Bando di gara in tre lotti per l'affidamento di servizi di didattica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Zetema Progetto Cultura srl - Indirizzo postale: Via A. Benigni 59, 00156 Roma - Punto di contatto: Ufficio Gare - Tel:06820771 - Fax:0682077354 bandidigara@zetema.it Indirizzo internet: www.zetema.it - Profilo del committente: https://gareappalti.zetema.it/ - Responsabile del Procedimento: Andrea Rossi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Societa' strumentale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta suddivisa in tre lotti per l'affidamento di servizi di didattica da svolgersi presso il Sistema Musei e Territorio di Roma Capitale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione servizi: appalto di servizi - Luogo principale di esecuzione: Comune di Roma - CODICE NUTS: ITI43. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento, ad un unico operatore per ciascun lotto, di un accordo quadro ai sensi dell'art. 54, comma 4, lettera a), d.lgs. 50/2016 inerente servizi di didattica dedicati al pubblico scolastico e non, consistenti in visite e laboratori, attivita' didattiche a distanza in aula virtuale e altre iniziative di carattere educativo e scientifico, da svolgersi presso il Sistema Musei e Territorio di Roma Capitale. II.1.6) CPV: oggetto principale: LOTTO 1 (ambito archeologico): 92521000-9 (CIG 8752821064); LOTTO 2 (ambito storico-artistico): 92521000-9 (CIG 8752839F3A); LOTTO 3 (ambito scientifico): 92521000-9 (CIG 8752846504). II.1.8) Divisione in lotti: L'appalto e' suddiviso in tre lotti. Ciascun concorrente potra' partecipare a uno o piu' lotti ma potra' aggiudicarsene uno solo. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dell'accordo quadro, IVA esclusa, comprensivo di eventuale rinnovo e proroga tecnica, e' pari a € 1.105.000,00, inclusi oneri sicurezza pari ad € 0,00, cosi' suddivisi: LOTTO 1: € 425.000,00; LOTTO 2: € 255.000,00; LOTTO 3: € 425.000,00. II.3) Durata dell'appalto: presumibilmente da settembre 2021 al 31/12/2022, con eventuale rinnovo di 12 mesi e ulteriore proroga tecnica di 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto al paragrafo 10 del Disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possono partecipare alla procedura tutti gli operatori di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti richiesti ai paragrafi 6 e 7 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come indicato al paragrafo 7.2 del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: 05/07/2021, entro le ore 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione domande di partecipazione e delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo con modalita' telematiche il 06/07/2021 ore 10.30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Roma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione in GURI. VI.5) Data di spedizione alla GUCE del presente avviso: 28/05/2021 L'amministratore unico Remo Tagliacozzo TX21BFM13020