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Servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in autostrada e relative pertinenze 2021 - 2024, suddiviso in quattro Lotti. Lotto 1 CIG 8768389F7E - Lotto 2 CIG 8768400894 - Lotto 3 CIG 8768422ABB - Lotto 4 CIG 87684398C3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel 040/3189111 - Fax 040/3189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul sito aziendale www.autovie.it - sezione Bandi di gara dal 6 ottobre 2018: https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list a.wp . TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALLA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 02/21 - S Servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in autostrada e relative pertinenze 2021 - 2024, suddiviso in quattro Lotti. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in autostrada e relative pertinenze 2021 - 2024 suddiviso nei seguenti Lotti: Lotto 1: "Destra Tagliamento" Lotto 2: "Sinistra Tagliamento" Lotto 3: "Rifiuti provenienti dall'esercizio autostradale" Lotto 4: "Raccolta rifiuti dalle banchine e dalle scarpate". VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): PRESTAZIONE PRINCIPALE: 90511000 - PRESTAZIONE SECONDARIA: 34928480-6 e 79723000-8. DIVISIONE IN LOTTI: Si' Descrizione dei Lotti. Lotto 1: "Destra Tagliamento" CIG 8768389F7E - CPV 90511000-2 Lotto 2: "Sinistra Tagliamento" CIG 8768400894 - CPV 90511000-2 Lotto 3: "Rifiuti provenienti dall'esercizio autostradale" CIG 8768422ABB - CPV: Prestazione Principale: 90511000 - Prestazione Secondaria: 34928480-6 e 79723000-8 Lotto 4: "Raccolta rifiuti dalle banchine e dalle scarpate" CIG 87684398C3 - CPV 90511000-2. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 1.851.333,59.- (unmilioneottocentocinquantunmila- trecentotrentatre/59).- esclusa I.V.A., di cui Euro 521.806,50.- (cinquecentoventunmilaottocentosei/50) per costi della manodopera (soggetti a ribasso), Euro 11.880,00.- (undicimilaottocentottanta/00).- per prestazioni non soggette a ribasso, ed Euro 5.215,59.- (cinquemiladuecentoquindici/59).- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: Lotto 1: Euro 721.313,49.- di cui Euro 231.059,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 1.779,49.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Euro 535.793,49.- di cui Euro 187.009,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 1.779,49.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 3: Euro 426.333,40.- di cui Euro 45.104,50.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso), Euro 11.880,00 per prestazioni non soggette a ribasso, ed Euro 128,40.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 4: Euro 167.893,21.- di cui Euro 58.634,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso), ed Euro 1.528,21.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 1095 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, per ogni Lotto. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata dei contratti potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione dei nuovi contraenti. In tal caso, i contraenti sono tenuti all'esecuzione delle prestazioni previste nei contratti agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la Stazione Appaltante. INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei servizi agli Affidatari sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Per l'esecuzione della prestazione principale e' necessaria l'abilitazione al trasporto conto terzi dei rifiuti (iscrizione Albo Gestori Ambientale) per le categorie indicate nei documenti di progetto. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 19.07.2021 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni naturali e consecutivi, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 27.07.2021 Ora: 09:30 Luogo: a mezzo piattaforma telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. Alle sedute di gara non saranno ammessi rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti alla procedura. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 20 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 25.05.2021. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Nicola Pasianotto. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 01.06.2021 DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.UR.I.: 04.06.2021 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX21BFM13255