COMMISSARIO STRAORDINARIO UNICO D.P.C.M. 11/05/2020
Sede: via Calabria n. 35 - Roma
Punti di contatto: E-mail: p.quartararo@sogesid.it
Codice Fiscale: 97936230586

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2021)

 
Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
di validita' dello stesso ai sensi dell'art.  106  c.  5  del  D.Lgs.
50/2016 effettuata ai sensi dell'art. 106 c. 1, lettere (c) e comma 2
del D.Lgs. 50/2016 per contratti sotto soglia relativi ai  lavori  di
realizzazione della fognatura a sistema separato nella via Agnetta  e
nella via Etna nel quartiere Villagrazia  nel  Comune  di  Palermo  -
               Delibera CIPE N.60/2012 - Cod. ID33419 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE /ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  Commissario   Straordinario   Unico   ex
D.P.C.M. 11.05.2020 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: RUP ING. CECILIA CORRAO 
  E-mail: c.corrao@sogesid.it 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: https://commissariounicodepurazione.it/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA: 
  Esecuzione  di  tutti  i  lavori  necessari  per  la  realizzazione
dell'intervento denominato " Lavori di realizzazione della  fognatura
a sistema separato nella via Agnetta e nella via Etna  nel  quartiere
Villagrazia nel Comune  di  Palermo.  -  Delibera  CIPE  N.60/2012  -
Cod.ID33419". 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: 
  Appalto di lavori. 
  II.1.3) LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: 
  Comune di Palermo - Codice NUTS: ITG12 
  II.1.4) LUOGO PRINCIPALE DEI LAVORI: 
  Comune di Palermo - Codice NUTS: ITG12 
  II.1.5) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 
  CPV: OGGETTO PRINCIPALE 45232400-6 
  II.1.6) DIVISIONE IN LOTTI: NO 
  II.1.7) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Importo totale dell'intervento prima della variante: € 1.447.412,78 
  Nuovo Importo di contratto di  lavori  a  seguito  di  approvazione
variante: € 1.045.979,59, comprensivo di € 140.005,55 per oneri della
sicurezza oltre IVA); 
  Importo  in  aumento  del  contratto  di  lavori  a  seguito  della
variante: € 252.683,76 
  Importo  totale  dell'intervento  a  seguito  della   variante:   €
1.535.788,73 
  II.1.8) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  10 Agosto 2021 
  SEZIONE    III:    INFORMAZIONE     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 ) Cauzioni e garanzie richieste:  Secondo  quanto  previsto
all'art.  7  dell'Atto  Aggiuntivo  della  Periza  di  variante   n.1
approvata con Provvedimento n. 82/2021 di approvazione della  perizia
di variante  e  suppletiva  in  corso  d'opera  n.1  del  Commissario
Straordinario Unico ex D.P.C.M. del 11/05/2020. 
  III.1.2 ) IMPRESA APPALTATRICE: 
  Impresa Tek Infrastrutture s.r.l. con sede in San Cipirello (PA). 
  SEZIONE IV.) PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  Perizia di variante ai sensi dell'art. 106 comma 1,  lettera  c)  e
comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - lavori aggiuntivi e  variati
non  previsti  in  contratto  e  non  inclusi  nell'appalto  iniziale
(necessita' di realizzare opere anche all'interno di aree private) 
  SEZIONE VI) : ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le informazioni inerenti alla presente comunicazione verranno
pubblicizzate all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it. 

                 Il commissario straordinario unico 
                        prof. Maurizio Giugni 

 
TX21BFG12095
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.