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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario Indirizzo postale: Via Stelvio, 25 Citta': Sondrio Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 23100 Paese: Italia Persona di contatto: Renato Paroli E-mail: renato.paroli@asst-val.it Tel.: +39 0342521076 Fax: +39 0342521075 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.asst-val.it Indirizzo del profilo di committente: www.asst-val.it , I.3) Comunicazione . I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato, 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale, I.5 Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Acquisizione di Microscopi Operatori per Neurochirurgia Numero di riferimento: 260, II.1.2. Codice CPV principale 85160000 Servizi ottici, II.1.3.Tipo di appalto Servizi, II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata ad acquisire mediante acquisto / noleggio microscopi operatori per Neurochierurgia, II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.670 000,00 EUR, II.1.6 Informazioni relative ai lotti.Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Fornitura di n. 1 Microscopio Operatorio da destinare alle Uoc di Neurochirurgia dell'Asst della Valtellina e Dell'Alto Lario Lotto n.:1 , II.2.2) Codici CPV supplementari 38510000 Microscopi II.2.3) Luogo di esecuzione CodiceNUTS: ITC44 Sondrio Luogo principale di esecuzione:Presidio di Sondrio Via Stelvio 25 23100 Sondrio, II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisto di n. 1 Microscopio Operatorio da destinare alle UOC di Neurochirurgia dell'Asst della Valtellina e Dell'Alto Lario, II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito.criterio di qualita' - Nome: vedi disciplinare di gara / Ponderazione: 70/100, Prezzo - Ponderazione: 30/100, II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 360.000,00 EUR, II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no, II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no, II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Adesione successiva che potra' essere utilizzata fino al raggiungimento di un importo di fornitura, oltre alla quota aggiudicata, pari al 200% di ciascun lotto di gara entro i 24 mesi dall'aggiudicazione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari CIG 87510792D8. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.lgs 50/2016 . Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Noleggio per 60 mesi di n. 1 Microscopio Operatorio da destinare all'ASST Santi Paolo e Carlo Di Milano Lotto n.: 2, II.2.2) Codici CPV supplementari 85160000 Servizi ottici, II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Via Antonio di Rudini', n. 8, 20142 Milano MI, II.2.4) Descrizione dell'appalto:Noleggio per 60 Mesi di n. 1 Microscopio Operatorio da destinare all'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: indicati nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70/100 Prezzo - Ponderazione: 30/100, II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 530.000,00 EUR, II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no, II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no, II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Clausola di adesione successiva che potra' essere utilizzata fino al raggiungimento di un importo di fornitura, oltre alla quota aggiudicata, pari al 200% di ciascun lotto di gara entro i 24 mesi dall'aggiudicazione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni Complementari CIG: 8751091CBC Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.lgs 50/2016 . Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione, III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Per entrambi i lotti: Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs 50/2016. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione, IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta, IV.1.3 Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si', IV.2) Informazioni di carattere amministrativo, IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/06/2021 Ora locale: 16:00, IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare, IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte), IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/06/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Sondrio Via Stelvio 25 UOC Approvvigionamenti tramite piattaforma Microsoft Teams SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita', Si tratta di un appalto rinnovabile: no, VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica, VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile da www.ariaspa.it la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Regolamento di gara , negli Allegati nonche' nei manuali tecnici. Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida per ciascun lotto. L'offerta non vincola l'Azienda. VI.4 Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia. Data di Spedizione del presente avviso: 24.05.2021. Il responsabile del procedimento Renato Paroli Il direttore generale Tommaso Saporito TX21BFK13074