AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Roma Capitale

Sede: via Piacenza n. 3 - 00184 Roma
Punti di contatto: Tel. +0039 06/480241 - Fax-Ma il: +0039
06/50516107
E-mail: dre.romaCapitale@agenziademanio.it - PEC:
dr_romacapitale@pce.agenziademanio.it
Codice Fiscale: 06340981007
Partita IVA: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2021)

 
               Avviso di aggiudicazione accordo quadro 
 

  Accordo  Quadro,  ai  sensi  dell'art.  54  D.Lgs.   50/2016,   per
l'affidamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
di cui all'art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del  D.L.  n.
98/2011, come convertito con Legge 111/2011,  volti,  ove  possibile,
anche al recupero degli spazi interni degli  immobili  di  proprieta'
dello Stato al fine di ridurre le  locazioni  passive,  nonche'  alla
riqualificazione   energetica   degli   immobili    in    uso    alle
Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi quelli direttamente  gestiti
e finanziati dal MIBACT e dal Ministero della Difesa su immobili agli
stessi in uso, nonche' di interventi manutentivi gestiti dall'Agenzia
del Demanio, compresi nel territorio di  competenza  della  Direzione
Roma Capitale, commissionati mediante singoli contratti. 
  Importo  complessivo  dell'appalto  suddiviso  per  lotti,  CIG   e
requisiti di qualificazione (iva esclusa): 
  Lotto 1 (€  5.000,00  -  €  150.000,00):  €  12.480.000,00  -  CIG:
7371840ACE; Lotto 2 (€ 150.001,00 - € 516.000/€ 500.000  in  caso  di
interventi  concernenti  beni  culturali):  €  17.400.000,00  -  CIG:
7372122387;  Lotto  3  (€  516.001,00  -   €2.000.000,00)   -   :   €
14.500.000,00 - CIG: 7372133C98. 
  Procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, comma 1, D.Lgs.
50/2016, ripartita in tre lotti in ragione delle  classi  di  importo
delle lavorazioni ascrivibili alle diverse categorie OG1, OG2,  OG11,
meglio specificati nel bando. 
  Offerte ricevute: Lotto 1: 48; Lotto 2: 89; Lotto  3:  67.  Totale:
204 
  Aggiudicatari: Lotto 1: 16; Lotto 2: 12; Lotto 3: 5  (determine  di
aggiudicazione: prot. n. 9224 del 15.10.2018  e  prot.  n.  1468  del
27.2.2019) 
  Data stipula ultimo atto di adesione: 22/04/2021 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma 
  Presentazione del ricorso: 30 gg. da data  ricezione  comunicazione
ex art. 76, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di  ricorsi:  Agenzia  del  Demanio  -  Direzione  Roma
Capitale - Via Piacenza, 3 - 00184 
  Responsabile del Procedimento: ing.  Letizia  Gabrielli  -  E-mail:
Letizia.Gabrielli@agenziademanio.it. 

                            Il direttore 
                       Antonio Ottavio Ficchi' 

 
TX21BGA11660
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.