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Bando di gara - Fornitura di "dispositivi medici e diagnostici in vitro ricompresi nella CND W05 della classificazione nazionale dei dispositivi medici (cnd) e di altro materiale di laboratorio" occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della Regione Umbria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute e Servizi S.c.a.r.l. - Centrale Regionale Acquisti in Sanita', Via Enrico dal Pozzo snc 06126 Perugia Italia; Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - S.C. Direzione Economato e Provveditorato - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS: ITI2; Indirizzo internet: Indirizzo principale: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute ; Indirizzo del profilo del committente: https://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.umbriasalute.com; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Societa' consortile in house delle Aziende sanitarie della Regione Umbria; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di "dispositivi medici e diagnostici in vitro ricompresi nella CND W05" occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della Regione Umbria - Numero di riferimento: 8131671; II.1.2) Codice CPV principale: 33192500; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di "dispositivi medici e diagnostici in vitro ricompresi nella CND W05 della classificazione nazionale dei dispositivi medici (cnd) e di altro materiale di laboratorio" occorrente alle esigenze delle aziende sanitarie della Regione Umbria suddivisa in n. 37 lotti per la durata di 48 mesi. Il valore annuo della fornitura e' di € 4.525.305,72 Iva esclusa, con oneri per la sicurezza e l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore quadriennale di € 18.101.222,91 Iva esclusa ed un valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di ulteriori 24 mesi di € 12.067.481,94 Iva esclusa. Numero gara 8131671 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa € 18.101.222,91; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si; Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 37; II.2) Descrizione: le seguenti informazioni devono essere valide per tutti i lotti; Codici CPV supplementari: 33192500; Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Terni, Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Usl Umbria 1 e Azienda Usl Umbria 2. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: 24 mesi. Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni relative alle opzioni: si; Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106 c.1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i le quantita' stimate riportate nel Capitolato tecnico e nell'allegato elenco lotti in relazione a ciascun lotto potranno essere incrementate entro il limite massimo del 50% (cinquantapercento); Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Sistemi di prelievo chiuso venoso con vuoto predeterminato - CIG 8732346FDE - € 9.967.877,9; Denominazione: Lotto 2: Sistemi di prelievo chiuso venoso a pressione negativa modulare - CIG 8732399B9C - € 696.690,60; Denominazione: Lotto 3: Siringhe per emogasanalisi - CIG 8732411585 - € 1.175.283,00; Denominazione: Lotto 4: Dispositivi per raccolta di sangue capillare - CIG 87324169A4- €20.059,20; Denominazione: Lotto 5: Dispositivi per raccolta urine sottovuoto - CIG 8732425114 -€ 90.213,30; Denominazione: Lotto 6: Dispositivi per prelievo e raccolta di campioni - CIG 8732544347 - € 332.392,50; Denominazione: Lotto 7: Dispositivi per la raccolta, lavorazione e conservazione di referti istologici - CIG 87325529DF - € 535.662,09 Denominazione: Lotto 8: Materiali pe usi generali di laboratorio - CIG 8732567641 -.€ 233.011,89; Denominazione: Lotto 9: Materiali per colture cellulari - CIG 8732577E7F - € 377.321,22; Denominazione: Lotto 10: materiali per conservazione di campioni biologici alle basse temperature - CIG 873258551C.- € 82.957,14; Denominazione: Lotto 11: Materiali per biologia molecolare - CIG 87375251BB - € 129.615,12; Denominazione: Lotto 12: Provette in plastica e tappi varie forme e volumi - CIG 8737538C72 - € 193.358,61; Denominazione: Lotto 13: Vetrini, porta vetrini e altri accessori dedicati - CIG 87375473E2- € 259.874,55; Denominazione: Lotto 14: Vetreria di laboratorio - CIG 8737556B4D.- € 47.372,49; Denominazione: Lotto 15: Sistemi e materiali filtranti - CIG 8737569609 - € 196.202,25; Denominazione: Lotto 16: Sacchetti contenitori per il trasporto campioni - CIG 8737575AFB - € 261.450,00; Denominazione: Lotto 17: Pipettatrici automatiche e relativi puntali - CIG 873758533E - € 480.173,22; Denominazione: Lotto 18: Pipettatrici per puntali a siringa e relativi puntali - CIG 8737603219 € 30.221,82; Denominazione: Lotto 19: Puntali originali per strumentazione eppendorf - CIG 873760970B € 421.146,00; Denominazione: Lotto 20: Puntali originali per strumentazione Gilson - CIG 8737617DA3 - € 14.842,80; Denominazione: Lotto 21: Tappo perforatore segmenti sacche sangue - CIG 873763085F - € 11.880,00; Denominazione: Lotto 22: Tappo con setto autocampionatore - CIG 8737660123. € 1.368,00; Denominazione: Lotto 23: Tappo in gomma - CIG 873766446F. € 76,50; Denominazione: Lotto 24: Vial autocampionatore CIG 8737671A34. € 2.034,00; Denominazione: Lotto 25: Reagente mocolitico - CIG 87376909E2 € 10.789,20; Denominazione: Lotto 26: Cuvette per spettrofotovetria - CIG 8737705644 - € 2.749,50; Denominazione: Lotto 27: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 200 ml - CIG 873772351F - € 436.050,00; Denominazione: Lotto 28: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 60 ml - CIG 8737734E30 - € 441.000,00; Denominazione: Lotto 29: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 30 ml con vano e almeno 2 cassette sovrapponibili - CIG 8737773E5F - € 140.400,00; Denominazione: Lotto 30: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 90 ml con vano e almeno 5 cassette sovrapponibili - CIG 8737872016 - € 202.500,00 EUR; Denominazione: Lotto 31: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 150 ml con vano per cassette sovrapponibili - CIG 8737882854 - € 569.250,00; Denominazione: Lotto 32: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 500 ml con vano cassette sovrapponibili - CIG 8737890EEC - € 130.500,00; Denominazione: Lotto 33: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 250 ml circa - CIG 8737917537 - € 153.900,00; Denominazione: Lotto 34: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 500 ml circa - CIG 873793868B - € 32.400,00; Denominazione: Lotto 35: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 1100 ml circa - CIG 8737949F9C - € 76.500,00; Denominazione: Lotto 36: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 2500 ml circa - CIG 8737965CD1 - € 14.400,00; Denominazione: Lotto 37: Contenitore di sicurezza monouso pre riempiti con formalina 5000 ml circa - CIG 873797229B - € 56.700,00; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla C.C.I.A.A. oppure nel Registro Commissioni Provinciali dell'Artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto con la presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia, ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83 comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale stabilito. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: per ciascun lotto il concorrente deve avere eseguito - nel biennio 2019 -2020 - forniture analoghe a quelle per il lotto a cui si partecipa per un importo almeno pari al valore (biennale) del lotto medesimo di partecipazione. Per ogni altra informazione si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute e sul sito: http://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras SEZIONE IV: PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul profilo del committente e sulla piattaforma e-procurement Net4market;V.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/08/2021 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/08/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: S.C. Direzione Economato e Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni, sita in Via Tristano di Joannuccio, 1 - Terni - tramite videoconferenza con le modalita' che saranno successivamente comunicate. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: tutti i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara oppure loro incaricati; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; VI.3) Informazioni complementari: Gara indetta con Determina dell'A.U. Umbria Salute e Servizi S.c.a.r.l. del 17/05/2021. Il bando integrale di gara, il disciplinare, il Capitolato, il modulo di Istanza di partecipazione, il DGUE e il disciplinare telematico (occorrente per la presentazione dell'offerta sulla piattaforma telematica Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it, sul sito www.umbriasalute.com e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica Net4market reperibili al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Umbria Salute e Servizi Scarl, si riserva il diritto di: - non procedere alla aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dell'art. 95 comma 12, del D. Lgs. 50/2016; - di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; - di sospendere annullare, revocare, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente ai sensi dell'art. 21-quinques della Legge 241/1990; - di non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Si precisa che nell'importo indicato al punto II.1.5 "Valore Totale Stimato (pari a € 18.101.222,91) e' incluso: il valore quadriennale a base d'asta (pari a € 8.044.987,96); il valore di rinnovo di 24 mesi (pari a € 4.022.493,98), nonche' l'incremento del limite massimo del 50% ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a del D.Lgs. 50/2016, (pari a € 6.033.740,97). Per quanto non previsto nel presente bando si rimanda alla vigente normativa nonche' al disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' la Dott.ssa Cinzia Angione, Dirigente della S.C. Direzione Economato e Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera di Terni. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Indirizzo postale: Via Baglioni, 3 Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Umbria Salute e Servizi S.c.a.r.l., Via Enrico dal Pozzo, Perugia 06126; Italia Tel.: +039 07554291;Fax: +039 0755720208; Indirizzo Internet: www.umbriasalute.com; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 01/06/2021. Umbria Salute e Servizi scarl. L'amministratore unico ing. Giancarlo Bizzarri. Umbria Salute e Servizi Scarl - L'amministratore unico ing. Giancarlo Bizzarri TX21BFM13314