Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di formazione in materia di project management e smart leadership per gli anni 2021/2022/2023 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Andrea Puddu, andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/527-3419 Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di formazione in materia di project management e smart leadership per gli anni 2021/2022/2023 II.1.2) Codice CPV principale: 80511000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Bando finalizzato alla stipula di separati contratti della durata di 24 mesi per la fornitura di servizi formazione specialistica in materia di project management e smart leadership al personale della Regione Emilia-Romagna II.1.5) Valore totale stimato: € 960.000,00 IVA esente di cui 480.000,00 per opzione ripetizione servizi analoghi II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti. Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Servizi di formazione in materia di project management finalizzati all'acquisizione della certificazione ISIPM-base, € 280.000,00; 2) Servizi di formazione in materia di smart leadership, € 200.000,00 II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per ogni lotto: Progettazione di dettaglio delle attivita' formative da realizzare; Progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi formativi; Rendiconto semestrale delle attivita' svolte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara: Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi e variazioni al contratto nei termini e nei limiti previsti dall'art. 106, D.Lgs 50/2016 II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita' "servizi di formazione specialistica per dipendenti" riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili: Lotto 1, € 90.000,00; Lotto 2, € 65.000,00 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver stipulato o aver avuto in corso nel triennio 2018-2020 almeno due contratti relativi a servizi comprendenti attivita' di formazione in materia di: Lotto 1) Project-management; Lotto 2) smart-leadership o similari Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 01/07/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 4 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 06/07/2021 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? Si', vedi II.2.11 VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 306 del 31/05/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 15/06/2021; Codici CIG: Lotto 1) 87570523EB, Lotto 2) 87570534BE; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla Guee: 31 maggio2021 Il direttore dott. Adriano Leli TX21BFM13027