CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2021)

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106, co. 1 lett. c)  del
                           D.Lgs. n. 50/16 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli -
Direzione Gestione Tecnica Edilizia Scolastica - via Don Bosco 4/f  -
Napoli.   Indirizzo   Internet   www.cittametropolitana.na.it.   PEC:
cittametropolitana.na@pec.it. 
  2) Codice CPV 45453000-7 Lavori di  riparazione  e  ripristino.  3)
CODICE NUTS luogo esecuzione dei lavori: ITF33. 
  4) Oggetto: lavori  di  manutenzione  straordinaria  e  adeguamento
normativo dell'I.P.S.A.R. "Ferraioli" di Napoli. 
  5)Importo contratto originario € 611.206,44 oltre Iva. L'intervento
prevedeva  rifacimento  coperture,  risanamento  solai  piano  terra,
risanamento delle murature e delle strutture portanti interessate  da
umidita' di risalita, recupero palestra, ripristino  di  alcune  zone
delle facciate esterne e dei cornicioni. 
  6)Importo in aumento per variante:  €  305.553,39  oltre  IVA.  CIG
8602636FCA. 
  Lavori di perizia consistenti in:  realizzazione  di  nuovi  tratti
fognari, impiego di igloo di varie altezze  sottostanti  i  pavimenti
maggiormente funzionali al deflusso dell'acqua; ulteriori  interventi
di risanamento a tutte le pareti interessate da umidita' di risalita;
risanamento delle strutture in c.a. ammalorate. 
  7)Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: forte degrado e ammaloramento delle strutture  portanti  in
c.a. e murarie del piano seminterrato riscontrati in corso d'opera. 
  8) Approvazione perizia di  variante:  determinazione  n.  550  del
25/01/2021; 9) Denominazione e  indirizzo  dell'organo  nazionale  di
vigilanza e dell'organo responsabile delle procedure di ricorso: ANAC
via M. Minghetti, 10 - 00187 Roma - TAR  Campania,  sede  di  Napoli,
Piazza Municipio, 64 - 80133 Napoli (Na).  Precisazioni  dei  termini
per la proposizione del ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione. 
  10) Data di sottoscrizione  del  contratto  per  l'affidamento  dei
lavori di perizia:  31/03/2021,  RCP  dell'Ente  N.  50  10)  Impresa
aggiudicataria: Mostrad s.r.l. con sede legale alla via PO in Casoria
(Na) P.IVA 07302591214 pec: mostradsrl@pec.it 11) Data e  riferimento
di precedenti pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana relative all'appalto di cui al presente avviso: 08/04/2019. 

                            Il dirigente 
                       arch. Marianna Pedalino 

 
TX21BFF12248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.