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Avviso di aggiudicazione di appalto - Conclusione di un accordo quadro per l'affidamento del servizio per il vitto dei detenuti e internati e per il sopravvitto, se non gestito in forma diretta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero della giustizia Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria per l'Emilia Romagna e Marche - C.F. 92028960372 Numero di identificazione nazionale: NEILDK Indirizzo postale: Viale Giovanni Vicini n. 20 Citta': Bologna Codice NUTS: ITH55 Bologna Codice postale: 40122 Paese: Italia Persona di contatto: Assistente Amministrativo Conte Giacomo E-mail: pr.bologna@giustiziacert.it Tel.: +39 0516498611 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.giustizia.it/giustizia/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.giustizia.it/giustizia/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Esecuzione penale Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara per la conclusione di un Accordo quadro per l'affidamento del servizio per il vitto dei detenuti e internati e per il sopravvitto, se non gestito in forma diretta II. 1.2) Codice CPV principale 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Oggetto principale dell'appalto e' il servizio per il vitto dei detenuti e internati da svolgersi mediante l'approvvigionamento e la fornitura, previa programmazione, delle derrate alimentari necessarie al confezionamento dei pasti giornalieri completi (colazione, pranzo e cena) dei ristretti, tenuto conto dei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al Decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare del 10 marzo 2020. L'Appaltatore e' tenuto, altresi', ad assicurare, se non gestito direttamente dalla Direzione dell'Istituto penitenziario, il servizio per il sopravvitto di cui all'Art. 9, comma 7 dell'Ordinamento penitenziario. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 17.301.666,40 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 6 - Ancona C.C., Ancona C.R., Ascoli Piceno C.C., Camerino C.C. e Fermo C.R. CIG 8346138AF3 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI3 Marche Luogo principale di esecuzione: C.C. Ancona - C.R. Ancona - C.C. Ascoli Piceno - C.C. Camerino - C.R. Fermo II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Per la Casa Circondariale di Camerino e' stata disposta la chiusura temporanea con Provvedimento del Capo del Dipartimento (P.C.D.) del 24 gennaio 2017. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 7 - Fossombrone C.R. e Pesaro C.C. CIG 8346147263 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI3 Marche Luogo principale di esecuzione: C.R. Fossombrone - C.C. Pesaro II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2.) Descrizione II.2.1) Denominazione: 8 - Bologna C.C. e Castelfranco Emilia C.R. CIG 83461569CE Lotto n.: 3 II.2.2.) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: C.C. Bologna - C.C. Castelfranco Emilia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 9 - Ferrara C.C., Forli' C.C., Ravenna C.C. e Rimini C.C. CIG 834616406B Lotto n.: 4 II.2.2.) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: C.C. Ferrara - C.C. Forli' - C.C. Ravenna - C.C. Rimini II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 10 - Modena C.C. e Reggio Emilia I.P. CIG 8346171630 Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: C.C. Modena - I.P. Reggio Emilia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 11 - Piacenza C.C. e Parma C.R. CIG 83461748A9 Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 15000000 Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: C.C. Piacenza - C.R. Parma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Come riportato al paragrafo II.1.4) "Breve descrizione" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: specificati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: entro il termine di durata dell'Accordo quadro, l'Amministrazione contraente ha la possibilita' di esercitare il diritto di opzione per un ulteriore anno, agli stessi prezzi, condizioni e patti, dando un preavviso all'Appaltatore di almeno sessanta giorni, secondo le indicazioni specificate nella restante documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.13) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 121-294566 IV).2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 215 - Contratto specifico n. 216 Lotto n.: 1 Denominazione: - Ancona C.C., Ancona C.R., Ascoli Piceno C.C., Camerino C.C. e Fermo C.R. CIG 8346138AF3 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 3 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3.) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: R.T.I. Ditta Domenico Ventura S.r.l. (Mandataria) - Landucci Claudio & C. S.a.s. di Andreini Maria Gloria (Mandante) Numero di identificazione nazionale: Ditta Domenico Ventura S.r.l. C.F./P.I: 07437540631 Indirizzo postale: Piazza Francese n. 2 Citta': Napoli Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80133 Paese: Italia E-mail: pec@pec.dittaventura.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Landucci Claudio & C. S.a.s. di Andreini Maria Gloria Numero di identificazione nazionale: C.F. e P.I. 01176470464 Indirizzo postale: Viale Giacomo Puccini n. 1931 Citta': Lucca Codice NUTS: ITI12 Lucca Codice postale: 55100 Paese: Italia E-mail: pec@pec.landucciclaudio.com Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 4.199.925,30 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.483.113,73 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 207 - Contratto specifico n. 208 Lotto n.: 2 Denominazione: - Fossombrone C.R. e Pesaro C.C. CIG 8346147263 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 4 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: I.A.S. Morgante, con socio unico, S.r.l. Numero di identificazione nazionale: C.F. e P.I. 00558410320 Indirizzo postale: Riva Grumula n. 2 Citta': Trieste Codice NUTS: ITH44 Trieste Codice postale: 34123 Paese: Italia E-mail: iasmorgante@legalmail.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2.300.132,40 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.471.923,32 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 217 - Contratto specifico n. 218 Lotto n.: 3 Denominazione: - Bologna C.C. e Castelfranco Emilia C.R. CIG 83461569CE Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 3 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: R.T.I. Ditta Domenico Ventura S.r.l. (Mandataria) - Landucci Claudio & C. S.a.s. di Andreini Maria Gloria (Mandante) Numero di identificazione nazionale: Ditta Domenico Ventura C.F. e P.I. 07437540631 Indirizzo postale: Piazza Francese n. 2 Citta': Napoli Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80133 Paese: Italia E-mail: pec@pec.dittaventura.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Landucci Claudio & C. S.a.s. di Andreini Maria Gloria Numero di identificazione nazionale: C.F. e P.I. 01176470464 Indirizzo postale: Viale Giacomo Puccini n. 1931 Citta': Lucca Codice NUTS: ITI12 Lucca Codice postale: 55100 Paese: Italia E-mail: pec@pec.landucciclaudio.com Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6.834.887,10 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.417.443,55 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 209 - Contratto specifico n. 210 Lotto n.: 4 Denominazione: - Ferrara C.C., Forli' C.C., Ravenna C.C. e Rimini C.C. CIG 834616406B Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 19/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 5 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Sirio S.r.l. Numero di identificazione nazionale: P.I. 04865020632 - C.F. 01368401210 Indirizzo postale: Via Tenente V. Barone n. 15 Citta': Cercola Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80040 Paese: Italia E-mail: siriocercola@legalmail.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 5.335.433,70 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.667.716,85 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 211 - Contratto specifico n. 212 Lotto n.: 5 Denominazione: - Modena C.C. e Reggio Emilia I.P. CIG 8346171630 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 19/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 5 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Sirio S.r.l. Numero di identificazione nazionale: C.F. 04865020632 - P.I. 01368401210 Indirizzo postale: Via Tenente V. Barone n. 15 Citta': Cercola Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80040 Paese: Italia E-mail: siriocercola@legalmail.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6.558.288,90 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.279.144,45 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: Accordo Quadro n. 213 - Contratto specifico n. 214 Lotto n.: 6 Denominazione: - Piacenza C.C. e Parma C.R. CIG 83461748A9 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 19/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 4 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Sirio S.r.l. Numero di identificazione nazionale: C.F. 04865020632 - P.I. 01368401210 Indirizzo postale: Via Tenente V. Barone n. 15 Citta': Cercola Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80040 Paese: Italia E-mail: siriocercola@legalmail.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 8.254.272,60 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.982.324,50 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia Tel.: +39 051/4293101-2-3 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/05/2021 Il provveditore regionale dott.ssa Gloria Manzelli TX21BGA12194