COMUNE DI PAVIA
Settore Cultura, Turismo, Suap, Commercio, Eventi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2021)

 
Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi - Legal  Basis:  Direttiva
                             2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune Di Pavia - Settore Cultura, Turismo, Suap, Commercio, Eventi 
  Piazza Municipio, 2 
  Pavia 
  27100 
  Italia 
  Persona di contatto: dr. Laura Aldovini 
  tel.: 0382/399786 
  E-mail: laura.aldovini@comune.pv.it 
  fax 0382/303028 
  Codice NUTS: ITC48 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.comune.pv.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  CULTURA 1/2021 
  Numero di riferimento: CIG 8492898125 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  92520000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura aperta dell'appalto  di  global  service  per  i  servizi
museali e culturali periodo 2021/2022 (12 mesi) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, Iva esclusa: 256.269,42 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC48 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Comune di Pavia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizi  di  custodia,  orientamento,  accoglienza,   biglietteria,
manovalanza, assistenza collegati  alla  sede  civica  museale,  agli
spazi  espositivi  e   di   comunita'   e   alla   realizzazione   di
manifestazioni. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criteri di  aggiudicazione:  criteri  di  qualita'  -  ponderazione
85/100 - prezzo - ponderazione: 15/100 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: 
  Il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale  opzione  o
proroga e' pari ad € 770.000,00 
  Proroga del contratto in base all'art. 106 c. 11 del Codice: 
  a) la proroga limitata al tempo  strettamente  indispensabile  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente; 
  b) in questo caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni previste  dal  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli alla stazione appaltante. 
  La stazione appaltante si riserva la facolta', nei  limiti  di  cui
all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario entro
la data di scadenza del contratto  nuovi  servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto
posto alla base del presente affidamento. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dr. Laura Aldovini. 
  Gli oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza  sono
pari ad euro 0 come risulta dal Documento  Unico  di  Valutazione  da
Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 250-624804 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: 
  CULTURA 1/2021 
  Un contratto di appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  30/04/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 11 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Societa' cooperativa culture 
  Corso del Popolo n. 40 
  Venezia 
  30172 
  Italia 
  Codice NUTS: IT48 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 256.269,42 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR LOMBARDIA 
  via del Conservatorio n. 13 
  Milano 
  20122 
  Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  I termini di presentazione dei ricorsi sono stabiliti all'art.  120
del D.lgs 104/2010 e s.m.i. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 
  28/04/2021 

                              Il R.U.P. 
                       dott.ssa Laura Aldovini 
                      Il dirigente del settore 
                     dott.ssa Ivana Dello Iacono 

 
TX21BGA11816
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.