CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Castagneto Carducci

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Centrale   Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo via dei Lavoratori 21  Rosignano  M.mo  (LI)  NUTS  ITI  16
Indirizzo internet:  http://www.comune.rosignano.li.it.  Ufficio  CUC
tel.  0586724362-466-327   e-mail   f.bandini@comune.rosignano.li.it.
Amministrazione pubblica locale Stazione  appaltante  e  luogo  della
prestazione: Lotto 1 Comune di Rosignano Marittimo - NUTS ITI 16  RUP
Luano Casalini e-mail l.casalini@comune.rosignano.livorno.it; Lotto 2
Comune di Castagneto Carducci - NUTS ITI 16 RUP Laura Catapano e-mail
l.catapano@comune.castagneto-carducci.li.it;  Lotto   3   Comune   di
Bibbona    NUTS    ITI    16    RUP    Stefano    Ulivieri     e-mail
s.ulivieri@comune.bibbona.li.it. Documenti disponibili  all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO:  Servizi  educativi  comunali  per
l'infanzia nei Comuni di Rosignano Marittimo, Castagneto  Carducci  e
Bibbona -  articolato  in  3  lotti.  Lotto  1:  CPV  8011000-8  CIG:
8776882028 Importo a base di gara: € 859.520,60 di cui  €  773.878,38
per costi manodopera e oneri sicurezza €  00,00.  Durata:  09/2021  -
07/2022. Ripetizione servizi analoghi per anni 1 ex art.  63,  c.  5,
del d.lgs. n. 50/2016 e proroga di 4 mesi ex art.  106,  c.  11,  del
d.lgs. n. 50/2016. Valore totale € 2.036.283,60.  Art..  106,  c.  1,
lettere a) ed e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.: attivazione servizio
anche nel mese  di  luglio  e  modifiche  fino  al  20%  dell'importo
contrattuale. Lotto 2: CPV 8011000-8 CIG: 87769410D8 Importo  a  base
di gara: € 771.428,58 di cui € 719.547,39 per costi manodopera  ed  €
900,00  per  oneri  sicurezza.  Durata:  anni  educativi   2021/2022,
2022/2023 e 2023/2024 (da settembre a luglio  compresi).  Ripetizione
servizi analoghi per anni 3 ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n.  50/2016.
Valore totale € 1.542.857,16. Art.. 106, c. 1, lettera e), del  D.lgs
50/2016 e ss.mm.ii.: modifiche fino al 20% dell'importo contrattuale.
Lotto 3: CPV 8011000-8 CIG: 8776959FAE Importo  a  base  di  gara:  €
302.796,00 di cui € 281.869,29 per costi manodopera e oneri sicurezza
€ 00,00. Durata: anni educativi 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024  (da
settembre a luglio compresi). Ripetizione servizi analoghi per anni 3
ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n. 50/2016 e proroga per 180  giorni  ex
art. 106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Valore totale  €  660.151,20.
Art. 106, c. 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.:  modifiche
fino al 20% dell'importo contrattuale. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: articoli  93  e  103  del
D.lgs 50/2016 e  ss.mm.ii.  Contributo  ANAC  come  da  disciplinare.
Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli  3,  c.
1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii.,  in  possesso
dei requisiti generali, di idoneita'  professionale  e  di  capacita'
economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo. Non sono ammesse varianti, ma migliorie al  progetto
posto a base di gara secondo gli elementi di valutazione  di  cui  al
disciplinare.  Le  offerte,  in  lingua  italiana,  dovranno   essere
presentate a mezzo sistema telematico regionale  START  entro  e  non
oltre il 30/6/2021. ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni.  Apertura
offerte:  2/7/2021.  ore  9:00  presso  Ufficio  CUC.  E'   possibile
presentare offerte per uno o piu' lotti. 
  SEZIONE V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE: per tutti i lotti:  condizioni
legate all'emergenza epidemiologica Covid-19 e clausola  sociale,  di
cui all'art. 24 del disciplinare di gara. Lotto 1: presenza  di  sede
operativa distante non  piu'  di  90  minuti  di  viaggio;  lotto  2:
presentazione di  piano  di  autocontrollo  HACCP  e  predisposizione
protocollo prevenzione Covid-19; lotto 3: presentazione di  piano  di
autocontrollo HACCP.  E'  ammesso  subappalto  come  specificato  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE  VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  pagamento  previa   fatturazione
elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito  di   applicazione
dell'AAP. Organo  per  ricorsi:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di
invio alla G.U.U.E. 31/05/2021 

                            Il dirigente 
                       dott. Roberto Guazzelli 

 
TX21BFF13029
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.