o altre soluzioni finalizzate alla minimizzazione degli impatti ambientali Punti 3; 7. Elemento T7 - Proposte migliorative del servizio (senza costi aggiuntivi per la S.A.) Punti 7 di cui: a. SubElemento T7.1 - Migliorie Punti 7; 8. Prezzo offerto per l'esecuzione del servizio Punti 30. NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 01/21 - S PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 25.06.2021 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 30.06.2021 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via Vittorio Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. Alle sedute di gara non saranno ammessi rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti alla procedura. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 20 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 05.05.2020. Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. L'appalto non viene suddiviso in lotti poiche' la dimensione dell'appalto, analoga per valore e prestazioni alle precedenti gare che avevano gia' consentito la partecipazione, anche a titolo individuale, di piccole e medie imprese di cui all'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., e' ottimizzata sulla base delle attuali esigenze della Societa'. L'appalto di pulizie prevede l'esecuzione di un servizio omogeneo, la cui eventuale suddivisione per lotti risulterebbe inefficiente per il buon andamento dell'amministrazione, tenuto altresi' conto che la necessita' di verifica costante, a carattere quotidiano, delle prestazioni e del coordinamento degli interventi con diversa periodicita', la necessita' di garantire lo stesso standard qualitativo in tutte le strutture interessate, nonche' la verifica dei prodotti utilizzati e dell'assolvimento degli obblighi nei confronti del personale dell'Operatore Economico ai sensi del C.C.N.L. di categoria, renderebbe assai gravoso per la Stazione Appaltante la verifica dell'efficacia dell'esecuzione dell'appalto. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.U.E.: 13.05.2021 DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 17.05.2021 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX21BFM11629