INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO) - Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
formazione in materia di project management e  smart  leadership  per
                       gli anni 2021/2022/2023 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona         di         contatto:         Andrea          Puddu,
andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/527-3419 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di formazione  in  materia  di  project  management  e  smart
leadership per gli anni 2021/2022/2023 
  II.1.2) Codice CPV principale: 80511000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Bando  finalizzato  alla  stipula  di
separati contratti della durata  di  24  mesi  per  la  fornitura  di
servizi formazione specialistica in materia di project  management  e
smart leadership al personale della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato:  €  960.000,00  IVA  esente  di  cui
480.000,00 per opzione ripetizione servizi analoghi 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 lotti. 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 2 
  II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Servizi di formazione in  materia  di
project management finalizzati all'acquisizione della  certificazione
ISIPM-base, € 280.000,00; 2) Servizi  di  formazione  in  materia  di
smart leadership, € 200.000,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per ogni lotto: Progettazione  di
dettaglio delle attivita'  formative  da  realizzare;  Progettazione,
organizzazione  ed  erogazione   di   corsi   formativi;   Rendiconto
semestrale delle attivita' svolte. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara:  Ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi e variazioni  al  contratto
nei termini e nei limiti previsti dall'art. 106, D.Lgs 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Fatturato  specifico
medio  annuo  nel  settore  di  attivita'  "servizi   di   formazione
specialistica per dipendenti" riferito  agli  ultimi  n.  3  esercizi
finanziari disponibili: Lotto 1, € 90.000,00; Lotto 2, € 65.000,00 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver stipulato  o  aver
avuto in corso nel triennio 2018-2020 almeno due contratti relativi a
servizi comprendenti attivita' di formazione in materia di: Lotto  1)
Project-management; Lotto 2) smart-leadership o similari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  01/07/2021
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 4 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 06/07/2021 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? Si', vedi II.2.11 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n.  306  del  31/05/2021;  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 16:00 del 15/06/2021; Codici CIG: Lotto 1) 87570523EB,  Lotto  2)
87570534BE;  Soccorso  istruttorio:  Si';  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla Guee: 31 maggio2021 

                            Il direttore 
                         dott. Adriano Leli 

 
TX21BFM13027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.