S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Tel 040/3189111 - Fax 040/3189313 -
Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it.
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2021)

 
Servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in autostrada  e  relative
         pertinenze 2021 - 2024, suddiviso in quattro Lotti. 
 
 
Lotto 1 CIG 8768389F7E -  Lotto  2  CIG  8768400894  -  Lotto  3  CIG
                 8768422ABB - Lotto 4 CIG 87684398C3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Direzione
Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel  040/3189111  -  Fax
040/3189313 -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita' elettronica sul sito  aziendale  www.autovie.it  -  sezione
Bandi       di       gara       dal       6       ottobre       2018:
https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list
a.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO    DALLA    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 02/21 - S Servizio di raccolta e smaltimento  rifiuti
in autostrada e relative pertinenze 2021 - 2024, suddiviso in quattro
Lotti. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI  ESECUZIONE:  Servizi.  Luogo
principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia,
Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  Aperta
per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento  rifiuti  in
autostrada e relative pertinenze 2021 - 2024 suddiviso  nei  seguenti
Lotti: 
  Lotto 1: "Destra Tagliamento" 
  Lotto 2: "Sinistra Tagliamento" 
  Lotto 3: "Rifiuti provenienti dall'esercizio autostradale" 
  Lotto 4: "Raccolta rifiuti dalle banchine e dalle scarpate". 
  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  APPALTI  (CPV):  PRESTAZIONE  PRINCIPALE:
90511000 - PRESTAZIONE SECONDARIA: 34928480-6 e 79723000-8. 
  DIVISIONE IN LOTTI: Si' 
  Descrizione dei Lotti. 
  Lotto 1: "Destra Tagliamento" CIG 8768389F7E - CPV 90511000-2 
  Lotto 2: "Sinistra Tagliamento" CIG 8768400894 - CPV 90511000-2 
  Lotto 3:  "Rifiuti  provenienti  dall'esercizio  autostradale"  CIG
8768422ABB - CPV:  Prestazione  Principale:  90511000  -  Prestazione
Secondaria: 34928480-6 e 79723000-8 
  Lotto 4: "Raccolta rifiuti dalle banchine  e  dalle  scarpate"  CIG
87684398C3 - CPV 90511000-2. 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale           dell'appalto           Euro           1.851.333,59.-
(unmilioneottocentocinquantunmila-  trecentotrentatre/59).-   esclusa
I.V.A.,          di          cui          Euro           521.806,50.-
(cinquecentoventunmilaottocentosei/50)  per  costi  della  manodopera
(soggetti        a         ribasso),         Euro         11.880,00.-
(undicimilaottocentottanta/00).-  per  prestazioni  non  soggette   a
ribasso, ed  Euro  5.215,59.-  (cinquemiladuecentoquindici/59).-  per
costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: 
  Lotto 1: Euro 721.313,49.- di cui Euro 231.059,00.- per costi della
manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 1.779,49.- per costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2: Euro 535.793,49.- di cui Euro 187.009,00.- per costi della
manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 1.779,49.- per costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 3: Euro 426.333,40.- di cui Euro 45.104,50.- per costi  della
manodopera (soggetti a ribasso), Euro 11.880,00 per  prestazioni  non
soggette a ribasso, ed Euro 128,40.- per costi per la  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
  Lotto 4: Euro 167.893,21.- di cui Euro 58.634,00.- per costi  della
manodopera (soggetti a ribasso), ed Euro 1.528,21.- per costi per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' fissata in giorni 1095 naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di avvio dell'esecuzione  del  contratto,  per  ogni
Lotto. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui  la  durata  dei  contratti  potra'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione dei  nuovi  contraenti.  In
tal caso, i contraenti sono tenuti all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nei contratti agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la Stazione Appaltante. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
servizi agli Affidatari sara' effettuato con le modalita' specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE   PROFESSIONE:   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Si'. Per l'esecuzione  della  prestazione  principale  e'  necessaria
l'abilitazione al trasporto conto terzi dei rifiuti (iscrizione  Albo
Gestori Ambientale)  per  le  categorie  indicate  nei  documenti  di
progetto. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 19.07.2021 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360  giorni  naturali  e  consecutivi,  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio  da  parte
della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4  dell'art.
32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 27.07.2021 Ora: 09:30 
  Luogo: a mezzo piattaforma telematica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  Alle sedute  di  gara  non  saranno  ammessi  rappresentanti  degli
Operatori  Economici  partecipanti  alla  procedura.   Per   maggiori
informazioni si rimanda al punto 20 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'accordo  quadro  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  il  concorrente  indica  le  eventuali  parti  del
servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 25.05.2021. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Nicola Pasianotto. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e  natura.  La  Stazione
Appaltante   si   riserva   di   non   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 01.06.2021 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.UR.I.: 04.06.2021 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.