CITTA' DI TORINO
Area Appalti ed Economato
Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2021)

 
                      Bando di gara n. 58/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Unita' Operativa Appalti di servizi e forniture 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:  +39  (011)  01122377;   adele.settimo@comune.torino.it   -
www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO -  DIVISIONE  PATRIMONIO,
FACILITY, PARTECIPATE, SPORT AREA PATRIMONIO 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 7  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione del dott. Mauro Rosso-  Telefono:
+39     (011)     0112-6928      -      mauro.rosso@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO 
  Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  Denominazione Ufficiale: 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 58/2021 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
Logistica per il periodo luglio 2021 - luglio 2024 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 98392000-7 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
686.200,00 
  II.2.2) Opzioni si' vedere articolo 4.2 del disciplinare 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 10 del disciplinare e
7 del capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio - pagamenti: art. 18 del capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.2 del disciplinare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.2  del
disciplinare.. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
  Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali - DM 3 giugno 2014
, n. 120 per categorie di iscrizione  indicate  nel  disciplinare  di
gara al punto 7.1 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 18 del  disciplinare
di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 26/06/2021 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il    capitolato    e'    consultabile    sul     sito     internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 06/07/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/07/2021 (gg/mm/aaaa) Ora:10,30 
  Luogo (se del caso): Torino, Sala Gare Telematiche  Piazza  Palazzo
di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte, nel rispetto delle norme Anticovid. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 1/6/2021. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 6/07/2021 con le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti, per  il  solo  lotto  1,  sono  tenuti  ad  allegare
ricevuta di versamento di Euro 35,00 a favore  dell'ANAC  (istruzioni
contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo  postale:  via  Confienza  n.10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 1 Denominazione CIG 874420061C 
  1) Breve descrizione: Servizi di logistica  gestiti  per  tutte  le
articolazioni della Citta' 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore I.V.A. esclusa: Euro 565.000,00 
  LOTTO n. 2 
  Denominazione CIG 874420061C 
  1)  Breve   descrizione:   Servizi   di   trasporto   e   posa   in
opera/allestimento di materiale  e  attrezzature  per  manifestazioni
pubbliche 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore I.V.A. esclusa: Euro 121.200,00 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1/6/2021. 

Il direttore del  servizio  centrale  organi  istituzionali,  servizi
                          generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.