UMBRIA SALUTE E SERVIZI S.C. A R.L.
Sede: via Enrico Dal Pozzo snc - 06126 Perugia (PG), Italia
R.E.A.: 250357
Registro delle imprese: Perugia
Codice Fiscale: 02915750547
Partita IVA: 02915750547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2021)

 
Bando di gara - Fornitura di "dispositivi  medici  e  diagnostici  in
vitro ricompresi nella CND W05 della  classificazione  nazionale  dei
dispositivi  medici  (cnd)  e  di  altro  materiale  di  laboratorio"
occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della Regione Umbria 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute e Servizi  S.c.a.r.l.
- Centrale Regionale Acquisti in Sanita', Via Enrico  dal  Pozzo  snc
06126 Perugia Italia; Persona di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  S.
Maria di Terni - S.C. Direzione  Economato  e  Provveditorato  -  Via
Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Dott.ssa Cinzia  Angione  -
Telefono:   +39   0744/205284;   Fax:   +39    0744/205252;    E-mail
c.angione@aospterni.it;  Codice  NUTS:  ITI2;   Indirizzo   internet:
Indirizzo                                                 principale:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute ;  Indirizzo
del              profilo               del               committente:
https://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras   I.2)    Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza;
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.umbriasalute.com;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Altro  tipo:  Societa'  consortile  in  house  delle
Aziende sanitarie della Regione Umbria; I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di "dispositivi medici e diagnostici  in  vitro  ricompresi
nella CND W05" occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della
Regione Umbria - Numero di riferimento: 8131671; II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33192500; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura di "dispositivi medici e diagnostici  in
vitro ricompresi nella CND W05 della  classificazione  nazionale  dei
dispositivi  medici  (cnd)  e  di  altro  materiale  di  laboratorio"
occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della Regione Umbria
suddivisa in n. 37 lotti per la durata di 48 mesi.  Il  valore  annuo
della fornitura e' di € 4.525.305,72 Iva esclusa, con  oneri  per  la
sicurezza e l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per
un valore quadriennale di € 18.101.222,91 Iva esclusa  ed  un  valore
massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di  ulteriori  24
mesi di € 12.067.481,94 Iva  esclusa.  Numero  gara  8131671  II.1.5)
Valore  totale  stimato  IVA   esclusa   €   18.101.222,91;   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si; Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti:  37;
II.2) Descrizione: le seguenti informazioni devono essere valide  per
tutti  i  lotti;  Codici  CPV  supplementari:  33192500;   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI2;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera di Terni, Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda
Usl Umbria 1 e Azienda Usl Umbria 2. Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati nei documenti di gara; Durata del contratto  d'appalto:
48  mesi;  Il  contratto  di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si;
Descrizione dei rinnovi: 24 mesi. Informazioni sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no; Informazioni  relative  alle  opzioni:  si;
Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106 c.1  lett.  a)  del
D.Lgs. 50/2016 s.m.i le quantita' stimate  riportate  nel  Capitolato
tecnico e nell'allegato elenco lotti in  relazione  a  ciascun  lotto
potranno  essere  incrementate  entro  il  limite  massimo  del   50%
(cinquantapercento);  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 1: Sistemi di prelievo chiuso venoso con vuoto predeterminato -
CIG 8732346FDE - € 9.967.877,9; Denominazione: Lotto  2:  Sistemi  di
prelievo chiuso venoso a pressione negativa modulare - CIG 8732399B9C
- € 696.690,60; Denominazione: Lotto 3: Siringhe per emogasanalisi  -
CIG 8732411585 - € 1.175.283,00; Denominazione: Lotto 4:  Dispositivi
per raccolta  di  sangue  capillare  -  CIG  87324169A4-  €20.059,20;
Denominazione: Lotto 5: Dispositivi per raccolta urine  sottovuoto  -
CIG 8732425114 -€ 90.213,30; Denominazione: Lotto 6: Dispositivi  per
prelievo e raccolta di campioni -  CIG  8732544347  -  €  332.392,50;
Denominazione: Lotto 7: Dispositivi per la  raccolta,  lavorazione  e
conservazione di referti istologici - CIG 87325529DF -  €  535.662,09
Denominazione: Lotto 8: Materiali pe usi generali  di  laboratorio  -
CIG 8732567641 -.€ 233.011,89; Denominazione: Lotto 9: Materiali  per
colture cellulari - CIG 8732577E7F  -  €  377.321,22;  Denominazione:
Lotto 10: materiali per  conservazione  di  campioni  biologici  alle
basse temperature -  CIG  873258551C.-  €  82.957,14;  Denominazione:
Lotto 11: Materiali per biologia molecolare  -  CIG  87375251BB  -  €
129.615,12; Denominazione: Lotto 12: Provette  in  plastica  e  tappi
varie forme e volumi - CIG 8737538C72 - € 193.358,61;  Denominazione:
Lotto 13: Vetrini, porta vetrini e altri  accessori  dedicati  -  CIG
87375473E2-  €  259.874,55;  Denominazione:  Lotto  14:  Vetreria  di
laboratorio - CIG 8737556B4D.- € 47.372,49; Denominazione: Lotto  15:
Sistemi e materiali  filtranti  -  CIG  8737569609  -  €  196.202,25;
Denominazione: Lotto  16:  Sacchetti  contenitori  per  il  trasporto
campioni - CIG 8737575AFB - € 261.450,00;  Denominazione:  Lotto  17:
Pipettatrici automatiche e relativi puntali  -  CIG  873758533E  -  €
480.173,22; Denominazione:  Lotto  18:  Pipettatrici  per  puntali  a
siringa  e  relativi  puntali   -   CIG   8737603219   €   30.221,82;
Denominazione:  Lotto  19:  Puntali  originali   per   strumentazione
eppendorf - CIG 873760970B €  421.146,00;  Denominazione:  Lotto  20:
Puntali originali per strumentazione Gilson  -  CIG  8737617DA3  -  €
14.842,80; Denominazione: Lotto 21: Tappo perforatore segmenti sacche
sangue - CIG 873763085F - € 11.880,00; Denominazione: Lotto 22: Tappo
con  setto   autocampionatore   -   CIG   8737660123.   €   1.368,00;
Denominazione: Lotto 23: Tappo in gomma - CIG  873766446F.  €  76,50;
Denominazione: Lotto 24:  Vial  autocampionatore  CIG  8737671A34.  €
2.034,00;  Denominazione:  Lotto  25:  Reagente  mocolitico   -   CIG
87376909E2  €  10.789,20;  Denominazione:  Lotto  26:   Cuvette   per
spettrofotovetria - CIG 8737705644 - € 2.749,50; Denominazione: Lotto
27: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con  formalina  200
ml  -  CIG  873772351F  -  €  436.050,00;  Denominazione:  Lotto  28:
Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 60  ml  -
CIG 8737734E30 - € 441.000,00; Denominazione: Lotto  29:  Contenitore
di sicurezza monouso pre riempiti con formalina  30  ml  con  vano  e
almeno 2 cassette sovrapponibili - CIG  8737773E5F  -  €  140.400,00;
Denominazione:  Lotto  30:  Contenitore  di  sicurezza  monouso   pre
riempiti  con  formalina  90  ml  con  vano  e  almeno   5   cassette
sovrapponibili - CIG 8737872016 - €  202.500,00  EUR;  Denominazione:
Lotto 31: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina
150 ml con vano per cassette sovrapponibili  -  CIG  8737882854  -  €
569.250,00; Denominazione: Lotto 32: Contenitore di sicurezza monouso
pre riempiti con formalina 500 ml con vano cassette sovrapponibili  -
CIG 8737890EEC - € 130.500,00; Denominazione: Lotto  33:  Contenitore
di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 250 ml  circa  -  CIG
8737917537 - € 153.900,00; Denominazione: Lotto  34:  Contenitore  di
sicurezza monouso pre riempiti con  formalina  500  ml  circa  -  CIG
873793868B - € 32.400,00; Denominazione:  Lotto  35:  Contenitore  di
sicurezza monouso pre riempiti con formalina  1100  ml  circa  -  CIG
8737949F9C - € 76.500,00; Denominazione:  Lotto  36:  Contenitore  di
sicurezza monouso pre riempiti con formalina  2500  ml  circa  -  CIG
8737965CD1 - € 14.400,00; Denominazione:  Lotto  37:  Contenitore  di
sicurezza monouso pre riempiti con formalina  5000  ml  circa  -  CIG
873797229B - € 56.700,00; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla C.C.I.A.A. oppure nel Registro  Commissioni
Provinciali  dell'Artigianato  per  attivita'  coerenti  con   quelle
oggetto con  la  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente  non
stabilito in Italia, ma in altro Stato membro o in uno dei  Paesi  di
cui all'art. 83 comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata  o
secondo  le  modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  stabilito.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  per   ciascun   lotto   il
concorrente deve avere eseguito - nel biennio 2019 -2020 -  forniture
analoghe a quelle per il lotto a cui  si  partecipa  per  un  importo
almeno  pari   al   valore   (biennale)   del   lotto   medesimo   di
partecipazione.  Per  ogni   altra   informazione   si   rimanda   al
Disciplinare      di      gara       pubblicato       sul       sito:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute e sul  sito:
http://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara
pubblicato  sul  profilo  del   committente   e   sulla   piattaforma
e-procurement Net4market;V.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 19/08/2021 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 24/08/2021 Ora locale:  10:00  Luogo:  S.C.  Direzione
Economato e  Provveditorato  dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di
Terni, sita in Via Tristano  di  Joannuccio,  1  -  Terni  -  tramite
videoconferenza  con  le  modalita'   che   saranno   successivamente
comunicate.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: tutti i legali rappresentanti degli  operatori
economici partecipanti alla gara oppure loro incaricati; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si;  VI.3)  Informazioni  complementari:  Gara
indetta con Determina dell'A.U. Umbria Salute  e  Servizi  S.c.a.r.l.
del 17/05/2021. Il bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare,  il
Capitolato, il modulo di Istanza di  partecipazione,  il  DGUE  e  il
disciplinare telematico (occorrente per la presentazione dell'offerta
sulla piattaforma telematica Net4market) sono  disponibili  sul  sito
www.aospterni.it,  sul  sito  www.umbriasalute.com  e  nella  sezione
"Elenco  Bandi  e  Avvisi  in  corso"  della  piattaforma  telematica
Net4market     reperibili     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute       Umbria
Salute e Servizi Scarl, si riserva il diritto  di:  -  non  procedere
alla aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea
in  relazione  all'oggetto  contrattuale  in  conformita'  a   quanto
previsto dell'art. 95 comma 12, del D. Lgs. 50/2016; -  di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; - di
sospendere annullare, revocare, reindire o non  aggiudicare  la  gara
motivatamente ai sensi dell'art. 21-quinques della Legge 241/1990;  -
di  non  stipulare  motivatamente  il  contratto  anche  qualora  sia
intervenuta  in   precedenza   l'aggiudicazione.   Si   precisa   che
nell'importo indicato al punto II.1.5 "Valore Totale Stimato (pari  a
€ 18.101.222,91) e' incluso: il valore  quadriennale  a  base  d'asta
(pari a € 8.044.987,96); il valore di rinnovo di 24 mesi  (pari  a  €
4.022.493,98), nonche' l'incremento del limite  massimo  del  50%  ai
sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a del D.Lgs. 50/2016,  (pari  a  €
6.033.740,97). Per quanto non previsto nel presente bando si  rimanda
alla  vigente  normativa  nonche'  al  disciplinare   di   gara.   Il
Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art.  31  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e' la Dott.ssa Cinzia Angione, Dirigente della S.C. Direzione
Economato e Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera di  Terni.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R  dell'Umbria;  Indirizzo
postale: Via Baglioni, 3  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:  Umbria
Salute e Servizi S.c.a.r.l., Via Enrico  dal  Pozzo,  Perugia  06126;
Italia Tel.: +039 07554291;Fax: +039 0755720208; Indirizzo  Internet:
www.umbriasalute.com; VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 01/06/2021. 
  Umbria  Salute  e  Servizi  scarl.  L'amministratore   unico   ing.
Giancarlo Bizzarri. 

       Umbria Salute e Servizi Scarl - L'amministratore unico 
                       ing. Giancarlo Bizzarri 

 
TX21BFM13314
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.